Osteria nei pressi delle Torbiere del Sebino, dove poter pranzare immersi nei vigneti e nella natura.
Personale gentile, veranda davvero carina, bagni un po’ vecchiotti e poco funzionali.
Qualità del cibo buona, forse un pelo troppo caro per quel che si mangia.
1 piatto principale e del vino per 27€/testa
Pranzo di famiglia in questa bellissima osteria in mezzo alle viti su una collina che si affaccia sulle Torbiere. Antipasto della casa con salumi, formaggi, marmellate molto particolari e una buonissima giardiniera. Lumache con polenta super! Primi e secondi molto ben cucinati. La proprietaria e il personale di sala veramente gentili e simpatici. Consigliato!
Un luogo un pochino fuori mano che si raggiunge da una stradina stretta e tortuosa ..... una cascina ristrutturata in mezzo alla campagna e vari vigneti... certamente la primavera è l'estate rende questo luogo più gradevole ..... il locale è carino, rustico ben curato pulito piacevolmente riscaldato, stanzette piccole ma comode, i tavoli alla giusta distanza. Il menù è ricco, vario, il cibo di qualità si sente dagli antipasti .... servito sapientemente in ottimi piatti. I dolci fatti in casa e i vini completano positivamente la nostra visita al locale. Rientra certamente tra i locali che consiglio.
Un bel luogo con comodo parcheggio. Gusto e sincerità nell'arredo. Proprietaria e personale del mestiere ma simpaticamente alla mano. Cibo ottimo porzioni giuste, bella lista dei vini.
Abbiamo pranzato molto bene. Cibo curato e di qualità. Servizio attento e cortese. Prezzo corretto. Consigliato
Siamo andati a pranzo oggi abbiamo mangiato molto bene piatti di ottima qualità servizio ottimo molto gentili Antipasto della casa molto ricco con salumi formaggi molto buoni , giochetti di polenta con ragù di pecora e fonduta di taleggio di capra ,stufato con polenta ottimi anche i dolci
Consigliato
Noi sicuramente ci torneremo
Mi è toccato dare 5 stelle perché 10 stelle non erano contemplate.
'Mo Vi racconto.
Arriviamo, dopo un'ora di macchina, all'osteria Pian delle Viti. Ne è valsa la pena fare tutta questa strada? Direi proprio di sì, al di là di ogni ragionevole dubbio.
Il luogo emana energia positiva, immerso nel verde della campagna, in mezzo alle viti. La location è superlativa, romantica, nulla è lasciato al caso, dalla scelta dei tavoli, agli arredi, ai monili, ai bicchieri. L'atmosfera è magica.
Ci accolgono Yvette e Francesco, in compagnia del simpatico Pietro.
Ci facciamo suggerire il menu da Francesco:
antipasto di salmone marinato con salsa agra al lampone e soufflé di carciofi con spuma di Silter e pomodori caramellati, selezione di salumi e formaggi particolari, accompagnati da mostarde fatte in casa e stuzzicherie - vogliamo parlare della giardiniera fatta in casa?-, carré d'agnello - meraviglioso - e controfiletto di manzo su letto di funghi cardoncelli.
Voi penserete che non ci sia stato posto per il dolce. Come no...dovevamo trovare un difetto: ebbene... semifreddo al pistacchio e cheescake con coulis di lamponi semplicemente fantastici. Solitamente i dolci son troppo dolci. Questi no. Ne potreste mangiare altre 4 porzioni. Il tutto innaffiato da un rose' dal profumo inebriante di cui, naturalmente, non ricordo il nome.
Avete presente quando, oltre a mangiar divinamente, ci si sente coccolati in tutto e per tutto? Ecco...
GRAZIE a Yvette e Francesco, perché GRAZIE alla passione per il loro lavoro, ci hanno regalato un sogno, oltre ad una serata indimenticabile.
Che dire? Ci torneremo.
Non so se suona più come una minaccia o una promessa. 😅
Comunque sia, GRAZIE.
Ci siamo capitati quasi per caso e siamo rimasti molto soddisfatti... Locale bello, ben tenuto e pulito, personale gentilissimo che ha saputo consigliarci, il cibo ottimo.
A fine pranzo la proprietaria, molto gentile e simpatica, ci ha offerto un bicchierino di liquore all'alloro fatto da loro... eccezionale
Noi sicuramente ci torneremo, lo consiglio a tutti
I nostri sinceri complimenti ai proprietari che hanno saputo deliziarci con un menù vario e ottimamente realizzato ed un accoglienza delle migliori. Un gran bel momento da ripetere!
Sono stata al Pian Delle Viti per una cena romantica per due, personale super sia la signora che il ragazzo molto simpatici e disponibili (hanno risposto a tutte le nostre richieste), cibo perfetto soprattutto gli abbinamenti proposti da loro.
L'atmosfera e l'ambiente curato e caldo ci ha coccolati per tutta la sera, toneremo sicuramente, bravi!!
Un posto sublime, servizio impeccabile, personale gentilissimo, piatti ottimi. Super consigliato!
Parcheggio ampio.
Sicuramente un ottima località e ambiente molto accogliente...con musichetta di sottofondo...purtroppo costi troppo alti ... un risotto al Manzo ( buonissimo) un bicchiere di vino 🍷 un litro d'acqua e caffè 30 euro se facessero un menù turistico lavorerebbero molto di più e guadagnerebbero di più.
Suggerito da un amico è stata una bella scoperta. Pochi piatti ma di qualità, compresi gli antipasti di affettati che potenzialmente potrebbero essere banali e invece sono ottimi. Buono anche il vino. Il tutto a prezzi corretti.
Ambiente isolato, immerso nel verde, molto piacevole e tranquillo.
Piatti ricercati e molto curati.
Servizio gentile ed accogliente e migliorabile per essere meglio bilanciato col resto.
Grazie, torneremo
Posto immesso nella natura molto carino. Francamente non ci andrei più. Ci sono molti altri posti più carini e più economici. qualità prezzo un pò cari piatti scenografici, scarsa quantità.
Difficile da raggiungere, ma vi consiglio di arrivare presto, in serata tardi arrivano gruppi familiari con amici e la pace del luogo viene rovinata dal vociare esagerato. Il cibo è buono la signora è molto carina
Ezio Sangiovanni Gelmini
+5
Abbiamo provato questo agriturismo rimanendo piacevolmente soddisfatti. La gestione è cortese ed accogliente ed il menù molto vario. La qualità dei piatti buona e la cantina ben fornita. È posizionato in un ambiente naturalistico molto piacevole in mezzo ai filari di vite. I più allenati lo possono raggiungere anche a piedi considerato che l'ultimo tratto di strada è particolarmente stretto.
An error has occurred! Please try again in a few minutes