Ci siamo trovati molto bene! Sono stati molto cordiali e abbiamo mangiato piatti ottimi; sono stati disponibili ad adattare alcuni piatti per un'intollerante al glutine.
Ci torniamo sempre volentieri quando veniamo in zona.
Piatti semplici e ben curati, con materie di loro produzione La titolare e le sue figlie sono molto gentili e disponibili.
Oggi siamo stati in un piccolo agriturismo sopra Pragelato: L'Italietta in borgata Gran Puy, raggiungibile con una facile camminata partendo da La Ruá (ottime indicazioni fornite dalla propietaria).
Ambiente accogliente e caratterisco, con caldo arredamento montano.
Oggi ci ha accolto un antipasto variegato, con ottimi prodotti locali (dal sapore delicato del tomino con confiture di fragole e dello spek locale, a quello piu pungente della giardiniera, del vitello tonnato km0, fino ai piu avvolgenti polenta con fonduta, quiche coste e speck, flan di porri con bagna cauda).
A seguire oggi la tradizione ha voluto proporci la caglietta (prodotto piemontese a base di patate) accompagnato dal suo bagnetto e da un tenerissimo spezzatino di vitello e del cotechino.
Si termina con un duo di mousse di mirtilli e salame al cioccolato. Da ripetere
P.S sempre prenotare
Abbiamo cenato con gli amici durante le feste natalizie. È stata una bella sorpresa trovare tra queste tranquille montagne a un passo dal cielo, nella silenziosa frazione di Grand Puy, un locale grazioso dove si mangia benissimo. I piatti sono invitanti dai gusti genuini e dalle pietanze emerge il profumo dei sapori freschi. Il personale è molto simpatico. Il rapporto qualità/ prezzo è un altro fattore che ci farà tornare per assaporare la cucina delle altre stagioni
Piacevole scoperta
Locale non molto grande e accogliente. Cibo semplice e di buona qualità, a me personalmente ha ricordato i pasti in famiglia. Ci sono dei menù fissi (es: antipasto, primo e secondo o primo e secondo o solo antipasto o menu bimbo) tutti includono dolce e caffè. In tanti anni che veniamo a Pragelato non ci eravamo mai fermati qui. Sicuramente torneremo😊
Mangiare da Paola è un appuntamento fisso. Simpatia e ottima cucina cosa chiedere di più?
Bellissima scoperta. Genuinitá e amore la fanno da padrona.
Troverete piatti tradizionali piemontesi fatti in casa. Usano prodotti locali ed ottime materie prime.
Atmosfera familiare ed accogliente fin da subito.
Localizzato a gran puy sulle alture di prgelato.
Obbligo andare affamati e chiedere a fine pasto l'archibus, loro specialitá.
Da ripetere!
Un posto davvero speciale, in una piccola borgata sopra Pragelato in cui è presente solo questo ristorante. Piatti tradizionali della cucina piemontese, fatti in casa e serviti al tavolo su vassoi. Solitamente il menù prevede tre antipasti, un primo, un secondo e un dolce al prezzo di circa 25 euro. Personale accogliente, ti fa sentire come a casa. Davvero molto consigliato.
Eccezionale.... Ottima accoglienza la gentilezza è di casa... Cibo da leccarsi le dita.... Ma soprattutto dopo una bella passeggiata il posto ideale per riposarsi... Ci torneremo sicuramente....
Cucina verace, dosi abbondanti, ambiente accogliente. A prezzi molto competitivi... Ci torno ogni stagione...
An error has occurred! Please try again in a few minutes