Reviews Vineria Dell' Ozio Ristopub

5
Maria Alfieri
+5
In uno dei vicoletti di Pozzuoli a Via dei Marinai, si trova un piccolo locale, una vineria. Un posto dove arte, cibo, musica, vino e soprattutto risate, riecheggiano nell'aria. Questo connubio perfetto ci ha fatto conoscere persone davvero speciali ed apprezzare i dipinti di Franco Gianelli (in arte Grota) riportati sia su tele ma anche sulle etichette della cantina Sadivino, come il Maestroso Sangiovese Riserva. Anche se avvolti dall'immaginazione surreale dell'artista ciò che abbiamo gustato appartiene ai saporti semplici e spesso dimenticati. Non i soliti affettati ma montanare, baraciole, fagioli, arrosticini, salame piccante, formaggi erborinati. La pasta con la colatura di alici di cetara, i rigatoni con la salsiccia, e delle tagliatelle con le cipolle ne vogliamo parlare? poi vino vino ed il desiderio di tornare per poter assaggiare non solo piatti e stappare bottiglie, ma per la musica d'autore e le chiacchiere perché il vino è questo: amicizia e parole saporite
5
Andrea Khaled Al Ofaishat
+5
Un punto di incontro caloroso e semplice, dove il personale ha come unico scopo la soddisfazione del cliente. La ricca selezione di vini permette di spaziare dall'entroterra puteolano ai vigneti del nord, accompagnati da piatti ricercati e da rustici taglieri di salumi D.O.P. Costi lievemente sotto la media. Una gran bella esperienza. CONSIGLIATO.
5
Antonio Gnassi
+5
Accogliente e con una vasta carta dei vini e con cibo genuino. In più bella musica e nel centro di Napoli. Più che cibo e vino emozioni...
5
Digillusion Hi-tech
+5
Luogo raccolto e caloroso, ci sono venuto a pranzo, e ho ordinato dal menù, un piatto di gnocchi cacio pepe e lupini... Li ho presi per curiosità un po' scettico, mi sono dovuto ricredere, il pepe nella pietanza ha distinto bene il sapore del cacio da quello dei lupini di mare... Il risultato? Davvero saporiti e particolari. Altri miei commensali hanno preso dei paccheri al ragù, e sono stati veramente ottimi: ricordavano i sapori e gli odori del ragù che appartengono anche alla tradizione partenopea. Gli hamburger ben cotti e molto saporiti a cominciare dall'impasto. I gestori veramente cordiali, sono la cornice perfetta per questa attività così promettente.
5
Maria R. Cianniello
+5
Finalmente quel che mancava a noi che amiamo le vinerie, un buon bicchiere, formaggi speciali, salumi rari. Evviva la Vineria dell'Ozio, un passo dalla Riviera di Chiaia, ci vediamo lì per due chiacchiere in un posto vero.
5
flanaganmirko
+5
Tra i vari locali del gozzetto abbiamo scoperto questo angolo di paradiso capace di catapultarti nella magia degli anni 70. Tra ottima musica arredamento e arte. Siamo subito stati accolti con calore dal proprietario molto simpatico e disponibile che ci ha illustrato con dovizia di particolari il menù , curato nel dettaglio, con piatti molto saporiti fatti con passione. Ottimo vino che accompagna ricchi taglieri, primi e secondi che ci obbligano a tornare nuovamente per poterli assaggiare tutti.
5
Emanuela
+5
Piccolo posto magico, un viaggio nell'arte con un'atmosfera magica e musica coinvolgente capace di portarti indietro nel tempo, ottimo cibo e buon vino, un vero e proprio momento di ozio! Esperienza che consiglio a tutti di provare, i proprietari simpaticcismi e super accoglienti.
5
Nadia Nardelli
+5
Tra i vicoletti di Pozzuoli un posto magico connubio di arte e sapori dove sentirsi accolto e coccolato. Ottima selezione di vini e di piatti tradizionali. Ricchi i taglieri di salumi e formaggi accompagnati da caldi crocchè e sfiziose pizzette. Piacevoli racconti, sorrisi, gentilezza e professionalità sono il valore aggiunto di questo locale! Non vediamo l'ora di ritornarci!
4
Paolo Palopoli
+4
Posto molto carino all'interno con quadri di un artista che firma anche le etichette dei vini. Carina anche il piccolo spazio esterno. Molto gentile il personale e il proprietario. Abbiamo  mangiato una fonduta servita con gnocchetti e pera. Un tagliere di salumi, due porzioni di polenta con pancetta e formaggio fuso, tutto innaffiato da un ottimo vino. Il conto sui sessanta euro, non economico, ma in linea con i prezzi della zona e i prodotti freschi serviti. Consigliato. Ci torneremo.
5
roberto russo
+5
Ho festeggiato il mio compleanno alla vineria dell'ozio, che dire, una serata perfetta! I taglieri erano ottimi e ricchissimi di prodotti sfiziosi, le tagliatelle cipolla e noci erano strepitose e la pasta fagioli e cozze ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta. Ottima selezione di vini e spumanti per accompagnare il tutto. l'ambiente è curatissimo ed accogliente, ci siamo sentiti subito a casa grazie alla simpatia di Andrea e Barbara. A fine serata tutti gli invitati mi hanno fatto i complimenti per la scelta del posto, raccomandatissimo!
Clicca per espandere