Ambiente curato, informale, elegante, con affaccio su piazza molto bella, servizio veloce, cortese e professionale. Carta dei salumi e dei formaggi convincente, anche se a prezzi importanti, primi piatti davvero buoni, porzioni nella norma. Carta dei vini con molte certezze friulane e qualche gemma nascosta. Prezzi medio alti, ma sotto controllo. Buona scelta per compagnie numerose e famiglie.
Alessandro Sottocornola
+4
Posto molto carino e moderno, anche molto carino per una coppia. Prezzi troppo alti anche se in linea con l'idea del locale che è molto chiara....ma oggi come oggi bisogna dare anche valore ai soldi. I primi troppo scarsi per quanto si paga, forse qualche grammo in più di pasta renderebbe più contento il cliente visto il prezzo e al gestore costerebbe solo pochissimi centesimi in più. Il prezzo ritengo debba essere commisurato non solo alla qualità degli ingredienti, ma anche alla quantità di pasta che dovrebbe avere un piatto. Troppi e troppi camerieri per il numero dei posti, ovviamente anche questo incide sui costi. Vedere il personale che non sa cosa fare è brutto quando il locale è pieno pieno. Un cameriere dietro al banco e uno in sala sarebbe più che sufficiente, oltre a quelli in cucina. Premio tutto perché poco da dire del locale e qualità, ma i punti negativi ci sono
Ho partecipato sabato ad un compleanno di un amico come invitato.
Ci hanno riservato una saletta molto bella.
I camerieri super gentili, pazienti e disponibili. E sorridenti, cosa non da poco.
Il cibo era buono e presentato bene...ecco non avrebbe guastato qualche fetta di prosciutto in più nel tagliere dato che era molto buono ma comunque va bene così.
Non posso valutare il conto perché essendo invitato non ho pagato ma il mio amico sembrava soddisfatto.
Sono passata in questa prosciutteria la serata del festival blues in cui tutta Pordenone centro aveva in ogni angolo gruppi che suonavano e cantavano, l'atmosfera è stata piacevole, locale carino, personale molto gentile, la cosa che ho apprezzato di più è stata la qualità del cibo, il prosciutto era veramente squisito e lo stesso vale per la burrata. Ci tornerò sicuramente
Consigliato da un amico, sono rimasto pienamente soddisfatto. Locale accogliente e suggestivo, con una veranda vetrata esterna molto ampia e varie sale interne.
Antipasto di prosciutto molto buono, specialmente i più stagionati. Carta dei vini discretamente fornita, piatti davvero buoni e dal gusto complesso e ben bilanciato. Diciamo che non sono piatti da trattoria ma nemmeno da cucina gourmet, una piacevole via di mezzo.
Servizio cortese anche se un po’ lento.
Se ricapitassi a Pordenone non esiterei a tornarci.
Mi sono recato per uno spuntino veloce a base di quello che è quanto di più tradizionale si possa trovare in Friuli... pane con prosciutto di San Daniele e un calice di vino bianco.
Una scelta davvero ottima, perché fra le due fette di pane c'era una grande quantità di fettine colme di gusto e di sapore... davvero imperdibile.
Molto piacevole pure l'ambiente e la parete piena di prosciutti appesi, una vera tentazione che prenderà chiunque varchi la soglia.
Semplicemente squisita. Fa parte dei ristoranti Dall'Ava ma rispetto a molti altri vanta un livello più elevato. Bello e ben arredato, con tavoli all'interno e all'esterno è un posto piacevole per mangiare da soli o in compagnia. Menù ricco e sfizioso, ottima carta dei vini e servizio impeccabile con sorrisi e gentilezza. Prosciutto di varie stagionature molto buono. E non c'è solo il San Daniele ma anche l'iberico. Da provare, e poi provare di nuovo. Buonissimo.
I got amazing vegan food when I went there. They know how to satisfy every customer. The staff is also very kind and available. Absolutely recommend!
Quando sono stata qui ho mangiato buonissimo cibo vegano. Sanno accontentare ogni cliente. Lo staff è molto gentile e disponibile. Assolutamente raccomandato!
Sono qui a Pordenone con il "capo" che dovevamo prenderci dei mezzi aziendali da portarci a casa e ovviamente mi intrometto nel scegliere il posto di dove mangiate pranzo. Scelgo la prosciutteria perché a naso mi ispira un sacco al di là delle recensioni e le molte stelle attribuite. Ci accoglie un cameriere di nome Denis, carinissimo! Un sorriso smagliante, molto gentile ci fa accomodare e accoglie nel migliore dei modi. Ordiniamo un piatto di due prosciutti crudi uno di 24 mesi e uno 18.. esageratamente buoni! Come 0rima delle tagliatelle fresche fatte in casa con prosciutto san Daniele condita con spuma di parmigiano e panna...indescrivibile il sapore un qualcosa di superbo!!! Tutto questo accompagnato da un ottimo refosco..
Infine mousse di pistacchio lampone e foglia di decorazione al cioccolato bianco...non descrivo più perché bastano le foto che parlano da sole..complimenti per la qualità del cibo e per il cameriere che é unico nella sua professionalità gentilezza e "savoirfaire". Se dovessi ricapitare da queste parti non esiterei a tornarci.
Tappa consigliatissima. Molta attenzione alla qualità e dettagli curati. Consigliata la verticale di prosciutto (18 mesi taglio classico con affettatrice + 24 mesi tagliati al coltello) e i formaggi. Particolare menzione anche per i dolci.
Sempre bello tornarci...provato in una piovosa serata primaverile...si conferma gran bel locale ,come diceva un grande,"adeguato e consono e soprattutto all 'altezza della situazione"...
Un bel locale in centro a Pordenone. Ci è stato consigliato da un’amica di questa località e ci
siamo trovati molto bene. Buono il crudo San Daniele di 18 e 24 mesi, i tagliolini al San Daniele, i tortellini con ripieno al crudo San Daniele, un bicchiere 🥃 di prosecco. Qui il prosciutto crudo San Daniele impera a pieno diritto, è buono! Al tavolo ci ha seguito Massimo: bravo e veloce, avevamo poco tempo e ci ha accontentati. Da ritornare sicuramente.
Siamo venuti a mangiare a cena l’altra sera, ho preso una tagliata di carne molto buona, prezzi accettabili abbiamo conosciuto Francesco il cameriere ci ha serviti lui molto educat, gentile e professionale ci ha trattato molto bene siamo rimasti molto contenti sicuramente ci torneremo
Sempre al top. Location molto bella, ben curata, pulita, attenzione alle norme, posizione ottima, in centro ma con possibilità di parcheggio se si arriva in auto. Personale molto gentile, preparato e simpatico. Cibo... che dire.... molto buono e ben presentato, anche la variante della cheesecake era molto buona.
Solitamente non scrivo recensioni, ma questo posto merita davvero, ci sono andato a pranzo e devo dire che la qualità del loro crudo San Daniele si sente davvero, ottima la proposta di dolci fatti da loro, e di formaggi della zona.
A pranzo il prezzo coperto + acqua è onestissimo.
Le porzioni non sono minuscole come ho letto fra le recensioni, se avete un appetito da persona normale, sicuramente con una porzione di San Daniele e un piatto di tagliatelle vi sazierete.
Ci tornerò a cena assolutamente per provare il rinomato crudo Jamon Iberico dalla Spagna, spero ne valga la pena.
Ristorante nel pieno centro storico di Pordenone. Possibilità di cenare all’interno e all’esterno nei mesi caldi. Il locale offre un’ampia scelta di salumi specialmente prosciutti e un’ottima tartare di carne. Buona anche la selezione della cantina possibilità di scelta tra vini e birre. Sfiziosi i dessert.
Locale bello, con una bella atmosfera. Piatti molto belli e buoni. Dimenticavo dolci di Peratoner
Bel locale in centro a Pordenone. Il personale è gentile e amichevole. Piatti buoni e a volte anche innovativi, anche se consiglio di dettagliare meglio gli ingredienti dei piatti nel menù per non avete sorprese quando arriva il piatto...ci possono essere cose che non piacciono o a cui si è intolleranti, che con la descrizione del piatto a menù che non è completa non ci si aspetta di trovare! Prezzo un po' caro
An error has occurred! Please try again in a few minutes