Reviews Civico52

5
Alessandra Mardemin
+5
Meravigliosi!!! Abbiamo cenato questa sera prima di andare a Teatro .. sono stati super veloci, gentili… abbiamo fatto “scegliere allo chef” e devo dire è stata la soluzione migliore …ci hanno portato una degustazione di diverse pietanze… tutto ottimo! Cocktail super! Té libanese top! Ci torneremo sicuramente. Hanno una cura del dettaglio che rende il tutto sublime. É una vera e propria esperienza culinaria.
5
Sara Uberti
+5
Locale molto carino, accogliente e tranquillo. Ho provato diverse pietanze e tutte mi hanno soddisfatto, sapori decisi e abbinamenti ben equilibrati. Non vedo l ora di tornare per provare anche gli altri piatti. Ho inoltre apprezzato tantissimo la gentilezza del personale.
4
Oscar Lorini
+4
Locale unico per una cucina unica con un atmosfera unica. È stata la mia prima esperienza con la cucina libanese e sono rimasto soddisfatto, non pesante ne eccessivamente saporita come pensavo prima di provarla, peccato per il prezzo, a mio avviso piuttosto alto. L'acqua di rose sulle mani dopo il pasto è stato un tocco di tradizione davvero apprezzabile
5
Silvia Cancelli
+5
A D O R O. Location curata nel minimo dettaglio, locale intimo e raffinato; Personale molto cortese, servizio eccellente! Cibo? Che dire, andatelo a provare! Una bomba! Dai gusti decisi, a quelli più delicati - impiattamento 🔝 Assolutamente CONSIGLIATO ✅
5
Fa na (Babbi)
+5
Con una scelta infinita di drink e opzioni di cucina palestinese di alto livello civico 52 è un ottima opzione per passare una piacevole serata! Abbiamo preso un negroni old style e un gin tonic analcolico. Mi dispiace non aver visitato prima questo locale! La selezione di drink è decisamente da provare! Ci sono anche opzioni senza glutine!
5
FABRIZIO VASCONI
+5
Civico52 è un ristorante che non ti aspetti. Un connubio di piatti libanesi con la mixologia più raffinata si cocktail (soprattutto a base di Tequila). Non è un posto convenzionale, così come non comuni sono i sapori dei piatti a menu che per un palato troppo attaccato alle tradizioni possono sembrare deludenti, ma la qualità è incredibile. Dal pane alle salse è un'esperienza ottima, per provare una cucina diversa dal solito. I prezzi sono alti, ma adatti al tipo di servizio.
5
Caterina Lazzaroni
+5
Conosco da molto tempo questo locale, noto soprattutto per i cocktails ricercati, raffinati e sperimentali. Ma una nota di merito va adesso anche alla cucina libanese! Innanzitutto l'idea di proporre una cucina libanese è molto originale e rischiosa... Il Civico 52 affronta la sfida e la vince alla grande proponendo piccoli assaggi conviviali per far degustare in toto un tipo di cucina non sicuramente usuale. Propone anche vini del Libano e di Israele che possono essere una piacevole scoperta (questo in base ai gusti personali...), ed il tè alla menta che ha un sapore ed un gusto floreale che non lascia indifferenti. Super consigliato!
4
Luca Enrico Spedo
+4
Un oasi di oriente in un posto inaspettato Ospitalità ed atmosfera davvero particolari .fanno riemergere ricordi e profumi lontani Menu curate e realizzato con maestria ... consigli curati per i migliori abbinamenti. Unico neo la mancanza di un menu degustazione magari per fasce di prezzo. Cosi da poterci fare un saltino anche a pranzo ad un costo più contenuto
5
Raffaele Zamperini
+5
Locale di qualità, calmo e curato in tutti i dettagli, personale molto professionale che offre un servizio ben fatto. Prodotti offerti vari e gustosi, sta poi alla persona apprezzarli o meno in base ai suoi gusti. Nonostante la particolarità dei piatti offerti e dei sapori proposti credo che chiunque possa decidersi di togliersi lo sfizio di provare questa cucina, secondo me molto diversa dalle nostre abitudini di sapore. L'unica nota dolente secondo me è il prezzo, ok che è giustificato dall'elenco di note positive di cui parlavo sopra, però a parer mio una limatina sui prezzi si potrebbe dare (considerando che spendi facilmente 45-55 euro a testa senza eccessi, mangiando il giusto) Nel complesso è un'esperienza che consiglio vivamente di fare. Sicuramente non ne uscirete delusi.
4
Alessandro Santi
+4
Il locale si presenta bene, ben arredata la parte esterna e quella interna anche se per tutta la sera, l'assenza di altri clienti in una giornata infrasettimanale, ha incentivato un velo di desolazione più che di intimità. L'assortimento è vasto sia a livello food che beverage e le pietanze son profumate e saporite. Consiglio falafel e polpettine di agnello con pinoli.
Clicca per espandere