In questo piccolo ristorante nel centro di pizzo (parcheggio a 3 minuti a piedi) abbiamo passato una bellissima serata. Abbiamo mangiato dei ravioli di cernia squisiti, molto delicati, così come
il tonno in crosta di pistacchio e la grigliata di pesce. Servizio eccellente, a differenza di altri ristoratori dei paesi vicini che abbiamo trovato molto scontrosi. Prezzo adeguato alla qualità del cibo. Ci torneremo sicuramente!
Durante una gita a Pizzo abbiamo deciso di fermarci a pranzare in questo posto. Il locale è piccolo ma con attenzione ai dettagli e al gusto! Sulle pareti figurano dei dipinti che rappresentano la pesca e ti fanno subito entrare appieno nel mondo che incontrerai gustando le pietanze. Il personale è di una gentilezza disarmante e i tempi di attesa sono davvero davvero brevi. Abbiamo consumato una porzione di ravioli ripieni di cernia con gamberetti e pesto di basilico, il gusto era delicatissimo ma soprattutto era tutto ben bilanciato e buonissimo. Abbiamo, inoltre, mangiato una impepata di cozze buonissima e dei paccheri con ragù di spada. Tutto troppo buono, davvero. Consigliatissimo se si ha voglia di vivere un'esperienza culinaria fresca, buona e intima.
Francesca Amalia Curro'
+5
Locale di nicchia a pochi passi dalla piazza centrale. Facile da raggiungere dallo svincolo autostradale. Gli arredi del locale ti trascinano subito nel mondo della pesca. Si respira il mare e la passione per la pesca è presenti nei piatti. Consiglio vivamente l’antipasti misto di mare ed il tonno con pistacchio e la marmellata di cipolle di Tropea. Immancabile il tradizionale tartufo (dolce caratteristico), accompagnato da un amaro locale a base di liquirizia ed erbe digestive. Personale cordiale e gentile. Servizio veloce. Ottimo
Piccolo locale a Pizzo Calabro, cucina tipica e personale competente.
Molto buono rapporto qualità prezzo.
Consigliato il tonno alla griglia e l'antipasto la lampara!
Abbiamo ordinato due primi eccezionali. Assolutamente da provare paccheri con pesce spada e ravioli ripieni di cernia dal gusto delicatissimo. Prezzi nella norma e servizio eccellente.
Piccolo ristorantino ma molto accogliente, personale gentile e servizio veloce. Pesce fresco, ottimo sapori e ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliamo i ravioli e il tonno con pistacchi e marmellata di cipolle.
Piccolo ristorante a Pizzo Calabro, pochi tavoli e atmosfera rilassante. Ottimo cibo, tonno con cipolla di Tropea superlativo.
Ma il fiore all'occhiello è Nunzio, che con attenzione e velocità, senza nessuna trascuratezza, riesce a gestire la sala in modo esemplare!
Locale molto carino forse un po’ piccolo e difficile da raggiungere dato che da sulla strada e bisogna raggiungerlo a piedi. Primi deliziosi e pesce davvero fresco, il personale davvero disponibile, consigliato.
Dopo tanto tempo siamo riusciti a prenotare in questo locale. Si mangia bene nel complesso anche se le capesante gratinate dell'antipasto sanno un pó di retró. Abbiamo ordinato una bottiglia di vino bianco, due antipasti misti come potete osservare dalle foto e il filetto di tonno cottura media. Quest'ultimo me lo aspettavo un pó diverso, più alto e un pó più cotto, ma nel complesso non male. Devo dire che le mie aspettative erano più alte, mi dispiace non aver assaggiato i primi perché sembravano buoni dai tavoli accanto.
Conto? 80 € nella media
Abbiamo pranzato in questo ristorante attirati dalle recensioni positive. Devo dire che ci siamo trovati bene i piatti erano ben presentati e buonissimi. Se devo fare un appunto... le porzioni potevano essere un pochino più abbondanti, ma forse sono fatte apposta in modo da permetterti di poter fare la "scarpetta"! I prezzi in linea con gli altri ristoranti di pesce della zona. Consigliato
Questo locale si trova in una strada parallela alla più frequentata via San Francesco, ma molto facile da raggiungere a piedi dal centro di Pizzo.
Lo stile del locale è classico e all’entrata il proprietario vi accoglierà in modo cortese accompagnandovi al tavolo.
La maggior parte dei piatti del menu sono freschi e di provenienza locale (solo pochi piatti avevano l’asterisco del prodotto surgelato).
Volendo assaggiare il pesce fresco di Pizzo, abbiamo iniziato con un antipasto misto (una porzione per due) per poi proseguire direttamente con i secondi di pesce (un pesce spada e un tonno davvero buoni).
Per concludere non potevamo non assaggiare il tipico tartufo di Pizzo; anche questo molto buono (una porzione divisa in due).
Il conto in linea con la qualità dei piatti: 64€ per un antipasto, due secondi di pesce, un dolce e un’acqua frizzante.
E un ristorante di pesce.
Locale molto intimo, ottimo servizio e ottimo cibo.
All' inizio mi ha convinto poco, ma una volta lì è iniziata un sinfonia del gusto, abbiamo iniziato con un antipasto leggero ma abbiamo finito un un secondo davvero WOW.
Lo consiglio, anche per ľ esperienza old calabria in cui ci fa ritornare, dove la tradizione vive tra le sue mura.
il cameriere super gentile nel proporre variazione di piatti. Atmosfera tranquilla, proprietario cortese e professionale. Cibo ottimo dall'antipasto al dolce. Ottima selezione di vini. Che dire, una cena al bacio (anzi, al tartufo di Pizzo). Grazie mille!
Ottimo chef Paolo che prepara pesce a go-go per tutti gli appetiti. Piccolo ma carino il posto, centrale e non lontano dalle spiagge belle della costa.
Mi capita spesso viaggiare per l’Italia e per caso mi sono fermato in questa piccola trattoria. Posso dire che è stata un esperienza straordinaria, tra i migliori posti che io abbia mangiato. Il profumo del pesce fresco era in ogni singolo piatto.
Locale caratteristico a 5 minuti dal centro storico con un ampio parcheggio vicino. Cameriere giovane, attento e simpatico. Cena a base di pesce, discreti gli spaghetti con le vongole, ottimo il tonno con granella di pistacchio e marmellata di cipolle di Tropea, buonissima anche la ricciola,. Quest'ultima ci è stata proposta al momento della scelta del menù su un piatto insieme ad altre pescate la stessa mattina. E per finire, assaggiato x la prima volta dopo averne tanto sentito parlare, il magnifico "tartufo" di Pizzo!!! Locale senz'altro da provare se vi recate in zona. Conviene forse prenotare, la sala non è tanto spaziosa.
Ottimo ristorante a Pizzo Calabro. Ambiente caratteristico forse piccolino ma molto accogliente. Ho provato l'antipasto lampara, che dire.. un mix di assaggi di mare eccezionale; in particolare il tonno con cipolle (tipico di Pizzo) era squisito. Poi ho gustato tonno alla griglia con cipolle di Tropea, il piatto era buonissimo. Ritornerò sicuramente.
Cibo nella media, tranne il tonno in crosta di pistacchio di Bronte che era una vera goduria. Il prezzo è conforme alla media stagionale del periodo estivo. L'ambiente è composto da pochi tavoli e ciò comporta che si viene serviti subito.
An error has occurred! Please try again in a few minutes