Reviews Ristorante Osteria L'artilafo Sas

5
Giovannibattista Marranchelli
+5
Un locale direi intimo in cui ricordi il passato sia per l' ambiente che l' arredamento vintage. Gestore simpatico e professionale sui consigli dei vini o altro. Cucina particolare ma di qualità. Non perdetevi il baccalà e la seppia. Prezzi non cari rispetto alla qualità.
5
giulia gani
+5
Sono più di dieci anni che frequento l'Artilafo, e di una cosa ormai sono sicura, qualsiasi piatto io scelga non resterò mai delusa. Assolutamente una garanzia, cortesia nel personale, bontà dei piatti e bellezza del locale
4
Giovanni Duma
+4
Bel locale nel centro di Pisa, menu ricercato con prodotti quasi in toto del territorio, apprezzati molto i tortelloni mugellani,staff molto gentile e disponibile, una bella esperienza
5
Francesca S.
+5
Veramente una bella serata. Ambiente molto accogliente arredato con gusto, caldo, piacevole. Il servizio è ottimo. Pietanze gustose, sia le più tradizionali che quelle un po' diverse. Personalmente ho apprezzato molto il piatto di baccalà, ma assaggiando anche il cinghiale devo dire che era molto buono, ottimo l'accostamento con la polentina di castagne. Primi saporiti e dolce bello da vedere e buono nell'accostamento dei sapori. Bravi.
5
Fulvio Spelta
+5
Locale molto particolare a partire dall'ingresso posto in strada laterale. Ambiente caldo e personale disponibile. Menù molto interessante contenente sia piatti della tradizione come il cinghiale (piatto gustato) che inserti di altre origini. Tutti di ottimo livello e presentati con cura. Tutti i commensali hanno gradito l'esperienza.
5
Elena Ragazzi
+5
Luogo piacevolissimo, al piano terreno di un’antica casa. Il ristorante occupa una serie di piccole sale e permette quindi di cenare in un ambiente tranquillo e silenzioso, arredato in modo particolare e con gusto. la cucina è Toscana moderna. Abbiamo apprezzato in modo particolare il carciofo sulla crema di formaggi e nocciole e le polpette infornate di carne e patate. Il conto alla fine è stato corretto (40 € due piatti più dessert più acqua e un quartino di vino sfuso)
5
Alessandro Fantinato
+5
Locale molto accogliente, piccole salette molto ben disposte. Menù con piatti rivisitati ma di tradizione. Ingredienti di primissima qualità. Ci sono stato 2 volte e non fatico a dire che sia il migliore ristorante in cui abbia mangiato nel 2021. Prezzi di antipasti e primi fin troppo bassi per la qualità. Secondi adeguati. Selezione di vini eccellenti e anche di liquori. Servizio da manuale.
5
Anchise Di Bagnoregio
+5
Ho trascorso in questo simpatico locale una cena romantica con la mia ragazza. Anticipo di essermi trovato molto bene, ho apprezzato trasversalmente l’ambiente riservato ma piacevole, il menù di stagione, il servizio cortese ed educato. Il cibo era veramente ottimo, i “pici all’amatriciana” erano buoni e della giusta quantità, L’agnello con verdure grigliate decisamente gustoso e abbondante, il vino era di qualità. La location è molto insolita ma bella e suggestiva, soprattuto la parte all’esterno. Il signore che ci ha serviti ci ha trasmesso sicurezza e ci ha fatto sentire come a casa. Il bagno molto pulito e spazioso. Prezzi giustissimi e giustificati dalla qualità dei piatti. Sono uscito dal ristorante molto soddisfatto!
5
Teresa Dolce
+5
Ormai per noi amiche Artilafo è casa!la vera Osteria di una volta...ambiente curato nei minimi dettagli!che dire se si passa ds Pisa non si può non provarlo
5
rosy russo
+5
Ottimo ristorante....ottimi prodotti molto ben cucinati. Molto bello il locale...e molto.."intimo". Prezzi adeguati..
4
Valerio Ortenzi
+4
Attenzione all'ingresso, non è quello su via San Martino, ma quello in fondo alla stradina che la incrocia. Appena dentro, ci sono tre sale tra cui scegliere, ed un giardino in estate. Si mangia bene, tutto è fatto con cura e il personale molto accogliente. La cortesia dello staff e la serenità dell'ambiente (uniti all'ottima scelta di vini) fanno chiudere un occhio sulle porzioni un filino ristrette, ma forse sono io ingordo. Comunque, una delle migliori scelte che si possano fare in zona per gustarsi la serata.
5
Andrea Fineschi
+5
Locale raffinato, accompagnamento musicale, atmosfera e cibo creativo, di ottima qualità. Si mangiano cose che non si trovano altrove. Perfetto per una serata romantica. Consigliatissimo.
5
Monica Parisi
+5
Ambiente arredato con gusto retrò, molto bello. Pietanze della tradizione rivisitate con stile e sapienza. Primi ottimi e gustosi. I dolci belli da vedere e che dire: li avrei mangiati tutti!
5
Luciano Castellacci
+5
Buona cucina e personale super cortese. Consigliato.
5
Fabiana Susini
+5
Locale delizioso in una suggestiva strada pisana. Cibo tradizionale e ben cucinato. Ottima carta dei vini e servizio eccellente
5
Alessandro Bracaloni
+5
Ottimo ristorante nel cuore di Pisa. Menù vario con piatti originali e squisiti. Prezzi ottimi se rapportati alla qualità del cibo e titolari gentili e disponibili anche con avventori complicati (un celiaco ed una persona con varie intolleranze alimentari). Grazie!
5
Sergio Piane
+5
In un ambiente caldo e accogliente un ristorante che non dwlude mai. Piatti molto curati che uniscono creatività e tradizione, ottima cantina, buona scelta anche di distillati e liquori. Personale di grande affabilità coordinato da un proprietario di grande esperienza. Una tappa obbligata in un tour gastronomico di Pisa
5
Giulia Moscatelli
+5
La meraviglia dell'ospitalità, del gusto, dell'amore per le cose buone, vere. Sono rimasta davvero colpita dalla vostra umiltà nonostante l'esperienza e dalla vostra continua ricerca per rendere viva la tradizione. La qualità dei ristoranti definiti di livello, la gentilezza genuina, l'atmosfera...quando si dice che tutto diventa più buono grazie al contesto, ecco lo trovare qui. Magia e goduria pura!
Clicca per espandere