Una buona esperienza, piatti gustosi e servizio attento e cortese
La location esterna è una vera perla sotto i tre archi di Petritoli.
Abbiamo scelto un menù degustazione con le bevande incluse: tutto molto buono.
Consigliatissima la frittura marchigiana, il tortino di patate e la trippa.
Necessario prenotare.
Una vera sorpresa nell'incantevole e medioevale Petritoli. Il ristorante si trova in una bellissima piazzetta vicino ai Tre Archi, antica costruzione posta nella cinta muraria di difesa. Abbiamo preferito mangiare all'esterno, anche se c'era una "arietta un po' frizzantina" anche se agosto, problema facilmente superato grazie alle copertine fornite dal ristorante. Antipasto con crema ed olive all'ascolana, primo paccheri con crema di zucchine e guanciale, secondo tagliata di manzo al pepe e rosmarino. Tutto ben preparato e delizioso, innaffiato con un calice di rosso piceno. Ristorante trovato per caso, dopo una visita al parco archeologico "La Cuma" di Monte Rinaldo. Ho molto apprezzato che tra i circa 10 tavoli che si trovavano all'esterno, la metà erano occupati da famiglie di madre lingua inglese.
Piccolo ristorante situato nel centro storico di Petritoli. Ambiente rustico che ricorda i vecchi tempi.
Personale molto gentile.
Abbiamo scelto la versione menù che comprende 5 antipasti, primo, secondo bevande e dolce.
La qualità dei cibi è ottima e le porzioni sono abbondanti. Il prezzo risulta essere irrisorio per la quantità e qualità dei cibi.
Consigliato
Il locale, in realtà si cena sotto gli archi del borgo, è esso stesso atmosfera. I pochi tavoli sono situati all'esterno, il menù non è molto ricco basato su piatti tipici della cucina marchigiana( maccheroncini di Campofilone, carne) , i ragazzi sono due a servire per circa dieci tavoli ( lento il servizio).
I prezzi nella media, considerando che sono piatti a base di carne. Gli aspetti negativi: le automobili che passano, ahimè, vicino ai tavoli, mentre si cena al lume di candela, il servizio. Positivo: il dolce, lo sformato di patate, la frescura del borgo.
Spettacolo! Se potessi dare 100 lo farei.
Intanto il borgo in sé e il ristorante sono magnifici.
Andrea ed il suo team sono di una gentilezza infinita.
Passiamo al cibo: gli antipasti sono fenomenali! Le olive all'ascolana ed i cremini sono fatti da loro e la differenza con i fritti surgelati (che trovate nel 90% dei ristoranti marchigiani) é abissale.
I primi erano eccellenti però occhio alle porzioni, sono veramente abbondanti e molto condite quindi se volete assaggiare anche i secondi e non siete delle botti senza fondo vi conviene dividere un primo.
Luogo incantevole...sia internamente che all'esterno.
In periodo estivo come il presente i tavoli esterni ricavati in un angolo meraviglioso del paese dove si impongono i famoso 3 archi di Petritoli.
Di notte una magica suggestione.
Il ristorante storico di Petritoli è gestito sa Andrea, un ragazzo gentilissimo e di grande professionalità. Vasta gamma di vini di ogni regione e qualità. Cibo top!!
Tagliata è un burro. Antipasti da leccarsi i baffi e dolci davvero squisiti e fatti da loro.
Insomma un luogo incantato da scoprire e ritornare.
Re Squarchiò una certezza ogni anno, le olive e creme ascolane più buone...non contaminate da cannella o altro, creme strepitose e si vede fatte a mano , olive che non sanno troppo di limone ....per me davvero le più buone della zona. Per non parlare degli antipasti, io li ho provati tutti perché sono anni che vado.qui, porzioni abbondanti e prelibate di tartufo, assolutamente da provare l'uovo al tartufo come la tartare , i primi lo stesso porzioni generose e tutto curato nel minimo dettaglio. Andrea il titolare ci mette davvero cuore e passione.
Posto molto suggestivo e ben curato mi è piaciuto moltissimo.. devo dire che anche la cucina elabora buonissimi piatti . Da provare, nelle serate estive è uno spettacolo.
Cena piacevolissima in questo ristorante consigliato da amici.
Piatti ottimi e servizio ottimo fatto da ragazzi giovani gentilissimi e molto preparati.
Assolutamente consigliato
Piatti di ottima qualità e porzioni abbondanti prezzi ok e complimenti al cameriere che è stato molto gentile e competente nel consigliarci il vino
Cucina di eccellenza e di qualità. Ambiente rilassante in un borgo medievale tra le colline marchigiane. Da visitare
Cinque stelle e più. Locale raffinato, cibo speciale, tagliata di scottona strepitosa. Personale cordiale ed accogliente. Consigliatissimo, TOP!!!
Abbiamo cenato con il menù degustazione, 30 €uro. È stato tutto molto buono, a cominciare dagli antipasti, da segnalare le olive e i cremini fritti, i primi (ravioli ai funghi porcini e le tagliatelle al tartufo) e i secondi. Di questi ultimi, è stato migliore il filetto di maiale al forno rispetto alla tagliata di scottona, difficile da mangiare, forse di un taglio non appropriato. Ottimo il vino rosso della cantina De Angelis. Il servizio è stato celere e cortese all'inizio. Di seguito, invece abbiamo aspettato purtroppo quasi tre quarti d'ora per avere i secondi. Un piccolo appunto per le patate arrosto, così e così, non fresche, congelate, peccato.... Per il resto, la ragazza che ci ha servito come pure il titolare sono stati molto gentili.
Locale caratteristico all'ingresso del centro storico con un suggestivo scenario sui tre archi
Personale qualificato
Cibo ottimo
Il ristorante dispone anche di una cantina di prestigio
Il locale è piccolo, bisogna prenotare. Il servizio eccellente, cortesi e pazienti. Cibo nella norma. Pezzo forte, secondo me, i dolci e i primi.
Che dire... Il proprietario gentilissimo e pronto ad accontentare i suoi clienti.. Consiglio di assaggiare assolutamente tutti gli antipasti sfiziosi, ma in assoluto la sua tartare di manzo con scaglie di tartufo e uovo di quaglia... Divino! Carni eccellenti! Ma tutto proprio tutto perfetto! Se fate un giro in questo paesino trovate il locale molto carino e accogliente proprio tra i famosi archi di Petritoli
Unico ristorante della zona dove è possibile trovare una cantina ben fornita, proprietario disponibile e cordiale , ottimo rapporto qualità prezzo
Posto carino e romantico, servizio veloce e divertente! Cucina e carne ottima... Assolutamente da provare!!!
Il cameriere con ricci giovane e moro che sfortunatamente non ha scritto il nome ,è gentilissimo e sa tutto ciò che dice .ottimo servizio
An error has occurred! Please try again in a few minutes