su consiglio di un’amica abbiamo prenotato al ristorante Bakaré per una cena tra amici e devo dire che é stata una piacevolissima scoperta! Locale accogliente e moderno diviso in osteria e casa (noi abbiamo cenato nella casa). I piatti curatissimi, bellissimi da vedere e buonissimi!
Sicuramente ritorneró con il mio ragazzo!
Ristorante di recente apertura , location moderna e attuale , non molto grande ma curata !!, peccato solamente sia vicino alla strada e non direttamente sul lago .
Eravamo in tre e siamo stati tutti d’accordo che l’esperienza del food sia stata eccellente , sia per la presentazione dei piatti che per i sapori , veramente bravi complimenti !! Finalmente si mangia del cibo che a casa difficilmente puoi replicare , prezzi più alti ma correlati ai piatti …ne vale la pena !!
Sono stata a cena per un evento a me molto caro e devo dire che è stato tutto perfetto , a partire dall’accoglienza al servizio per poi arrivare alle pietanze, molto curate ed accompagnate da ottimi abbinamenti e sapori. Ci tornerò sicuramente e consiglio di provare il posto.
Ringrazio ancora lo staff!!
Avete presente quei locali acchiappa turisti dove fanno di tutto e niente bene? Quando entrate qui dimenticatevi di quelle realtà perché sarete coccolati come non mai. Parola d'ordine: QUALITÀ.
Stufi dei soliti ristoranti coi soliti piatti riproposti in mille salse e con una qualità standardizzata ci siamo messi a cercare un locale che avesse qualcosa in più da dire e lo abbiamo trovato!
Parto dicendo che il personale è estremamente cortese e attentissimo al cliente, ti accompagna nella scelta dei piatti, dei vini e delucida in ogni cosa.
Avete presente quando si dice "pochi ma buoni"? Questa è la regola. Il menù prevede pochi piatti ma strepitosi e questo per me è veramente degno di nota. Questa qualità si vede anche nell'arredo del locale davvero raffinato e avvolgente. Pochi coperti (finalmente!) così da preservare un po' di intimità e godersi una serata in pace.
Graditissimo l'antipasto offerto dalla casa (uno di quelli che ho preferito per altro, viva lo yuzu!), queste sono piccole cose che fanno la differenza! Abbiamo preso qualche ostrica (le più buone mai provate), un sashimi di ricciola (cito testualmente le parole della mia compagna: "il piatto più buono che abbia mai mangiato!") e un gazpacho come antipasti; poi un risotto e un polpo. Il gazpacho veramente stupendo alla vista e molto buono, il risotto era strepitoso! Io non amo i risotti ma questo avrei continuato a mangiarlo all'infinito. Il polpo era fuori di testa, cottura perfetta e gustosissimo. Una nota di merito anche per i dolci, ricercatissimi anch'essi. Quello che contraddistingue questo locale è l'attenzione alle materie prime, qualsiasi cosa sfiori le papille gustative lascia il segno facendoti domandare: "ma cos'ho mangiato fino ad oggi?". La ricciola l'avevo già mangiata ma mai così, così come le ostriche, il polpo e tutto il resto! Si sente la qualità, si vede quanto ci tengano, si percepisce la passione dietro ad ogni piatto. Quello che mi ha impressionato è il bilanciamento di ognuno di essi, perfetti!
Vi chiederete quanto costa tutto questo? La risposta è: il giusto! C'è poco da fare, non aspettatevi di entrare in questo locale come fosse un qualsiasi locale del lago, la qualità si paga! Ma che differenza! D'altronde siamo tutti liberi di andare da un punto A a un punto B sia su una Fiat che su una Ferrari. Cosa cambia? Il viaggio! E questa esperienza è stata un bellissimo viaggio! Veramente super, complimenti davvero
Era da un pò che volevo venire nel vostro locale ed oggi finalmente ci sono riuscita. Non ho niente da dire se non che tutti i piatti assaggiati sono stati assolutamente perfetti. Sapori e consistenze bilanciati benissimo. Anche il servizio davvero ineccepibile. Ci rivedremo molto presto😉😉 Bravi!!!🙌🏻🙌🏻
Locale molto bello, attenzione al cliente massima, veranda esterna chiusa stupenda, sembrava quasi di stare all’aperto.
appena varchi la porta capisci subito che sei in un ristoranre di un altro livello rispetto ai tantissimi di cui è inondata Peschiera ma, nonostante la classe del locale, l’ambiente era disinvolto e informale nonostante il quasi pienone e tanti giovani e coppie.
Menu ricercato ma comprensibile a qualunque palato, circa 5 antipasti più crudi, 5 primi e 5 secondi e 5 dolci se non erro.
Assieme al menu una carta dei piatti del giorno davvero ben assortita.
bella selezione di crudi, di vini e distillati e tanto pescato buonissimo (che arriva dalla Sardegna), pane caldo incredibilmente buono.
Crema di parmigiana di melanzane come amous bouche da urlo pur nella sua semplicità servita con pane caldo, bottiglia d’olio, sale e pepe al tavolo, seguiamo con un baccalà mantecato perfetto, la chips di polenta spaziale, lei prende una tartare di dentice marinata alla rapa rossa con sorbetto al basilico, molto buona, delicata e bilanciata benissimo.
Seguiamo con spaghetto (monograno felicetti) con vongole e bottarga, piatto che amo e, per non essere in Sardegna, era fatto benissimo, vongole enormi, morbide e succose, fresche e aperte alla perfezione.
Credo abbiano mantecato la pasta con un fondo di pesce, a mio avviso non c’era bisogno ma era davvero buonissima.
Seguiamo con un trancio di cernia con crema di fagioli cannellini, taccole e crema di aglio nero, il pesce era incredibilmente buono, cotto in maniera eccelsa.
Insomma, materie prime eccezionali ma sopratutto tanta cura nelle cotture e nei condimenti che non coprivano ma esaltavano tutto.
Chiudiamo con un gelato al mango appena fatto accompagnato da un frullato di fragole, frutta fresca, meringhe e cialda al miele, superbo e freschissimo.
Io ho preso un calice di vino, due caffè, due bottiglie d’acqua, 102€ in totale.
Iper soddisfatto, spero di tornare ad assaggiare le tante proposte del menu.
Locale piccolino ma arredato bene.
Il servizio è attento e competente.
Hanno un menù che mi piace proprio , non tanta scelta ma tutto di qualità.
I piatti sono realizzati bene molto buoni .
Una stella in meno solo perché gli spaghetti alle vongole con bottarga erano veramente troppo salati , mentre il Dotto era molto buono .
Prezzo un po troppo alto per la posizione del ristorante ( e anche perché non è un ristorante )
La posizione anche non è delle migliori proprio su una strada trafficata non c'è vista e non c'è aria condizionata ....
Cibo buonissimo, ogni piatto è stata un'esplosione di sapori, a dir poco raffinati. Personale disponibilissimo e tanti complimenti allo staff della cucina.
Le incredibili emozioni che ci hanno regalato tutte quelle prelibatezze hanno fatto sparire completamente il traffico della vicina strada.
Vale davvero il viaggio!
Bravissimi tutti!
Siamo tornati da Bakare curiosi di provare il nuovo menu proposto dai nuovo chef e che dire.. sempre una garanzia! Si nota fin da subito una particolare attenzione agli abbinamenti e contrasti, e agli impiattamenti.. la qualità è sempre eccezionale e la location si mantiene elegante e raffinata.
Bakare rimane sempre per noi una garanzia per ma cena di qualità sul lago!
Sopra le aspettative!! Ambiente curato nei dettagli e Davide in sala offre un servizio attento e cortese. Ottime le materie prime, assemblate con grande padronanza ed equilibrio. Consigliatissimo!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes