Reviews Il Pianetino

4
Francesca Silva
+4
Passando per strada non avevo dato molta importanza a questo ristorantino di via XX settembre, ma ieri sera abbiamo deciso di provarlo e sono rimasta piacevolmente stupita. Gli interni in stile retrò con grandi specchiere, strutture in legno costruite su misura e lampadari a sfera di vetro opalino sono a mio parere molto affascinanti. L'accoglienza stata molto cordiale. Abbiamo assaggiato l'antipasto di carciofi alla griglia con bacon affumicato e scaglie di parmigiano, i mezzi paccheri con totani e ceci neri (molto gustosi) e lo scorfano in crosta di pasta fillo con cous cous al nero di sepoia e crema di finocchi (un secondo delicato). Infine, torta di mele annurca alla cannella, tutto accompagnato da due calici di vino bianco. Credo proprio che ritornerò!
4
Guglielmo Frazzi
+4
Ottimo per pranzi a prezzo fisso. Buon menu alla carta con pesce e contorno. Buona scelta di vini. Servizio eccellente. Prezzo in linea con altri ristoranti. Prezzo fisso 13,00€. Un primo abbondantissimo o un secondo, vino acqua e caffè
5
Giuseppe Ercolano
+5
Location nel centro storico. Ottimi piatti. Menù alla carta. Servizio ottimo. Massima sensibilità e disponibilità.
5
Anna Maria Man
+5
Cibo buonissimo e il proprietario è stato veramente gentile e accogliente
4
W L’ITALIA
+4
Una sorpresa. Delusi perché i più quotati ristoranti della zona erano pieni la sera del 29 dicembre siamo stati inviati in un posto molto easy e senza troppe pretese. Mangiato bene, coccolati dal proprietario ci siamo ristorati nel senso più letterario del termine.
5
Maria Vittoria Lanfredi
+5
Ottimo!! Sempre sperimentato per pranzi di lavoro e sempre stata molto soddisfatta, ampia scelta tra primi e secondi. Porzioni abbondanti, personale professionale ma che ti fa sentire come a casa. Circa 12-14 euro un piatto a scelta, acqua, caffè ed un calice di vino! Consegne anche a domicilio in ufficio nelle vicinanze! Pranzate qui...e la giornata proseguirà per il verso giusto!!
4
Mauro Ventigeno
+4
Luogo defilato ma cibo ottimo con servizio ottimo. Rispetto a Torino prezzi medio alti (14 euro per due dolci l'ho trovato esagerato dato il posto piacevolmente informale)
5
Giuseppe Errico
+5
La pasta con il pesce più buona in assoluto. Pesce freschissimo, sapore vero di mare Tutti gli ingredienti sono scelti, anche la frittura e le altre paste sono ottime. Inoltre i proprietari, con Tommaso in sala fanno sentire a casa
5
Elisa Selogni
+5
Ho cenato qui qui stasera con il mio fidanzato, ci siamo trovati benissimo; il cameriere è stato davvero gentile ed i piatti molto buoni e particolari. Inoltre il rapporto qualità prezzo era ottimo. Lo consiglio sicuramente
5
Paolo Lanterna
+5
Arrivvati alle 19, e non hanno fatto storie, e invece ci hanno accolto a braccia aperte aprendo solo per noi, il cibo abbiamo preso tortelloni alle erbette e pasta alla chitarra con verdure e scaglie di formaggio, i quali essere stracolmi di olio, e leggermente aldente per i miei gusti, erano davvero ottimi. Come servizio ci ha servito direttamente il cassiere, e non per mancanza di personale, ma perché siamo i primi clienti del giorno e ci tiene, molto calmo, accomodante e cortese. Un ambiente sobbrio e stiloso. Prezzo buono e proporzionato alla bontà e alla dimensione dei piatti.
4
Valentina Cellini
+4
Il pranzo al Pianetino è stato ottimo, antipasto con affettato della zona veramente ottimo, i tortelli buoni ma non eccezionali, impeccabili invece i dolci. Buono il lambrusco proposto dall oste che nonostante il prezzo contenuto ha accompagnato bene il pasto. L’esperienza nel suo complesso merita una riflessione: quello che abbiamo avuto oggi è forse tutto ciò che un turista cerca in una trattoria del posto, ovvero prodotti tipici pochi ma fatti bene, consigli su cosa mangiare e magari una spiegazione veloce di cosa abbiamo nel piatto, pietanze fatte in casa, dolci freschi, e un sorriso da parte di chi ci riceve, passano poi in secondo piano gli arredi anche se semplici e obsoleti del resto siamo entrati in una trattoria in un ristorante stellato. Il conto L ho trovato un po’ alto, un primo normale non può costare tanto quanto un primo con pasta fresca fatta in casa, e il costo del caffè esagerato.
5
Annamaria Maringoni
+5
Consiglio a chiunque si trovi a Parma di entrare in questa trattoria; piatti delicati con materie prime di qualità, titolare squisitamente gentile. medaglione di maiale cotto con sapienza, carne morbida e sapore davvero delicato ed interessante.
5
Rachele
+5
Locale dove si vieni accolti con un sorriso decisamente accogliente, proprietario del locale molto attento alla cura del cliente, appena sedute ci ha portato subito cestino di pane con della buona focaccia, il menù ristoratovo tipico del luogo, ma sicuramente arricchito con aria salernitaria dove senti casa e tanto sole, a dispetto purtroppo del clima 'novembrino', in ogni caso pulizia eccellente e servizio 'curato' ottimo rapporto qualità prezzo!
5
Giuseppina Noberini
+5
Cibo di qualità. Personale veramente cortese e preparato. Merita una visita
5
Ferruccio Simonazzi
+5
Passati per caso sabato sera alle 20:00 senza aver prenotato. Abbiamo preso due antipasti di mare ... fantastici, un primo di mare ..ottimo, e un secondo di mare ottimo. Vino eccellente. Servizio non veloce ma attentissimo e gentile Prezzo giusto. Una bellissima sorpresa. A presto.
5
rita corradopagliara
+5
Solo oggi ho casualmente letto la recensione del sig. JASON DI MARZO di sei mesi fa e non posso non fare alcune importanti osservazioni. Frequento questo ristorante da ormai 12 anni, ed è la mia seconda casa, perché Tommy, Franco e la carissima Teresa persa purtroppo 6 mesi fa, sono per me come una famiglia. Ma aldilà della componente affettiva Il Pianetino è per me sinonimo di qualità, altrimenti non ci andrei da 12 lunghi anni praticamente giornalmente!!! Caro Sig. Jason, non ci sono recensioni positive perché siamo amici o parenti o perché non siamo mai usciti di casa (forse usciamo più di Lei e conosciamo tanti ristoranti) ma perché chi di noi ha inserito le recensioni a 4 o 5 stelle è davvero entusiasta del servizio di questo locale. In 12 anni non mi è mai capitato quello che è accaduto a Lei, e tantomeno sarà successo a chi giornalmente riempie il locale con gioia, allegria e soddisfazione sia del palato che dell'umore, grazie alla meravigliosa simpatia di Tommaso!!! Franco è un fantastico chef che ha avuto esperienze in importanti ristoranti; la nostra meravigliosa Teresa, sorella di Franco, ha dedicato tutta la sua vita con serietà e sacrificio a questa attività che amava; Tommaso è stato sempre per loro come un figlio e un lavoratore instancabile. E' appunto un Pianetino di una galassia a parte, dove ristorarsi e rilassarsi e dove migliaia di commensali ritornano perché soddisfatti. Dicendo tutto questo non voglio mettere in dubbio che Lei abbia subìto dei disguidi, e i problemi, come sa, capitano nelle migliori famiglie, ma da parte mia era doveroso, per chi cerca questo ristorante su Internet, descrivere com'è il meraviglioso mondo del mio meraviglioso Pianetino, cioè la mia seconda casa in cui sono sempre accolta con amore e che rende gioiose e serene le mie giornate, nonché appaga pienamente il mio palato con i piatti sempre squisiti di Franco!!! Per quanto riguarda la carne, Tommaso di venerdì ha detto che era di lunedì e questo non è assurdo perché ordinano la carne sottovuoto, che si mantiene fresca a lungo. P.S.: IL RISTORANTE NON E' APERTO ANCORA PER MIRACOLO, MA PERCHE' LA GENTE LO AMA DA TANTISSIMI ANNI E NON VEDEVA ADESSO L'ORA CHE RIAPRISSE DOPO LA LUNGA CHIUSURA DI SEI MESI SEGUITA AL GRAVE LUTTO PER LA NOSTRA FANTASTICA TERESA
5
igor fadda
+5
Piacevole sorpresa. Cibo buonissimo e piatti ben serviti. Siamo strati accolti dal simpatico Tommaso. Consigliatissimo.
Clicca per espandere