Trattoria eccezionale! L' atmosfera è conviviale e casalinga al punto giusto. Si è coccolati dai sapori e dai gesti di una volta... personalmente adoro il loro piatto forte: il savarin : riso mantecato parmigiano e tartufo avvolto da fette di prosciutto leggermente rosolate. La goduria fatta a cibo! Consigliatissimo per una esperienza unica.
Tipica trattoria di campagna che propone un menù con buoni piatti della tradizione parmigiana e piatti della cucina internazionale. Prezzo adeguato al cibo mangiato.
Straordinario
Semplicemente straordinario. Ordinato il savarin, siamo rimasti estasiati ap s9lo profumo, una volta aperto. Il gusto poi... Il gusto! Il miglior savarin sinora provato a Parma
Siamo stati in sei presso la Trattoria Vogorante di Parma, 4 adulti e 2 bambine, e non possiamo fare altro che lasciare una recensione entusiastica con 5 stelle! L'esperienza culinaria è stata eccezionale sotto ogni aspetto.
Le nostre due piccole gourmet hanno letteralmente divorato il coniglio, senza lasciare neanche un pezzetto, dimostrando quanto fosse delizioso. Gli adulti, invece, hanno optato per il ragù di anatra e le pappardelle ai funghi, che erano un tripudio di sapori. Il vino consigliato dallo staff ha reso l'esperienza ancora più piacevole.
La serata è culminata con i dolci alla pera, gelati e ecc, un finale perfetto per una cena così straordinaria. Il servizio è stato impeccabile, il personale attento e cortese, e l'atmosfera accogliente e familiare ha reso la serata indimenticabile.
Non vediamo l'ora di tornare alla Trattoria Vogorante per gustare nuovamente le loro prelibatezze culinarie. Consigliatissimo a tutti gli amanti della buona cucina!
Cenato fuori in uno splendido pergolato con i tavolini con tovaglie a quadrettoni e le luci appese un po' vintage che fanno proprio "trattoria". Le due sale interne sono altrettanto caratteristiche con una quantità di quadri appese alle pareti. Il locale è facilmente raggiungibile in auto senza problemi di parcheggio. il menù è varie con un focus particolare sui piatti tipici della zona. personalmente ho preso un antipasto misto di salumi nella norma mentre ho particolarmente gradito il risotto Savarin che è veramente particolare oltre che a essere buono. come dessert ho scelto la crema allo zabaione con scaglie di cioccolato e mezza bottiglia di Gutturnio. in tutto speso 37€ che non è poco ma posso dire di avere mangiato bene in un locale che ti lascia un ricordo!
Passato per caso durante un viaggio di lavoro. Troverò una scusa per ripassarci presto. Tagliatelle ai funghi tra le più buone mai mangiate. Consiglio vivamente. Sono i posti che amo questi.
Belli gli arredi alle pareti, lo rendono caratteristico, meno il bagno all'esterno. Ottimi piatti, sia i primi sia i secondi, peccato il servizio un po' alle prime armi... ci sono ampi margini di miglioramento, ci si può tornare volentieri per la cucina.
Buon ristorante poco fuori Parma, comodo da raggiungere ma con poco parcheggio. Cucina tipica parmigiana, i tortelli alle erbette buoni anche se non eccezionali e con le punte leggermente dure. Carne buona e cotta bene. La sala interna è pulita e arredata in modo classico, la vera chicca però è la sala esterna davvero caratteristica e accogliente. Sicuramente è da provare
In un ambiente caldo, piacevolmente rustico ed originale, piatti ottimi (con porzioni "di campagna" ) e curati.
Prezzi assolutamente corretti.
Un posto dove tornare, sia per un pranzo di lavoro che per altre convivialità. Bravi!
Tutto ottimo, savarin e carpaccio di crudo al tartufo da urlo.
Bel posto, specie in estate nel cortile.
Prezzi nella media, menù con poche portate ma "storiche" e solitamente qualche fuori menù (in base alla stagione) tutte davvero eccellenti.
Consigliato
Pausa pranzo in una calda domenica di mezza estate. Abbiamo mangiato tutti e dico tutti bene.
Eravamo in viaggio direzione Varese dopo un weekend a Cervia e cercavamo una valida trattoria zona Parma.
Trovare posto per 10 all'ultimo, in un' ambiente veramente piacevole e soprattutto col cibo ottimo è stata una gran fortuna.
Complimenti a tutti 🫶🏻
Tutto ottimo, consigliatissimo. Savarin da 10 e lode, molto buono anche il tortino di melanzane e il dolce alle pere. Servizio un po’ lento ma è comprensibilissimo e ne vale la pena attendere un attimo. Bravissimi, complimenti
Location particolare.
Piatti tipici del posto con prezzi abbastanza contenuti.
Peccato il clima un po' troppo serioso, c'è davvero troppo silenzio. Un po' di musica leggera renderebbe la serata più gradevole..
Ribelle con il sorriso
+5
Mi ci hanno portato x il mio compleanno e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Dall'ospitalità e cordialità della padrona, dal posto unico che ti prende in una maniera unica, poiché siamo stati dentro dal troppo caldo di fuori e devo dire che c'è una storia tra quadri, libri, bottiglie antiche...
Un posto così lo avevo visto solo nei film eppure li era tutto reale.
X poi farsi coccolare dalle pietanze... Una più buona dell'altra!
Io personalmente con la mia famiglia c siamo trovati benissimo su tutto e x qst motivo do 5 stelle in tutto se potessi ne darei anche 10.
Brsvisdimi davvero e grazie x avermi fatto trascorrere un bellissimo compleanno presso di voi 😁🤩😁
Deliziosa trattoria con piatti tipici del parmense, tra cui il Savarin, un risotto tirato al latte con tartufo e polpette di manzo, avvolto nel crudo di Parma.
Cucina ottima, personale gentile e accogliente.
Ambiente molto bello, con portico esterno sotto ad un glicine.
Consigliatissimo!
Un'atmosfera da vera trattoria, ma con qualità e attenzione al cliente e poi il risotto savaren...incredibile.
Alessandro Ugolotti “BatMan”
+5
Ottimo cibo, porzioni giuste, materia prima di alta qualità, personale cordiale e preparato.
Locale un po' piccolo conviene prenotare.
Parcheggio assente, si trova posto sulla strada oppure in un parcheggino lì vicino raggiungibile a piedi in 2 minuti.
Bagni esterni al ristorante.
Posate macchiate di acqua probabilmente non asciugate bene all'uscita della lavastoviglie.
Prima volta in questo ristorante. Ottimo antipasto e primo, mentre la.parte migliore della torta di pere è stata indubbiamente la crema. Non l ho trovato caro paragonato al livello della cucina. Da tornare per provare altri piatti
È proprio vero quando si va in un posto per caso spesso questo si rivela una piacevole scoperta, questa trattoria mi ha fatto rilassare con i suoi interni di legno...come una volta, divisa in più salette per evitare che ci sia troppa confusione, piatti tipici parmensi cucinati con ingredienti a mio parere molto buoni, in giuste quantità, una vasta scelta di vini, io ho provato un lambrusco molto buono fresco, una bottiglietta piccola 5 euro direi molto bene, una pasta con radicchio zola e pancetta buonissima, e per secondo una spalla di maialino con una purea di cipolla buonissimi insieme e di contorno cuori di carciofi .
Il tutto x 35 euro, vi consiglio di fermarvi e provare questa cucina.
An error has occurred! Please try again in a few minutes