Reviews Trattoria "da Romeo"

5
Cinzia Bernuzzi
+5
Trattoria come quelle di una volta, consigliata per i salumi e i primi piatti tipici fatti in casa, con ricette tradizionali . In estate, un bel cortile con tavoli all'aperto. In inverno, invece in ambiente caldo ed accogliente con secondi piatti tipici come cotechini, stinchi, mariole ecc. Tutto nel nome della tradizione Parmigiana.
5
Simona Folli
+5
Per chi ama gustare cucina tipica parmigiana è l'ideale. Tortelli fantastici e salumi di alta qualità. Ambiente pulito e accogliente. Il personale è gentile e qualificato nella mansione. Prezzi nella norma. Ampio parcheggio gratuito adiacente. Consigliatissimo
4
Roberto Marra
+4
Si mangia molto bene! La trattoria esiste da 70 anni e si vede che è lì da molto. Ciò basta per garantire che si mangia bene. Provare per credere. La guancia stracotta era favolosa, come anche i tortelli, buoni e ricchi di ripieno!
5
Aurelia M
+5
Il locale è molto semplice ma accogliente. Noi abbiamo mangiato molto bene. L'antipasto è ricco e assortito, i primi molto buoni. Ho apprezzato particolarmente i tortelli con ricotta e spinaci. Il personale è disponibile e gentile. Consigliato
5
Carla Soi
+5
Siamo stati li perché consigliati da chi ci era già stato. Gli arredi sono un po' datati. Ho apprezzato molto il menù perché tipico del posto. Ho apprezzato meno le quantità perché ci sono sembrate un pochino misere. Comunque tutto molto buono. Prezzo nella media.
5
Lorenzo Cenci
+5
Trattoria a conduzione familiare confortevole, sembra quasi di stare a casa dei nonni per un pranzo decisamente ottimo. Sentiamo di consigliare il bis tortelli!!! Per chi ha bambini, mettono a disposizione il fasciatoio, comodo perché con bordi alti.
4
Nicholas Cavalca
+4
Ottimo locale tipico per la cucina parmigiana, famoso da generazioni per la bontà dei suoi tortelli. Cantina dei vini, giusta e con molte possibilità di abbinamento, Per quanto riguarda il cibo, polenta fritta come quella di una volta, ottimi i tortelli d'erbetta, gli anolini in brodo ma sopratutto i Guancialini di Maiale, sono immancabili Lo consiglio
5
Gennaro Pennone
+5
Decisamente spettacolare, vado ogni anno con i miei colleghi in occasione di una fiera. Salumi ottimi, primi super e secondi del posto per chi ha ancora fame....deliziosi poi i dolci. Tutto fatto da loro. Sempre complimenti a Lorenzo ed il suo staff. Dal web: Trattoria, solo una vera trattoria, con gli arredi immutati nel tempo, gli scaffali colmi di bottiglie e distillati, articoli e riconoscimenti appesi alle pareti. Questo è “Romeo” locale familiare con cucina, gestione, accoglienza familiare. E clienti fedeli che si fermano al tavolo a chiacchierare e la gentilezza di patron e cameriere per supplire a qualche mancanza veniale. La carta dei vini non è disponibile e in compilazione: il patron, che è persona di parola, garantisce della prossima pubblicazione e intanto dalle sue proposte a voce se ne capisce la ricchezza per cui il voto, per una volta, va in fiducia ed è quello dell’ultima visita di cinque anni fa. La grande sala luminosa, per i giorni più caldi anche uno spazio all’aperto, tavoli ben preparati, attento servizio del vino.
4
Andrea Paterlini
+4
Ha cambiato gestione e ingresso, mantenendo molto degli arredi e lo stile. Il menu è tradizionale, le porzioni di antiposti e primi abbondanti, i prezzi non eccessivo. Un plus è dato dal fatto che sercono anche le mezze porzioni. L'antipasto di salumi misti con abbondante polenta fritta e una specie di giardiniera non mi ha entusiasmato, i tortelli d'erbetta (loro specialità) meritano invece da soli una stella in più, ricchi di forma e di sapore con code corte ma sode, faraona con (poca) panna tenerissima. Mezzo antipasto, mezzo primo, un secondo, mezzo vino e un'acqua 34 euro. Un capello lungo sulla tovaglia sarebbe meglio fosse stato evitato.
5
Alessandra Pizzo
+5
Posto molto caratteristico con collezioni varie da ammirare (scatole di latta, tappi, cavatappi...). Piatti abbondanti e molto buoni. Personale gentile
Clicca per espandere