Reviews Orto Botanico La Cutura

4
Alessandra Casati
+4
Premetto che sono un'amante delle piante grasse e tropicali, per cui la prima parte del giardino è stato per me come finire in paradiso, anzi ringrazio chi mi ha consigliato di andare. Il resto del giardino purtroppo non mi ha fatto impazzire però siamo andati la settimana di ferragosto per cui periodo arido e senza fioriture, forse per questo non mi ha entusiasmato molto. Viviamo in montagna per cui mi è sembrato come di girare qua per la zona non di essere "nel paradiso" come nelle piante grasse... Infine c'è un giardino dedicato agli animali. Questo proprio non mi è piaciuto. Un asinello solo in un recinto non molto grande, due alpaca di cui uno con dei denti evidentemente da sistemare. Ambienti puliti però onestamente avrei messo qualche guardia. Ad esempio vicino al recinto dei daini c'era un oleandro... Gli animali dentro non avevano verde (probabilmente lo danno quando la gente va via ) e un gruppetto di bambini con genitori molto intelligenti ha ben pensato di darglielo da mangiare. Quando gli ho detto che era velenoso mi son sentita le mie. Agli alpaca un altro ragazzetto furbetto continuava a tirare sassolini per farlo girare, poco più in là due bimbi si divertivano a fare scappare le oche( so che non sono oche ma non ricordo il nome) facendole spaventare e correre di qua e di là nel recinto che già di per sé è limitato. Insomma per noi che amiamo e rispettiamo gli animali non è stato affatto una bella esperienza. Metterei qualcuno a controllare queste cose( che dipendono ovviamente dai genitori ma vabbè)abbiamo poi cenato all'interno del ristorante. Cibo ottimo. Portate abbondanti. Personale cordiale e prezzo altamente nella media. Cenando li si ha uno sconto al biglietto all'entrata al parco.
4
Francesco Del Giudice
+4
Sono stato con la mia ragazza in quanto fan dei giardini botanici e ci è piaciuto veramente molto! I giardini son ben divisi (anche se non sempre segnalati per bene) e sono molto carini. Abbiamo anche prenotato e cenato nella struttura e per il rapporto qualità-prezzo ne è valsa la pena sicuramente, anche solo per l'atmosfera. Unica pecca è stata che non abbiamo potuto vedere due zone perché il sole era appena tramontato e non c'erano lampioni o luci (che senso ha aprire alle 18.30 se poi in un paio d'ore è già buio e non accedente le luci ovunque? Che delusione). Quindi esperienza molto positiva ma vi consiglio di presentarvi non appena apre se volete vedere tutto.
5
Giovanna Debitonto
+5
Cibo divino, materie prime freschissime e location molto rilassante e unica! La cosa più sorprendente è l’invidiabile rapporto qualità prezzo.. si capisce realmente che fanno questo mestiere per passione prima che per altro.
4
antonio graziadei
+4
Il giardino botanico è molto bello, anche se meriterebbe una manutenzione più presente. Molto bella la serra con enormi piante succulente. Il piccolo e triste zoo è da dimenticare, e i poveri animali da liberare
5
Laura De Rubeis
+5
Un posto davvero magico nonostante i 40 gradi nella giornata di oggi sotto l'ombra secolare si stava benissimo. Da rivedere in primavera quando fioriscono le rose. Consigliatissimo
4
Adriano Gherardi
+4
Giardino botanico con piante grasse che hanno più di 80 anni e raggiungono dimensioni inimmaginabili, se siete nella zona vi consiglio di fare una visita. Location suggestiva, unica nel sui genere!!! Cibo nella media, personale attento e professionale. Le signore proprietarie, mamma e figlia, senza essere invadenti ti accolgono facendoti sentire a casa.
4
Marta MC
+4
I Prezzi del ristorante sono un po' alti infatti abbiamo preferito non pranzare. Per il resto l'orto botanico è immenso e tutto da scoprire. Un posto fantastico, totalmente immerso nella natura, nella flora e nella fauna. Totale relax, camminando e scoprendo tante meraviglie.
4
Stefano Zarli
+4
Giardino molto bello soprattutto per la serra delle piante grasse e per il sentiero del giardino segreto
4
Maria Santo
+4
Posto inaspettato, piante grasse ben curate. Animali "liberi" anche se in recinto
5
Francesca Biancone
+5
Giardino di una bellezza unica, lo consiglio vivamente per gli appassionati di piante grasse e non solo
4
Valeria Di Bastiano
+4
Una bella alternativa quando non si può andare al mare.da visitare
5
Samuele Joseph
+5
Posto incantevole, quasi fatato direi. Un giro del mondo botanico. Mariarosaria e Nino sono dei padroni di casa fantastici. Posto che consiglio vivamente, sia per l'esperienza di vedere centinaia di piante straordinarie, e poi è un luogo dove si trova la pace interiore. Visitatelo
5
Julia Poleshenko
+5
Uno dei posti meravigiosi in Salento. Il parco è grande con la collezione delle piante abbastanza ricca. Il percorso da seguire è romantico e misterioso: dai cactus fino a borgo antico e il piccolo zoo all'aperto. Si può anche mangiare . C'è anche il ristorante simpatico dentro del giardino.
5
Donato Latrofa
+5
È un posto speciale per chi vuole stare fuori dalla confusione giornaliera.
5
Carla Cavallo
+5
Per un'amante delle piante grasse come me questo è davvero un paradiso! Bisognerebbe andarci in diverse stagioni per ammirare anche le fioriture delle piante grasse, cosi colorate, diverse tra loro!! C'è anche la zona delle piante tropicali che è molto bella. Insomma..vorrei che fosse il giardino di casa mia!! Il costo del biglietto è 8€. Un posto adatto anche ai bambini, di sicuro non si annoieranno! All'interno si può trovare anche un ristorante, che non ho ancora avuto il piacere di provare.
4
Davide Ferra
+4
giardino con varie piante e alcuni animali in vabbia. ingresso 8 euro. forse un aiuto in più nella cura non sarebbe male. si visita in un ora e mezza circa.
4
simone sabatino
+4
Innumerevoli piante grasse e cactus maestosi. Animali di vario genere, dalle forme curiose e un'atmosfera in generale di rilassatezza per staccare dalla frenesia delle spiagge e trovare refrigeri nella calura dell'estate salentina. Prezzo 22€ x 4 persone accessibilissimo!
5
cristian assante
+5
Il cibo è stato buonissimo e le piante sono stupende.
Clicca per espandere