Trattoria condotta da una famiglia deliziosa con il padre che cucina tutto lui. Si mangia benissimo sia a base di carne o verdure che di pesce sempre freschissimo. Da non perdere gli spiedini di gamberoni e il fritto caldo composto da carciofi e cardi in pastella, crocchette di patate e panelle. Voto 10
Pranzo di pesce molto buono, ambiente molto alla mano, il proprietario in cucina e la figlia, simpaticissima, in sala. Mano felice per piatti casarecci e ruspanti ma davvero gustosi.
Frittelle di neonata, tagliatelle al nero di seppia, spaghetti ai ricci, frittura di paranza, spiedino di gamberi di Mazara, parfait di mandorle con cioccolato fuso. Calice di grillo e acqua.
Prezzi un filo altini a mio parere ma se si mangia così e vabbè, si può anche fare.
Che dire. Pur abitando vicino, non ero mai entrato nella Tenda Rossa. È un locale a conduzione familiare, piccolo e confortevole. In due, abbiamo preso una pasta ai ricci di mare ed una al nero di seppia; gamberoni arrostiti e una frittura mista di paranza; un parfait di mandorle ricoperto di cioccolata fondente calda; come antipasto delle polpettine di neonata. Il tutto accompagnato da un Grillo e acqua naturale. C’è un unico aggettivo che si può usare: squisitissimo. Abbiamo mangiato veramente bene. Il prezzo, per quello che abbiamo preso, è stato veramente buono. Abbiamo pagato solo 75€. A questo punto posso dire che il gestore del locale ha un nuovo cliente. Quando tornerò dal lavoro e passerò accanto al locale, mi fermerò a mangiare qualcosa prima di salire in casa. Un locale da consigliare
pubblico una review postuma perché mi ha intristito troppo la morte del titolare. Questo posto è stato una istituzione per tanti anni: piatti dell'autentica tradizione siciliana, anzi strettamente palermitana, preparati con cura, dedizione e ingredienti sempre freschissimi da uno chef dal fare modesto e silenzioso ma dalle capacità eccellenti. in tanti si sentivano a casa in questo posto e se lo ricorderanno per sempre. Un abbraccio sentito alla famiglia.
Antonino Prestigiacomo
+5
Siamo venuti a sapere soltanto adesso di ciò che e successo,conoscevamo da tantissimi anni il sig.Giovanni e siamo molto dispiaciuti per la scomparsa, era una persona splendida lui insieme alla sua famiglia,
abbiamo vissuto tanti ricordi in questo locale che mai dimenticheremo,
alcuni dei suoi piatti sono sempre per noi argomento di discussione perché buonissimi e inimitabili…
Anche se in ritardo,condoglianze…
Famiglia Russo
Il locale è molto rustico senza tante pretese ma comodo e carino. Abbiamo mangiato benissimo: antipasto di carciofi, cardi e broccoli in pastella, carciofi alla villanella e qualche polpetta di neonata! Tutto fresco, non surgelato. Poi pasta con vongole e pasta con le sarde. Un paolotto e una porzione generosa di capone in agrodolce. Una porzione di cassata al forno e un parfait di mandorla. Tutto eccezionale. L'unico appunto è il menù che è scritto su una lavagna senza i prezzi! Purtoppo non so dire quanto abbiamo pagato, era offerta
È da circa 25 anni che mangio ogni tanto in questa trattoria e sempre bene. Piatti della tradizione palermitana alcuni rari come il macco di fave. Il proprietario cuoco è una persona squisita. Purtroppo il servizio è molto lento quando il locale è pieno
Era da un anno che aspettavamo di tornarci, mio marito non parlava d'altro e, nonostante quest'anno fossimo in vacanza dalla parte opposta della Sicilia, siamo partiti da Portopalo di Capo Passero per andare a mangiare in questo ristorante :clima familiare,il Sig. Giovanni in cucina e la figlia in sala sono gentilissimi e ti fanno sentire a casa. Per il pranzo che dire di più? Pesce freschissimo e cucinato in maniera semplice ma sublime. Il top, peccato che non ce ne siano eguali a Bologna!
Humberto Amado “El Pepe”
+4
Gustosa cucina siciliana, piccola sala tranquilla con arredo decorosamente datato, come i quadri al muro, senza pretese. Ckientela distinta, in cerca di un posto che consenta di parlare senza dovere alzare il volume della voce. Ottimi i prezzi, discreto e gentile il cameriere. Il posto fa per me, rischio di diventare un aficionado.
Sono stato invitato in questo ristorante per una cena, per cui non conosco il prezzo, ma ne ho pienamente apprezzato la qualità e la varietà. Gli antipasti misti, ricchissimi, spaziavano da un antipasto caldo con ortaggi di stagione fritti in pastella e le classiche panelle e crocché siciliane, frittura dorata e asciutta, piatto arrivato caldo al tavolo, tempi di attesa non brevissimo ma indispensabile per avere una frittura a regola d'arte. Alici marinate, sarde "allinguate", insalata di aringa e arancia, macco di fave e polpette di sarde, tutto di prim'ordine, con una menzione speciale per il macco, arricchito da una verdura amara di.montagna e un filo d'olio buono.
Come piatto ho scelto le triglie allinguate, pesce freschissimo, dalla carne soda, frittura ancora perfetta, servite disposte a sole intorno ad un mezzo limone.
Insomma qualità del pesce e della cottura molto alta, servizio piacevole e personale gentile ed educato, ci tornerò.
Se cercate la vera cucina casalinga siciliana è il locale giusto. Non hanno un menù, scrivono sulla lavagna i piatti del giorno, sinonimo di qualità e prodotti freschi. Le porzioni, sopratutto dei primi, sono abbondanti. Tenete anche in considerazione che fanno le mezze porzioni.
Il locale non ha molto tavoli, ma è molto accogliente.
Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.
Il locale è aperto dal sempre a pranzo e cena, tranne la domenica a cena.
È una trattoria a conduzione familiare , un piccolo locale ma con un'ottima reputazione per la qualità del cibo.Le ricette palermitane sono eseguite come cucinavano le nostre nonne. È aperto anche la domenica a pranzo.
Ottima cucina tradizionale in un ambiente semplice ma accogliente.
Abbiamo gustato la migliore pasta alla norma, mentre la nostra amica di Düsseldorf ha apprezzato l'alta qualità degli antipasti.
Appena potremo ci torneremo sicuramente
Marinella Giampiero Brigitte
Come se fossimo andati ad un pranzo in famiglia, abbiamo trovato un ottima cucina casalinga con classici e abbondanti piatti a base di pesce buonissimo. La location ti racconta qualcosa di antico e familiare.
Nulla da invidiare ai posti chic e moderni dove per le stesse cose avremmo pagato il doppio.
Il servizio è gentile e disponibile.
Ci torneremo.
Osteria vecchia scuola con pietanze della tradizione. Comunque con ingredienti di buona qualità e buona cucina. Prezzi modici
Ottima cucina casalinga. Mi è molto piaciuta la pasta tenerumi e cozze. Personale molto gentile e disponibile. Andate se cercate un posto informale dove trovare piatti tipici della cucina palermitana.
Un ristorante imbattibile per qualità e varietà della cucina, rispetto delle eccelse tradizioni dell'Isola, misura generosa delle porzioni, prezzi onestissimi. Personale (credo sia la famiglia dei titolari) simpatico e disponibile). 10 e lode.
An error has occurred! Please try again in a few minutes