Nel cuore del centro storico, locale superconsigliato e supercarino per iniziare con un aperitivo che può trasformarsi in cena in un'unica soluzione di continuità. Ottima birra alla spina e una proposta di cocktail d'autore per tutti i gusti. Atmosfera soft con una musica di sottofondo che in certi giorni fa da colonna sonora a una serata che può durare per ore mentre il venerdì sera diventa stereotipata, disco-assordante e pensata per macinare il divertimentificio della movida del fine settimana. Personale veloce e molto discreto ma disponibilissimo. Farsi raccontare dai proprietari l'intuizione che li ha portati a trasformare una ferramenta in un locale cool che impreziosisce un passato storico artigianale per farlo diventare una scenografia design.
Abbiamo pranzato all'aperto. Tutto era ottimo. La pasta con crema del fiori di zucca e i gambetetti era molto buona. Ma anche é i classico fritto misto con insalata siciliana( finocchio +arancia+melone). Servizio magari era un po' lento, ma generale é uno bello posto!
Il locale è situato letteralmente dietro la chiesa di San Domenico nel centro storico di Palermo, locale molto ben tenuto e molto affollato, ha la particolarità di servire sia aperitivo che cene con un’ampia selezione di vini che vengono consigliati dal sommelier e drinks. Per la cena tutto molto buono e di qualità unica pecca il servizio a parer mio un po’ lento nella fase di ordinazione ma giustificato per la confusione. Lo consiglio caldamente
Alessandro Di Leonardo
+5
Il Ferramenta è un locale sito nel cuore del centro storico di Palermo, a due passi dal famoso mercato della Vucciria. Un bel ambiente ben frequentato si divide tra esterno arredato con tavoli e tendoni e un interno caratterizzato dal design antico legato al fatto di essere stato realizzato all'interno di una vera ferramenta. Ottima scelta di vini consigliati egregiamente da sommelier preparati e professionali. Servizio veloce e attento e ben organizzato i ragazzi sono cortesi ed efficienti. Nel fine settimana è perfetto per un aperitivo accompagnato da un benissimo tagliere, sugerisco quello di mare. Buona musica e ottimi cocktail. Ho avuto la possibilità anche di provare la cucina prenotando un tavolo per cena. Cibo di alta qualità con profumi e sapori ben equilibrati con piatti della tradizione e non , sapientemente preparati dal bravissimo chef e da tutta la sua straordinaria brigata. Consigliato sotto tutti gli aspetti.
Locale immerso nel pieno centro storico di Palermo.
Ottimo cocktail, cucina ricercata e delicata.
Perfetto per un aperitivo ma anche per bere qualcosa dopocena.
Staff super cordiale simpatico e gentile .
Si trova in piazza Meli alle spalle di piazza San Domenico .
Consigliatissimo!’n
Posto un po' disorientante... Partiamo dalla cucina: ottima, ovvero, tutto quello che abbiamo provato era davvero buono, ben preparato e presentato. Tra l'altro l'offerta di piatti è anche relativamente originale e giustamente rimandante alla tradizione locale. In particolare diversi piatti a base di gambero (crocchette, involtino di spigola, spaghettone), avevano un gusto di gambero davvero spinto e buono. Sfiziosa anche la scelta degli antipasti. Questo livello di cucina poi, contrasta un po' con una, secondo me, eccessiva semplicità dei tavoli e dell'apparecchiatura, un servizio non proprio perfetto e un po' lento, una musica di sottofondo un po' forte e più da bar aperitivo (come l'atmosfera generale prevalente). In tutto questo comunque la location in pieno centro a Palermo è bella. Si apprezza inoltre la presenza del sommelier che supporta la scelta del vino; non mi è piaciuta invece l'assenza di una carta dei vini (la presenza del sommelier non ne fa venir meno la necessità).
Ho trascorso una gradevolissima serata, bevendo ottimo vino e gustando una buonissima selezione di formaggi. Pur essendo vegetariano, mentre i miei commensali mangiavano salumi che a giudicare dalle loro espressioni, dovevano essere buonissimi, io ho mangiato il resto di mio gusto. Lo consiglio anche per luogo. Davvero interessante e unico nel suo genere da uno a 10 il mio voto è 10
Fantastico! Il locale era pieno, ma in 10 minuti siamo riusciti a trovare un tavolo.
Abbiamo cenato con un aperitivo di piatti tipici siciliani. Prezzi giusti! Stra consigliato ❤️
Cucina semplicemente strepitosa. Il pescato marinato del giorno è da paura, la tagliata di tonno incredibile, il pacchero col gambero rosso di Mazara una garanzia.
Consigliati anche i cocktail e i vini e le birre, entrambi solo locali e artigianali.
La location, con i tavolini in piazza, forse penalizza un pò ma è molto caratteristica e poi l'interno del locale è davvero curato.
Il prezzo è competitivo se si considera l'enorme qualità dei prodotti usati.
Cibo poco ma buono. Staff gentilissimo che spiega tutto quello che mangi. Musica tecno ad alto volume e tavoli in discesa nel dehor purtroppo rovinano il tutto.
Uno dei posti più belli, nel centro storico e ri grande qualità
Piatti serviti com estrema maestria cocktail ottimi e bottiglie davvero difficili da trovare in altri locali, buonissimi i vini anche quelli aperti al calice. Consigliatissimo
Sono stato in questo locale dopo cena, per bere qualcosa con gli amici.
Pub molto grazioso alle spalle de La Rinascente. Cocktails ottimi, ho bevuto dei buonissimi gin fizz.
I baristi sono molto bravi e si vede che hanno tanta esperienza alle spalle.
Ambiente carino, ottima musica e gente tranquilla. Ottimo posto dove passare il sabato sera a Palermo. Mi sarebbe piaciuto assaggiare i loro cocktail speciali, ma dopo un certo orario non li servono più.
Abbiamo condiviso due taglieri in quattro per un pranzo veloce e siamo stati piacevolmente colpiti dalla qualità del cibo e dalla gentilezza del personale. Lo consigliamo!
An error has occurred! Please try again in a few minutes