Semplicemente la miglior brioche con gelato e Cannolo provato qui in Sicilia. Non abbiamo ordinato granita ma sbirciando altri tavoli pareva altrettanto clamorosa. Sui dolci credo abbiano pochi eguali. Consigliati!
Appena sbarcati abbiamo fatto colazione con il loro cornetto con crema al latte e la brioche con prosciutto e mozzarella....divini entrambi. Poi a pranzo, abbiamo optato per l'arancino con carne,pane e panelle, un bel piatto di anelletti al ragù classico. Vi dirò, per quanto erano buoni e per quello che abbiamo speso,da domani chiuderò la cucina di casa.
Scherzi a parte! Meritano davvero,anche perché tutti i prodotti in vendita sono di produzione propria.
Colazione, pranzo, cena, vendita diretta, gelati, caffè: qui, davvero, non c'è limite alla goduria! Su consiglio di una palermitana DOC, sono venuto in questo gioiellino cittadino e non potevo essere più soddisfatto. Qui davvero ci si può venire per ogni occasione e per ogni esigenza, ma il risultato finale sarà inequivocabilmente lo stesso: massima soddisfazione e massima qualità!
Antico caffè in zona pedonale a Palermo.Mi sono trovato di passaggio a colazione e sono rimasto soddisfatto. Brioche e granita di qualità con un servizio al tavolo lento ma cortese e attento
Al contrario delle ultime recensioni la mia esperienza da turista è super positiva. Il locale è storico fornito di tantissime prelibatezze siciliane e posizionato in una zona centrale. Il cameriere che ci ha servito è stato eccezionale: ci ha suggerito cosa assaggiare, mostrando molta disponibilità. Brioche con il gelato buonissima, ugualmente il thè con granita e la cassata. Prezzi davvero onesti e molto più accessibili di tanti altri locali posti nelle vie centrali.
Tavola calda ottima!
Granita sublime!
Personale gentile.
Possibilità di sedersi fuori sotto gli alberi o all'interno, ampia sala con aria condizionata.
Peccato che il caffè costi un po' troppo e che le brioche per la granita siano più piccole della dimensione media in Sicilia.
Maria Daniela Pedicini
+5
Ogni volta che sono a Palermo passo di qui. Gustando un cannolo, una iris o qualche altra prelibatezza, anche nelle giornate più grigie, riacquisto il buon umore. Buono buono buono. Se volete andare a colpo sicuro e mangiare un pezzetto di felicità siete nel posto giusto.
Pasticceria storica a Palermo. Ambiente classico e confortevole. Tavoli all’aperto. Ogni dolcezza in splendida esposizione e scelta di cibo da strada e salati. Cameriere non particolarmente attento e tantomeno gentile (Angelo), poco cortesi anche alla cassa. Dolci bellissimi e deliziosi, cassatina e pasta di mandorle super, arancino stratosferico leggerissimo e saporito tra i più buoni assaggiati. Conto onesto, non “immediato” lo scontrino fiscale. Purtroppo bagno sporco e indecente.
Siamo arrivati all’antico caffè Spinnato grazie al suggerimento di un amica e come per tutte le sue segnalazioni non si è sbagliata.
In una calda giornata di fine agosto siamo stati coccolati dal personale del locale.
Ci siamo accomodati in un tavolo all’esterno su via di Belmonte e nonostante le temperature si stava molto bene, abbiamo evitato un po’ di aria condizionata che comunque all’interno del locale ci sarebbe stata se avessimo voluto.
Splendidi sapori siciliani dal salato al dolce. Disponibili a tutte le varianti ai piatti richieste dai nostri figli.
Grazie ancora di cuore per la piacevolissima esperienza! Arrivederci al nostro prossimo viaggio a Palermo
Per amanti dei dolci, e non solo. La pasticceria è un’istituzione di Palermo e va provata anche solo per tutti gli anni da cui è in attività. Ma se proprio vogliamo dirla tutta, fare colazione qui è il modo migliore per far partire la giornata con una marcia in più. Andate a scegliervi il dolce da provare perché, grande o piccolo che sia, è una gioia per gli occhi prima ancora che per il palato!
- scopri su Instagram altri posti da provare @travellingdolce
An error has occurred! Please try again in a few minutes