Reviews Antiche Mura Grill & Wine

5
Fabiana Iggiotti “Khaleesi”
+5
Ottima esperienza, il locale ha piatti di pesce ma anche tante proposte di carne di alto livello che viene servita come richiesta ma comunque accompagnata da una piastra che all'occorrenza il cliente può usare per uma cottura ulteriore. Vasta scelta di vini e di bevande per il dopo cena,serviti accuratamente,il mio compagno a fine pasto ha ordinato un rum che è stato scaldato e abbinato a cioccolatini fondenti. Piacevole il sottofondo musicale con cantante dal vivo,volume adeguato e non invadente. Servizio cortese e attento.
5
Michele D'Alessio
+5
Locale curato ed elegante, qualità del cibo eccellente, come si può vedere dalle foto, personale davvero gentile e professionale, attento a soddisfare tutte le nostre esigenze. Spero di riuscire a tornarci presto, Complimenti. Esperienza molto positiva.
4
Carlo De Bonis (Charlie)
+4
Cibo ottimo e servizio che si propone come fascia alta ma che poi sbaglia carne, poi cottura e aggiunge cose ordinate mai arrivate sul conto. Il posto non è male e ha un alto potenziale, ma la posizione e la concorrenza costringono i proprietari a fare molto “turismo” sui prezzi e sulla modalità con cui ti propongono i piatti. Eccellente la carta dei vini
4
Gabriele Di Iorio
+4
La mia esperienza alle antiche mure è stata positiva. Il personale è molto cordiale e accogliente, mi è dispiaciuto il fatto che un ragazzo straniero non si trovava a suo agio, su alcune mie domande non capiva e sembrava stesse in panico. La carne, così come la carta dei vini è più che ottima, ( avendo ricevuto però una bottiglia di Bruciato Antinori da 375, non avendo la 750 da 33euro, mi avevano detto che era la stesa cosa perché costava metà, invece è costata 20euro). La genovese era buona, ma non è stata una delle migliori che ho assaggiato, quindi nulla di speciale. Sul dolce finale, anche sei offerto dalla casa, mi sarei aspettato qualcosa di più fine visto la tipologia di ristorante, invece che noccioline, lingue di gatto sfuse e nutella. Peccato per gli insetti, rovinano un po l'atmosfera e disturbano il pasto.
5
Carmine Attanasio
+5
Antiche Mura è sempre una certezza. La location è caratteristica, situata a due passi dal parco archeologico di Peastum. Il personale è gentile, attento al cliente; forse a volte, durante il periodo estivo, manca qualche piccola accortezza, ma è sicuramente dovuta al fatto che durante il periodo estivo, l’afflusso di gente è consistente. Il menù è vario, con a disposizione svariati tagli di carne, anche pregiati. La scelta dei vini è vasta. Insomma, non è la prima volta che ceno qui, e mai sono rimasto insoddisfatto. Qualità molto alta e posto sicuramente consigliato. Bravi!
4
Riccardo
+4
Bella esperienza. Locale lungo le mura dei tempi di Paestum. La carne la fa da padrona. Prendo una lingua con majo veramente delicata. Un piatto di candele alla genovese, il brisket in chiave mediterranea ed un cube roll di argentina. Buono anche il misto di pomodorini e friarelli. Prezzi medio-alti ma buona qualità complessiva.
5
Enrico Antonio Minatore
+5
Qui ho avuto una delle esperienze culinarie più belle della mia vita. La location è caratteristica, accogliente, moderna. A due passi dal parco archeologico. Il personale è gentile, attento al cliente. Il menù è divertente, dinamico, gourmet e gli impiattameneti eccezionali! La scelta dei vini è vasta, si spazia sotto ogni aspetto. Soddisfatto! Prezzo medio/alto. La qualità costa!
5
anna dandria
+5
Antiche mura ristorante consigliatissimo...abbiamo mangiato tutto bene dall' antipasto al dolce...il proprietario una persona gentile e simpaticissima.... ci ritorneremo sicuramente.. qualità del cibo top
5
Laura Palomba
+5
Abbiamo scelto questo locale in seguito alle recensioni e al punteggio, che confermo dopo la mia esperienza. Dal menù vasta scelta di carne, sia tipologia che taglio/cottura. Ci siamo accomodati in quattro fuori, abbiamo ordinato un secondo di carne ciascuno, nel dettaglio numero due tagliate di black angus con rucola e scaglie di parmigiano con aceto balsamico e due porzioni di filetto alla brace accompagnati da tre porzioni di patate al forno. Ci dispiace però notificare qualche problematica sul servizio perché seppure il personale sia stato molto gentile, abbiamo ordinato la tagliata di black angus priva di aceto balsamico, ma è dapprima arrivato il piatto con rucola scaglie ed aceto, poi è stato riportato il piatto con la sola tagliata e il piatto separato con rucola e scaglie è arrivato successivamente dopo ben tre solleciti, quando le altre portate erano già arrivate ed avevamo anche già consumato. Lo stesso si è verificato per la porzione di patate, richieste più di una volta. A fronte di questo episodio, il personale di sala si è scusato diverse volte. La carne è stata servita nei piatti ed è stata messa a centro tavola una piastra per poter garantire la cottura come da noi desiderata a fronte della comanda, rispettata. Al di là dell'accaduto, sottolineo il sapore gustoso della carne, tenera e pregiata che ha soddisfatto le nostre aspettative. Anche l' impiattamento dimostra la cura del dettaglio. Successivamente abbiamo ordinato il dolce, quattro porzioni di tiramisú servite con tazzina di cioccolato e caffè da poter o meno versare nel barattolino di crema, biscotti sbriciolati e pallina di cioccolato. Molto scenografico. Servizio molto veloce. Rapporto qualità prezzo giusto, da considerarsi nella fascia medio/alta; da migliorare il servizio e la coordinazione della consegna delle pietanze. Consiglio almeno una volta di andare per mangiare una carne saporita.
5
Christian Capacchione
+5
Ristorante Braceria davvero ottimo. Sono andato con mia moglie e devo dire che è un ristorante perfetto per le coppie, con un'ambiente piccolo ma molto accogliente...la qualità del cibo è superba; abbiamo preso un antipasto mix di salumi, davvero ottimi, poi due secondi, ovvero, una tagliata di manzo con rucola e scaglie di parmigiano e una bistecca di manzo argentino, un contorno di patate al forno e funghi porcini con scaglie di tartufo, una birra, due acque e due amari il tutto per 80 euro...pochissimo vista l'ottima qualità della carne, ci ritorneremo sicuramente!
5
Alisia Mileto
+5
Locale di nicchia, una perla nascosta nelle zone di Capaccio. Carni di prima scelta, e dei primi piatti favolosi: siamo rimasti a bocca aperta. Servizio rapido e cortese. Rapporto qualità prezzo opportuno. Ho preso un primo fantastico, allego foto. **Avrei voluto che il proprietario fosse meno scocciato, nonostante fossimo solo dei ragazzi capitati lì per caso.
5
Davide Roberto Piccirillo
+5
Cena per due in questo bel ristorante situato nei pressi del suggestivo parco archeologico di Paestum: -cibo, servizio e ambiente erano ottimi, il personale era sempre presente e disponibile; -ottimo rapporto qualità prezzo, tenendo presente la qualità della carne offerta; -scelta di carni, contorni e vini variegata e di qualità; Nello specifico la tagliata di Chianina era tenera e saporita, per i contorni abbiamo preso dei friggitelli in umido buonissimi e delle classiche patate al forno, in più il dessert, il 'cannolo scomposto' era farcito di una ricotta davvero buona. Il locale non è dotato di parcheggio, però nei pressi se ne possono trovare vari a pagamento. Consigliato!
5
Martina Bello
+5
Molto preparati sul senza glutine, mi hanno portato del pane e dolci senza nemmeno chiederlo! Abbiamo mangiato davvero bene e il personale è molto gentile. La location oltre che avete una posizione meravigliosa è davvero particolare! Non vediamo l’ora di tornare a Paestum per tornare in questo super ristorante
5
Fabrizio D'Orsi
+5
Una splendida location con affaccio sulle mura dei templi di Paestum. Un locale dove la ottima qualità dei piatti di carne sceltissima (sashi finlandese) è accompagnata da piatti locali (puntarelle in salsa di mostarda croccanti e saporite come mai trovate in vita mia). L'ottima scelta di vini e liquori è accompagnata da competenza, gentilezza e cordialità che rendono la cena indimenticabile. Un posto dove è possibile assaggiare un rum di ottima annata o anche, con il favore di Giovanni e Sergio ti un agricolo speciale accompagnato da cioccolata fondente o crema di nocciole speciale in cui intingere cantuccini o lingue di gatto. Un locale che eccelle in tutte le sue caratteristiche. Tornerò per assaggiare la decantata carne di bisonte americano. Consigliatissimo! Come promesso dopo molto tempo sono tornato e la qualità è sempre la stessa. Una bella novità la musica di accompagnamento. Piccolo neo l'attesa per una tagliata di frutta. Lascio le 5 stelle a fiducia, ma spero di tornare presto per la conferma
4
emiliano mattiello
+4
Location da uscire fuori di testa, sotto le mura, praticamente dentro il sito archeologico. Servizio attento. Cibo altalenante: di poco spessore il Pollo di Bresse, eccezionale il ragù di cervo, quasi irritante il fois gras (per dimensioni, ma anche per piattezza di sapore), molto molto buona la salciccia. Alta qualità la carne in generale
4
Nicola
+4
Location molto suggestiva, a due passi dalla zona archeologica e tavoli esterni direttamente sotto le mura antiche. Atmosfera carina e rilassata con musica dal vivo che accompagna la cena senza però stonare né con l’ambiente né con volume e toni eccessivi. Il menù è discretamente vario, le porzioni non sono abbondanti ma la qualità è sopra la media, da segnalare la genovese (veramente squisita) e la carne in generale. In alcuni casi potrebbero impiattare meglio alcune portate (ad esempio le salsicce di maialino nero in foto). Servizio molto cortese ma abbastanza lento e in alcuni casi un po’ confusionario. Tutto sommato però glie lo si può concedere ad un locale un cui ci si va in vacanza e con un’atmosfera rilassata. Prezzi un po’ sopra la media ma tenendo presente il tutto ci sta, quindi mi sentirei di consigliarlo e tornarci in future occasioni.
5
francesco marzenta
+5
Dopo una settimana di “mare”, tra pesce ed insalate…avevamo bisogno di carne. Quasi per caso ci siamo fermati in questo ristorante e mai scelta fu più azzeccata. Eravamo in 7 (4 adulti e 3 bambini…) e, credo di non esagerare se dico che è stato davvero tutto superlativo. Carne ottima (menù con molta scelta, per ogni palato), vino ottimo (carta dei vini super..), piatto finale di formaggi erborinati da leccarsi i baffi. Abbiamo davvero apprezzato tutto, a partire dal servizio curato ed attento e dai sorrisi di una giovane cameriera bionda (le brillavano gli occhi, nonostante credo che sia stato uno dei suoi primi giorni di lavoro…bravissima). Siamo rientrati oggi in Toscana, ma torneremo…anche perché non abbiamo assaggiato i primi piatti 😊 Bravi e grazie per aver dato un ulteriore tocco di qualità alla nostra vacanza.
5
taiss83
+5
Ho letto le recensioni di altri utenti, per capire il perché di 1 o 2 stelle, e devo dire che la mia esperienza presso questo ristorante è stata del tutto opposta . Locale molto bello e curato, personale gentile , tempi di attesa nella norma . Selezione di formaggi , ottima , carne spettacolare . Prezzi giusti per la qualità e ricercatezza dei prodotti. Lo consiglio . Da provare
Clicca per espandere