Una buona serata ad Ovada condita da molta tradizione ma anche un po’ di innovazione nel menu . La cosa che balza Agl’occhi appena si entra nel locale è la tradizione degl’arredi decisamente anni 80 e la storia del locale ma ci vuole pochissimo ad ambientarsi grazie al servizio fatto di giovani e non , noi abbiamo mangiato una buonissima tomahawk cotta stupendamente i tagliolini al burro con tartufo un petto d’anatra e ottimi dolci bevendo del buon dolcetto di Ovada . Prezzi onesti ho
Abbiamo cenato al ristorante di sabato sera, la prima cosa che mi ha soddisfatta è stata la mancanza d’attesa, un servizio efficiente e la cortesia del personale che, nonostante il ristorante pieno, è risultato simpatico e preparato!!! I piatti belli nella presentazione e ottimi, con abbinamenti di sapori davvero azzeccatissimi. Rapporto qualità prezzo ottimo. Eccezionali gli “ovadesotti”, i loro ravioli con impasto al dolcetto di Ovada, l’anatra cotta a bassa temperatura, la tataki di fassona, per non parlare dei piatti con il tartufo!!! Insomma non vedo l’ora di tornare per poter assaggiare altri piatti!!! A presto!
Anche questa volta il giovane chef “
Cristian Silvestri ci ha stupito: funghi fritti , gnocchi di zucca con mandorle e pinoli, un buon calice di dolcetto e per concludere una torta alle castagne e nocciole con tanta tanta chantilly!!!
Consigliatissimo soprattutto in questa stagione per la varietà di prodotti locali km 0
Giringiro travel & hiking blog
+5
Nov. 2023: ho avuto modo di provare anche la nuova location del ristorante in Ovada, dopo il trasferimento da Montaldo B. Ci sono stata un paio di volte con amici ed ho cenato bene in entrambe le occasioni. Una sera ho portato un'amica anche lei celiaca ed è rimasta sbalordita e commossa dalla bontà degli agnolotti senza glutine. Chi è celiaco come noi da tanti anni sa bene quanto in passato fosse difficile trovare locali in cui gustare pasta fresca senza glutine fatta in casa ed altre leccornie. Grazie Chef Silvestri 😊. Tutto ottimo: dalla carne salada agli gnocchi con la zucca e formaggio erborinato fino al dessert finale. Menzione speciale per gli agnolotti senza glutine.
--
La recensione qui sotto ed alcune foto si riferiscono all'indirizzo di Montaldo Bormida, da novembre 2022 il locale si è spostato in Ovada .
Seguivo da qualche mese questo locale su Instagram e Facebook e domenica è capitata l'occasione per provarlo. C'ero stata diversi anni fa ma nel frattempo sono cambiate varie gestioni. Il locale è posto in cima alla torre che ospita la Cantina Sociale Tre Castelli a Montaldo Bormida. È luminoso, decisamente più piacevole negli arredi e nel tovagliato rispetto a quando c'ero stata anni fa. Ci sono tavoli sia all'interno che nella bella terrazza panoramica con affaccio sui vigneti ed i panorami dei tre paesi che caratterizzano questa zona: Montaldo, Trisobbio e Carpeneto . Avevo prenotato per pranzare in terrazza ma una volta arrivate abbiamo preferito scendere all'interno. Ieri era una soleggiata e molto calda domenica settembrina ed i tavoli nella parte ombreggiata della terrazza erano già tutti occupati. All'interno siamo state bene: la temperatura era piacevole ed abbiamo potuto goderci il pranzo. Personale di sala molto cordiale e disponibile. Sul tavolo c'era una piccola lavagnetta con le proposte del giorno e poi c'è stato portato il menù alla carta con tre scelte di antipasti, tre primi e tre secondi. I dessert sono segnati in un menù a parte. Sono celiaca e, non appena l'ho fatto presente al cameriere per farmi consigliare sulle portate idonee, mi è stato detto che lo avrebbe riferito in cucina. A me è stato portato un cestino con tre tipi di crackers senza glutine ed un tagliere con focaccina Schaer appena sfornata. Bel gesto, non sempre si trova questa attenzione.
Mentre attendevamo gli antipasti, il cameriere ci ha portato un omaggio dello chef: un piccolo e gustoso flan di verdure con fonduta di formaggio. Io ho scelto la battuta di Fassona al coltello con salsa tonnata all'antica maniera e cialda di formaggio Montebore e poi la pancia di maiale cotta a bassa temperatura su purea di fagiolini e lime. Buoni entrambi ma, per il mio gusto, avrei aggiunto una dadolata di patate al forno, anche minima, per completare la seconda portata. Come dessert ho scelto la coppa Tre Castelli perché il cameriere mi ha detto che lo chef avrebbe potuto "sglutinarla" :-) Ottima e molto gustosa! Mia mamma invece ha scelto la millefoglie di melanzane come antipasto: molto buona a suo dire.
Abbiamo accompagnato il pasto con tre calici di Barbera della sottostante cantina e poi chiuso con due caffè. Conto proporzionato al pasto e pietanze ben presentate. Ritornerò sicuramente a provare il menù autunnale e invernale .
Nelle prossime settimane il locale organizzerà serate a tema "stoccafisso" , la sera è anche pizzeria. Adesso eccovi qualche foto :-)
Un locale storico di Ovada che riapre le sue porte.
Cena ottima e prezzo molto onesto.
Dall'antipasto al dolce tutto di ottima qualità e finalmente un ristorante adatto anche ai celiaci cosa che ad Ovada mancava
Super soddisfazione!
Siamo stati da Pietro sabato sera con amici ambiente carinissimo tranquillo e servizio attento educato e veloce.
I miei gnocchi di panissa erano ottimi così come i tagliolini al burro di pistacchi e bottarga...acciughe fritte squisite buona anche la quaglia con cipolle caramellate.
Per concludere tortino al cioccolato pera caramellata tutto molto buono.
Magnifico.
Trovato su the fork per caso, una volta saliti al piano si viene accolti dal personale che dopo un giro del locale mi fa accomodare. Una vista magnifica sulla terrazza, ordino e come prima cosa un antipasto omaggio da parte dello chef, delizioso! Continuo con agnolotti al tocco e che tocco! Fantastici, vista castelli, magnifico, tagliata ottima con poi il dolce, ho fatto menù completo con vari assaggi da parte dello chef che mi hanno coccolato, con la cameriera di sala molto premurosa nel farmi star bene. Complimenti!! Lo consiglierò e ci teronero sicuramente. Grazie della bella esperienza
Ambiente molto carino e tranquillo, tutto molto curato con servizio impeccabile. Piatti veramente sapori.. ottimo
Niente da dire. Ristorante bellissimo immerso in un paesaggio incredibile. Siamo subito rimasti colpiti dalla gentilezza del cameriere che, nonostante non ci fossero tavoli per cenare in terrazza, ci ha proposto un aperitivo con tagliere di salumi e formaggi (davvero buoni!). Anche il vino non è da meno, è prodotto nella cantina sociale sotto il ristorante, non siamo riusciti a fermarci alla prima bottiglia di cortese!
Davvero bravi sia il titolare che tutti i camerieri, prezzi super super onesti (28€ coperto, acqua, due bottiglie di vino, tagliere salumi e formaggi con spianata pane e grissini) speriamo di rivederci!
Personale di sala davvero gentile e preparato. Ottima scelta di carne. Proposte di stagione tartufo e porcini abbinati a piatti ottimi preparati dallo chef. Assolutamente da ritornare
" 𝙽𝚘𝚣𝚣𝚎 𝚍'𝙾𝚛𝚘 "
" E' bello e dovuto riconoscere che esistono luoghi che presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo dove riuscire a mangiare davvero bene, farsi coccolare da un personale preparato e gentile, e festeggiare così una delle occasioni più belle che possano esistere, il tutto, in un ambiente elegante ma non per forza formale dove basta un minuto per sentirsi a proprio agio.
Questa ristorante per me è stata veramente una bellissima sorpresa, qui abbiamo festeggiato io e la mia famiglia il cinquantesimo anniversario di matrimonio dei miei nonni.
Affacciato su una rinomata cantina del territorio è gestito da uno staff giovane e intraprendente dal servizio inappuntabile, sempre sorridente e attento a ogni bisogno del cliente; per quanto riguarda la mia esperienza, sotto la guida del giovane chef proprietario abbiamo ideato un menu adatto per l'occasione, ma non solo si sono occupati di tutti i dettagli dalla preparazione meticolosa della tavola a una piccola cerimonia per suggellare il momento, insomma come se si vivesse il matrimonio una seconda volta.
Il menù proposto era interessante, sfizioso e originale al tempo stesso e si riconosceva tramite il gusto tutta la passione e la dedizione per prepararlo oltreché la ricerca di una qualità dagli standard alti.
Il clima che abbiamo trovato ci ha fatto sentire come essere a casa e concludo con il dire che lo consiglio vivamente soprattutto per eventi e occasioni speciali, un posto in cui, sono certa di tornare nuovamente . "
Una bella esperienza , piatti davvero gustosi e preparati a regola d'arte. Un particolare plauso va ai ravioli al nero di seppia con ripieno di mascarpone e moscardini complimenti davvero. Tutto il personale è stato gentile e premuroso. Bravi continuate cosi conto coerente con quello che abbiamo mangiato.
Nuova gestione. Locale stupendo, situato nell'incantevole centro storico di Ovada. Le parole chiave sono tradizione ed innovazione, lo chef Christian Silvestri miscela sapientemente le basi della cucina territoriale con le ultime tecniche di nouvelle cuisine. Ho cenato con ottimi piatti, belli da vedere, ma soprattutto buonissimi da gustare con materie prime di grande qualità. Carta dei vini calibrata sulla zona e prezzo finale onestissimo. Assolutamente da provare.
Locale tipico ed elegante. Lo chef Christian Silvestri, pur essendo giovane, è molto talentuoso ed i suoi piatti sono creativi con uno sguardo alla tradizione. Le materie prime utilizzate sono di primissima qualità. La scelta comprende cibi di carne, per vegetariani e celiaci. Assolutamente consigliato!
Per il nostro 12mo anniversario,siamo stati a cena ai Tre Castelli.accoglienza ottima, panorama stupendo,cameriera gentile....ci siamo trovati bene.ritorneremo e consiglio!!!
Siamo stati invitati da una persona che già era stato. Si conferma un giusto compromesso tra una trattoria tipica ed un ristorante. Cibo buono, come anche il bere.
Siamo stati al ristorante in occasione delle serate stoccafisso. Il locale è veramente caratteristico, si trova in alto, in cima a questa struttura con una vista panoramica sulle colline tra i vigneti. Terrazza panoramica dove si può mangiare all'aperto.
Serata stoccafisso eccellente, alla ligure, al verde, con o senza polenta ma abbiamo visto che hanno un ottimo menù.
Personale gentile e disponibile oltre che professionale
Consiglio di andare
An error has occurred! Please try again in a few minutes