Senza dubbio uno dei migliori ristoranti di pesce di Otranto! Ristorante leggeremente fuori il centro storico e lontano dalla caocità, con tanto di parcheggio custodito a meno di 50 metri! Pesce freschissimo e di qualità, ambiente tranquillo e properietario e camerieri accoglienti e attenti. Ci siamo trovati così bene che abbiamo deciso di tormare una seconda volta! Abbiamo assaggiato i crudi, il polpo in pignata, il risotto, le pappardelle con gamberi e burrata e gli spaghetti aglio olio e peperoncino. Tutti i piatti erano unici e gustosissimi! Infine, l'amaro "Elisir", una coccola con la quale concludere una cena coi fiocchi!
Se la prima volta, assolutamente da provare il polpo in pignata, ma se amanti dei crudi andate sul sicuro!
Per i primi invece tutti di livello!
Ottimo ristorante, servizio ai tavoli con personale giovane competente e preciso.
Piatti di ottima qualità, spaghetti all’aragosta, i crudi favolosi, gamberi rossi, gamberi viola, astici, grigliata di pesce con caffettiera Gallipolina è tanto altro, poi anche interessante la carta dei vini. Per poter assaggiare più cose ci sono andato due sere di fila.
Se andate come me a settembre, periodo più tranquillo, Alessandro, persona affabile e genuina, é uno dei titolari, sicuramente avrà tempo di soffermarsi con voi per una chiacchierata e forse anche di bere qualcosa insieme.
Siete in un ristorante di ottimo livello il conto finale dipende sempre da cosa si mangia ma soprattutto da cosa si beve, in ogni caso nel soggiorno ad Otranto è il ristorante dove ho speso di meno.
Per diritto di cronaca Alessandro ed i suoi due fratelli ad Otranto sono i titolari di due ristoranti, il Retro Gusto ed il Fronte Mare, anche qui si va sul sicuro.
Grazie ancora Alessandro a presto
Un'esperienza che ripeterei senza pensarci nemmeno un secondo.
Nella bellissima Otranto questo ristorante offre tanta qualità e gusto al giusto prezzo.
Un grazie speciale ed immenso va allo chef, il quale mi ha cucinato da capo un piatto del menu per via della mia allergia ai crostacei.
Ho cenato con la mia ragazza durante la nostra vacanza in puglia, i piatti sono serviti a regola d'arte, belli, profumati e buonissimi, ottimi come la scelta dei vini e i consigli dei ragazzi in sala.
Davvero davvero buono, andateci e non perdetevi in pensieri.
Un posto dove è quasi d'obbligo fermarsi se si viene a Otranto.
Ambiente elegante e riservato soprattutto pulitissimo e curato, camerieri attenti, preparati e mai invadenti.
I piatti sono ricercati, dai sapori unici, definiti e armoniosi tra loro dati da una scelta di materie prime eccellenti.
Il prezzo è assolutamente commisurato alla qualità e, non meno importante, quantità proposta.
Ristorante fuori dal centro, ambiente modesto ma cibo veramente delizioso. Si sente proprio la freschezza del prodotto: noi abbiamo mangiato prevalentemente pesce crudo e burrata, buonissimo. Suggerisco gli spaghetti aglio olio peperoncino e tartare di gambero, e di tenere uno spazio per i dolci. Grazie anche ai camerieri per la gentilezza ( che nella mia breve permanenza in Salento è stata una rarità )
Una bellissima esperienza, cibo squisito dall'antipasto ai dolci. I cappellacci davvero consigliati. Servizio attento e gentile, ottimi consigli anche per quanto riguarda i vini.
Posto in cui tornare
Bel posto situato ad Otranto . ( Peccato che si trovi in una traversa del corso principale ) Ottimo cibo con porzioni giuste e di qualità. Personale attento e gentile. Prezzi giusti . Non è facile parcheggiare nelle vicinanze. Consigliato .
Il profumo del mare e le acque così cristalline susciteranno in voi il desiderio di gustare delle prelibatezze a base di pesce. Ed è in questa atmosfera che abbiamo scoperto Retro Gusto, un ristorante dall’aspetto classico ma di elevata qualità, arricchito da una piacevole musica di sottofondo che vi accompagnerà durante tutta la vostra esperienza culinaria. A guidarvi nella scelta dei vini, dei piatti e di ogni dettaglio sarà una giovane e cortese cameriera, la cui professionalità e gentilezza contribuiranno a rendere indimenticabile la vostra esperienza qui. Basta con le chiacchiere, è tempo di parlare del menu. Il menu è una ricca sinfonia di piatti gustosi che vi lascerà indecisi sulla scelta. Si parte con i piatti classici della tradizione, come il polpo cotto nella pignata, il purè di fave e cicorie, e il crudité, per poi passare ai primi piatti innovativi, come i cappellacci, gli spaghetti, i raviolacci e molto altro ancora. Io e la mia compagna abbiamo optato per il polpo in pignata con patate e crostini di pane di Altamura, oltre al filetto di sgombro scottato in padella, presentato su un letto di crema di peperoni. Le pappardelle, gli spaghetti e i cappellacci sono deliziosi, ma come si fa a resistere a un risotto ai frutti di mare? Ci sono arrivate due vere e proprie opere d’arte, come potete notare dalle foto. La composizione del piatto era impeccabile così come il gusto, semplicemente indescrivibile. Era passato parecchio tempo da quando avevamo gustato un risotto così buono dove la freschezza delle materie prime è tangibile. Sazi dell’abbondante risotto e spossati a causa del caldo eccessivo, decidiamo di chiudere in bellezza questo pranzo con un dissetante e immancabile sorbetto al limone. Oh, quasi dimenticavo! Ci hanno servito un delizioso pane fatto in casa al tavolo, sia bianco che alle verdure; quest'ultimo è stato semplicemente straordinario. Infine, il conto è stato all'altezza dell'esperienza che abbiamo vissuto in questo ristorante. Non vediamo l'ora di ritornare presto per provare tante altre prelibatezze, e perché no, anche le specialità del giorno.
Siamo stati al ristorante nella sera del 13 agosto (ma in realtà ci eravamo già stati 2 anni fa in un nostro precedente viaggio). Atmosfera sobria e minimal, camerieri cortesi e competenti, cibo all'altezza della menzione nella guida Michelin, con particolare merito al polpo in Pignata e al baccalà in tempura davvero ottimi. Hanno fornito anche pane e pasta senza glutine per mio figlio celiaco.
Ambiente informale e cibo di ottima qualità. Crudité di mare ottimo, buona la scelta della pasta fresca. In due abbiamo preso un antipasto di crudo di mare (si divide piacevolmente in due), due primi, acqua , una bottiglia di vino e abbiamo speso 50 euro a testa. Buon rapporto qualità/prezzo
Siamo stati io e il mio compagno dopo un giro ad Otranto e ci siamo trovati davvero bene. Il posto è ben curato con una piacevole musica di sottofondo, il personale veramente cortese, attento e preparato nella spiegazione dei piatti. La qualità dei piatti ripaga il loro prezzo.
Davvero consigliatissimo, torneremo sicuramente!!
Se siete ad Otranto dovete assolutamente fermarci qui! Cibo ottimo dall’antipasto al dolce!! personale simpatico e molto cordiale. Super consigliatissimo
Semplicemente superbo! Bellissima location, personale discreto, attento e cordiale e il cibo era indescrivibile..mai assaggiato pesce cosi fresco e cucinato con vera maestria! 5 stelle perché non posso metterne di più!
Antonietta Conte (Antonietta Conte)
+5
Una toccata e fuga ad Otranto abbiamo deciso di cenare qui trovato sulla strada che andavamo al parcheggio. Tutto ottimo il locale molto carino e curato e camerieri molto gentili.
Da Pugliese, devo dire che la qualità del cibo è ottima, molto interessanti le combinazioni proposte, soprattutto l’ombrina e il polpo in pignata. Potrebbe però essere migliorato il servizio, a tratti poco professionale per un ristorante che tenta di collocarsi in una fascia medio-alta.
Qualità e cortesia sicuramente sono le parole che mi vengono in mente. Piatti gustosi e belli da vedere, come si dice "si mangiano con gli occhi". Location un po' deludente, per il resto tutto ottimo! Consigliato.
Cena da favola e personale gentilissimo, ci tornerò. Prezzi giustificatissimi per la qualità alta.
Esperienza davvero notevole.
Ristorante molto curato e con una posizione davvero ottima, si trova infatti davanti al lungomare di Otranto proprio sulla passeggiata.
Il personale molto gentile e professionale ci porta subito acqua e pane e poi ci porta il menù.
Scegliamo un antipasto di polpo e patate, eccezionale. Il polpo cotto davvero con cura e le patate arrosto ci hanno davvero colpiti.
Come primi prendiamo uno spaghetto alla Spirulina con tartare di gambero e una tagliatella di gamberi pomodorini freschi e spuma di zafferano, consigliati.
Lo consigliamo a tutti!
Servizio eccellente. Locale con molti tavoli all'esterno, stile dell'arredamento molto elegante e puliti. Qualità delle materie prime eccellente, il pesce è fresco. Personalmente ho preso una tartare di tonno con burratina di stracciatella pugliese con crema di piselli e limone, rombo in tempura affumicato su letto di zucchine, e come dolce un pasticciotto scomposto. Tradizione e innovazione che si incontrano senza perdere il sapore. Personale molto cordiale che sa consigliare sulla scelta dei piatti.
An error has occurred! Please try again in a few minutes