Abbiamo scoperto questo posto tramite video sui social.
Abbiamo provato a prenotare, inizialmente però era al completo.
Il personale nonostante tutto ha trovato comunque una soluzione per accontentarci.
Il luogo è molto caratteristico, si ha l'impressione di mangiare in casa della propria nonna.
I prezzi però non rispecchiano il mood ne di "trattoria", ne di "casa della nonna".
Su alcune cose magari era giustificato ma su altre mi è sembrato un po' eccessivo.
Nel complesso abbiamo mangiato bene, quindi mi sento comunque di lasciare una recensione positiva.
Da visitare per la sua particolarità.
Consigliata da alcuni amici, è stata la nostra prima tappa arrivati ad Ostuni.
Entrando, ho avuto subito l'impressione di tornare bambina, quando si mangiava tutti insieme a casa della nonna e si cercavano tavoli e sedie di diverso modello, per far sedere tutti durante il pranzo. È a tutti gli effetti una casa tipica pugliese degli anni 70, studiata davvero nei minimi dettagli!
L'atmosfera è resa unica dalla musica vintage e dal personale davvero accogliente e gentile.
Il ristorante perfetto in cui mangiare piatti della cucina tipica azzeccato per il turismo, sia italiano che straniero. Ci ritornerò!
LA TRADIZIONE IN UN BOCCONE
Tipica trattoria familiare, gestita da persone affabili, gentile e pronti a consigliarti. Ambiente caldo e caratterizzato dal suppelletili ed arredi di un tempo. Ho ritrovato il gusto dei oiatti che preparavano le nostre nonne, con prodotti di qualità e molto semplici, realizzati da cuochi bravissimi. Tutto il personale gentile. Ragazzi...le orecchiette con il sugo, polpette, braciole e cacioricotta sono una poesia... ogni piatto ha il suo perché... Bravi, continuate così.
Reputazione completamente meritata, siamo usciti felici.
Da notare che lavorano solo con menù, non piatti alla carta.
Personale molto preparato ed accogliente. Ho provato il menù vegetariano che mi ha molto soddisfatto, un ottimo modo per provare diversi piatti della cucina pugliese in un unico pasto e con versioni autentiche e raffinate di ogni pietanza. Da veneto mi sento poi di dare completa approvazione al loro Frisamisù: meno dolce della versione classica ed esalta maggiormente il cacao e caffè. L’altra persona al mio tavolo ha provato il menù di pesce ed è stata soddisfatta. In foto i suoi paccheri patate e cozze, il frisamisu, la parmigiana, tonno in crosta e “Puglia” , una mousse alle mandorle, gelatina al limone, glassa alle cioccolato e amarena.
Se passate per Ostuni, tappa caldamente suggerita.
Partendo dal cibo, è un locale dove ti fa mangiare prodotti tipici locali, modificati perfettamente e rivisitati con un tocco di originalità. Giusta la mentalità di fare solo menù completo, si può scegliere mare terra o vegano, perché è giusto che ogni persona deve assaggiare tutto il menù e non solo un singolo pasto. Ovviamente viene subito comunicato arrivo o chiamando il ristorante. Per quanto riguarda la location invece, si viene catapultati in una casa tipica pugliese degli anni 70, studiata davvero nei minimi dettagli e devo dire davvero originale! Anche il servizio niente male, molto bravi e disponibili! Sicuramente è un ristorante azzeccato per il turismo, sia italiano che straniero. Comunque sia ci ritornerò!
Siamo stati a cena la settimana scorsa su consiglio di amici di Ostuni. Il ristorante offre una cucina tipica locale in un ambiente che sembra quello di casa. È presente il menu fisso che contiene antipasto, due primi, secondo e dolce. Tutto molto buono e ben proporzionato, consigliato per chi ha voglia di assaggiare dei piatti tipici della tradizione pugliese.
Solo la location merita 5 stelle . Posto carinissimo molto caratteristico, dai piatti a i proverbi scritto nel muro ! Veramente complimenti per l’arredo ! Cibo tipico ma rivisitato! Si sceglie tra 3 menù, vegetariano carne e pesce ! Le porzioni sono un po’ piccoline ! La signora molto gentile e simpatica!
Tappa da fare ad ostuni.. sono stata qui per cena. Durante l'estate propongono un menù fisso, anche con opzioni vegetariane. I camerieri gentili e preparati, sono andata via con la pancia piena di tantissime prelibatezze!
Siamo stati a cena in 5.
Ristorante in centro ad Ostuni e non è facile trovare parcheggio.
Ambiente molto bello ed accogliente arredato come un vecchio cortile del sud con oggetti vintage.
Tavoli piccoli quindi non trovi gruppi rumorosi ed il rumore rimane contenuto.
Ristorante turistico dove trovi 3 menù fissi, vegetariano, di mare e di carne.
C’è anche menù alla carta ma a volte non è possibile usarlo.
Personale gentile e disponibile.
Piatti pugliesi molto buoni e saporiti.
Avrei preferito ordinare alla carta per assaporare bene il piatto, con il menù fisso assaggi più piatti con confusione.
Comunque ci siamo trovati molto bene e ci tornerò sicuramente.
Bravi
Locale incredibile, dalla location alla cura dei dettagli passando per la genuinità dei prodotti. 3 tipi di menù prestabiliti che hanno garantito velocità nel servizio (nonostante il locale fosse stra pieno). Fantastico.
Ostuni...la città bianca! Bellissima giornata trascorsa nella città e la nostra passeggiata è terminata alla trattoria fave e fogghie! Ottimo cibo, prezzo modico, luogo caratteristico e servizio lodevole.
Consigliato a chi vuole mangiare bene e spendere poco.
Una meravigliosa esperienza... Il locale è meraviglioso. Una piccola favola in centro ad Ostuni. Il cibo eccellente e ricercato. Un plauso a Marilena che con grande simpatia e professionalità ci ha reso l'esperienza ancora migliore. Grandi e bravi tutti. Andate assolutamente perché non potete non andare
Un posto caratteristico che ci ha riportato anni indietro in una vecchia casa pugliese. Il cibo è davvero squisito e di ottima qualità. Abbiamo assaggiato un antipasto, la lasagnetta pugliese e orecchiette con l'involtino e polpette...i gusti tipici della puglia che comunque ci hanno sorpresi!!!
Siamo usciti soddisfatti e sazi. Aggiungiamo anche che il personale è cordialissimo e disponibile. Consigliatissimo!
Bel luogo molto caratteristico!
Personale molto cordiale e preparato, il cibo, buono, non ha lasciato il segno!
Tutto saporito e ben presentato ma non ho trovato il piatto che ricorderò!
Posto molto caratteristico e centrale, personale gentile e piatti buonissimi! Arredamento ricercato. Ci si perde nel vedere tutti questi oggetti! Esperienza molto molto positiva! Sarei tornata per quella pasta con salsiccia funghi e formaggio! Goduria
A wonderful meal which really showed off the true Italian traditional cooking, just like mamma makes, with great service from all the staff. An amazing experience everyone should try.
And translated into Italian: Un pasto meraviglioso che ha davvero messo in risalto la vera cucina tradizionale italiana, proprio come la fa la mamma, con un ottimo servizio da parte di tutto lo staff. Un'esperienza straordinaria che tutti dovrebbero provare.
Posto pazzesco, suggestivo, con un misto di tradizione e modernità. I prodotti usati sono freschi ed arrivano direttamente dal territorio, e sono buonissimi! I proprietari sono squisiti, sempre pronti a consigliare. Inoltre producono il vino e l'olio loro stessi, quindi i sapori sono magnifici! Ci tornerò!
Location originale, curata e davvero accogliente. Azzeccata l’idea dei 3 menu e ottimo servizio (Giosuè numero 1). Davvero una bella scoperta
An error has occurred! Please try again in a few minutes