Cantina molto accogliente. Il titolare molto gentile che ti spiega le varie differenze del vino e curiosità annesse. I salumi e i formaggi sono squisiti e il vino che accompagna ne esalta il sapore. All'interno è presente una cantina visitabile con le botti, caratteristiche del posto e affascinante. Inoltre a far compagnia c'è un bellissimo gatto.
Ristorante locato dinnanzi al duomo d'orvieto. Vino locale molto buono e servito con una serie di stuzzichini sfiziosi. Perfetto per un aperitivo serale. Servizio rapido e cordiale. I tavoli esterni permettono un'ottima sosta godereccia mentre si ammira il panorama del duomo al tramonto. Prezzi estremamente convenienti vista anche la posizione del locale.
Piccola enoteca che serve ottimi vini locali e nazionali,la particolarità è che sotto al locale c'è ancora la vecchia cantina risalente al 1200, assolutamente da vedere! Titolari super disponibili!
Personale molto gentile 😊, un vino buonissimo🍷,una cantina vecchia come il duomo da vedere, una bella terrazza con vista diretta sul Duomo. Era un piacere fermarsi in questo luogo 👍🏼.
Ricordo sempre,sebbene trascorsi ormai tanti anni, la calorosa accoglienza e gli ottimi vini di questa cantina. Conservo ancora, con cura, la caraffa che era in uso e che mi fu donata.
Esternamente, sembra un comune locale dove fare una sosta per dissetarsi durante la visita della città ( è ubicato nell'angolo sinistro della Piazza rispetto alla Meravigliosa facciata del Duomo di Orvieto...), con un ampio plateatico esterno, dove è davvero piacevole accomodarsi per godere in primis della Bellezza del Duomo e della Piazza, e poi anche dell'allegra varietà del via vai dei turisti ( speriamo che questi ultimi riprendano numerosi a visitare i Gioielli della Nostra Penisola come questo..)... l'interno invece è molto più ristretto, ricavato in uno stabile Antico, che però ha un Piccolo Grande Tesoro nascosto nelle sue viscere....il Proprietario ( o la cordialissimo madre..) vi inviteranno sicuramente a visitare l'antica cantina, risalente addirittura al 1200, scavata in profondità nel tufo, davvero SPETTACOLARE !!!...si scendono 2 ripide rampe di scale, anch'esse scavate nel tufo, abbastanza larghe per il passaggio del Busto di una persona, ma fate attenzione a come mettete i piedi ( scalini invece molto stretti ;o);-p )....poi, cominciano a susseguirsi vecchissime botti di rovere e una serie interminabile di nicchie laterali dove riposano, rigorosamente orizzontali, una Innumerevole quantità di bottiglie di vino, coperte pure da strati e strati di tetre ma suggestive ragnatele....locale INCREDIBILE e quasi certamente UNICO, MOLTE GRAZIE alla Cortesia dei proprietari....
Abbiamo chiesto solo una informazione viaria ai gestori e sono stati molto gentili .
ci hanno spiegato quali strade avremo dovuto prendere.
Abbiamo pranzato con una carrellata di assaggi vari. Molto buoni
Una location speciale: tavoli all'aperto con veduta duomo di Orvieto. Una buona selezione di vini locali e manicaretti sempre diversi cucinati in maniera impeccabile dalla mamma del proprietario. Insomma un luogo destinato a degustazione di buoni vini ed a pasti sfiziosi. Consigliato.
Bel posto, abbiamo preso 3 cioccolate calde e dei biscotti.
Cordialità ed ospitalità punti chiave di questo posto.. consigliato se passate dal duomo di orvieto.
An error has occurred! Please try again in a few minutes