Natascia Silvestri Jones
+5
Eccellente e sincera ospitalità di Elena, e dei volontari dell’Associazione Val Codera. Si’, come lèggevo in un’altra recensione prezzi più alti degli anni scorsi ma vorrei specificare che non è legato ai clienti stranieri (?!?!!!), ma al fatto che i prezzi sono aumentati ovunque ( anche al supermercato!) e che tutto il cibo, bevande etc.. vengono portate in elicottero.
Peccato che quando si paga una birra in hotel sul lago 8 euro, dove le merci non arrivano in elicottero, si sta zitti, ma se in altura si paga 5 euro… qualcuno si lamenta!
Stanze pulitissime, lenzuola profumate, cibo genuino, tanta gentilezza … insomma: bravissimi!
Buon rifugio il Val Codera, raggiungibile in circa 2h da Novate Mezzola. Percorso impegnativo non per il dislivello complessivo ma per i tanti gradoni in pietra per scalare il primo pezzo di montagna. Buoni sia i primi con i gnocchetti chiavennaschi che la polenta. Dolci molto interessanti con la sbrisolona con marmellata di mirtilli o torta amaretti cioccolato. Comodi tavoli all'esterno
Un meraviglioso rifugio dove si mangiano cose speciali e buonissime, il personale è supergentile e ci si trova subito a proprio agio. In più si trova in un posto veramente bello e magico. Non ci si arriva con le auto ma a piedi con due ore e mezza di un sentiero impegnativo ma fattibile anche se non si è degli alpinisti ... oppure in elicottero ciao e un abbraccio ad Elena
Rifugio gestito ottimamente dai volontari dell'associazione Amici della Val Codera.
Ottimo cibo e stanze pulite.
Luogo incantevole.
Da tornare molte volte viste le tante feste e attività proposte.
Cucina molto buona, tipica e di tradizione montara con prodotti locali (alcuni coltivati proprio a Codera). Se il tempo lo permette è possibile mangiare fuori e godere del sole e del panorama.
Personale molto gentile e caloroso, prezzi adeguati.
Siamo stati ospitati in una casa limitrofa molto accogliente, i volontari ci hanno fatti sentire accolti e ci hanno trasmesso il loro amore per Codera. Consigliato a chi vuole sperimentare una vacanza che gli apra il cuore ad una comunità che resiste.
Ci son stato pochi giorni fa. Cibo buonissimo, ambiente all'aperto molto carino. Porzioni più che soddisfacenti. Personale molto alla mano.
Escursione in Val Codera con il Cai di Codogno, partenza ore 6.00 dopo 3 h di viaggio arrivo a Novate Mezzola, ore 9,15, il tempo di cambiarci, scarponi, t-shirt e bastoncini telescopici, importanti per il trekking in montagna, iniziamo la salita impegnativa, con il superamento di 2.500 gradoni, sono arrivato stremato alle 12,20 al Rifugio Osteria Alpina a Codera mt 825, seduto al tavolo con un gruppo di amici, una buona birra, ci voleva proprio piatto di tortelli al ripieno di castagne, altri piatti polenta e gorgonzola, altra birra, vino rosso, caffè, tutto ottimo.
Consigliatissimo!!
Che dire..... l'esperienza al rifugio alpino è stata splendida !
Ottimo cibo ed una calda accoglienza dei proprietari.
Bellissimo ascoltare i racconti,che Roberto non esiterà a raccontarvi, sulla storia e sui personaggi di Codera.
Dopo una bella camminata consiglio di fermarsi qui al Rifugio Osteria Alpina .Persone molto cordiali e simpatici .Si mangia benissimo ,oggi ho mangiato un tiramisù super buono ,da provare anche il succo di mela 🍎 a me piace tantissimo. Grazie Elena e amici...alla prossima. Buon lavoro!! 🤗
An error has occurred! Please try again in a few minutes