Reviews Osteria Alpina

5
Natascia Silvestri Jones
+5
Eccellente e sincera ospitalità di Elena, e dei volontari dell’Associazione Val Codera. Si’, come lèggevo in un’altra recensione prezzi più alti degli anni scorsi ma vorrei specificare che non è legato ai clienti stranieri (?!?!!!), ma al fatto che i prezzi sono aumentati ovunque ( anche al supermercato!) e che tutto il cibo, bevande etc.. vengono portate in elicottero. Peccato che quando si paga una birra in hotel sul lago 8 euro, dove le merci non arrivano in elicottero, si sta zitti, ma se in altura si paga 5 euro… qualcuno si lamenta! Stanze pulitissime, lenzuola profumate, cibo genuino, tanta gentilezza … insomma: bravissimi!
4
Maurizio Lettieri
+4
Buon rifugio il Val Codera, raggiungibile in circa 2h da Novate Mezzola. Percorso impegnativo non per il dislivello complessivo ma per i tanti gradoni in pietra per scalare il primo pezzo di montagna. Buoni sia i primi con i gnocchetti chiavennaschi che la polenta. Dolci molto interessanti con la sbrisolona con marmellata di mirtilli o torta amaretti cioccolato. Comodi tavoli all'esterno
5
marco bertossi
+5
Un meraviglioso rifugio dove si mangiano cose speciali e buonissime, il personale è supergentile e ci si trova subito a proprio agio. In più si trova in un posto veramente bello e magico. Non ci si arriva con le auto ma a piedi con due ore e mezza di un sentiero impegnativo ma fattibile anche se non si è degli alpinisti ... oppure in elicottero ciao e un abbraccio ad Elena
5
Mirko M
+5
Rifugio gestito ottimamente dai volontari dell'associazione Amici della Val Codera. Ottimo cibo e stanze pulite. Luogo incantevole. Da tornare molte volte viste le tante feste e attività proposte.
4
Mauro
+4
Cucina molto buona, tipica e di tradizione montara con prodotti locali (alcuni coltivati proprio a Codera). Se il tempo lo permette è possibile mangiare fuori e godere del sole e del panorama. Personale molto gentile e caloroso, prezzi adeguati.
5
Daniela Fossat
+5
Siamo stati ospitati in una casa limitrofa molto accogliente, i volontari ci hanno fatti sentire accolti e ci hanno trasmesso il loro amore per Codera. Consigliato a chi vuole sperimentare una vacanza che gli apra il cuore ad una comunità che resiste.
5
L G
+5
Ci son stato pochi giorni fa. Cibo buonissimo, ambiente all'aperto molto carino. Porzioni più che soddisfacenti. Personale molto alla mano.
5
P. G.
+5
Escursione in Val Codera con il Cai di Codogno, partenza ore 6.00 dopo 3 h di viaggio arrivo a Novate Mezzola, ore 9,15, il tempo di cambiarci, scarponi, t-shirt e bastoncini telescopici, importanti per il trekking in montagna, iniziamo la salita impegnativa, con il superamento di 2.500 gradoni, sono arrivato stremato alle 12,20 al Rifugio Osteria Alpina a Codera mt 825, seduto al tavolo con un gruppo di amici, una buona birra, ci voleva proprio piatto di tortelli al ripieno di castagne, altri piatti polenta e gorgonzola, altra birra, vino rosso, caffè, tutto ottimo. Consigliatissimo!!
5
Costanza Cribellati
+5
Che dire..... l'esperienza al rifugio alpino è stata splendida ! Ottimo cibo ed una calda accoglienza dei proprietari. Bellissimo ascoltare i racconti,che Roberto non esiterà a raccontarvi, sulla storia e sui personaggi di Codera.
5
Maristella Oregioni
+5
Dopo una bella camminata consiglio di fermarsi qui al Rifugio Osteria Alpina .Persone molto cordiali e simpatici .Si mangia benissimo ,oggi ho mangiato un tiramisù super buono ,da provare anche il succo di mela 🍎 a me piace tantissimo. Grazie Elena e amici...alla prossima. Buon lavoro!! 🤗
Clicca per espandere