Questa malga si trova lungo il percorso che da Obereggen conduce al Lago di Carezza ( posteggio alto di Obereggen - sentiero 9 poi 8) .
È la malga classica con posti all'aperto e un locale molto tradizionale all'interno.
Come oramai tutte queste malghe offre un buon servizio di ristorazione con un menù vario. I prezzi sono onesti ed il personale è cortese.
Il luogo è molto bello con un panorama decisamente stupendo sul Latermar.
Una delle malghe più belle io abbia mai visto, sempre piena, c è da aspettare un po' per un tavolo ma ne vale la pena.
Il panorama è mozzafiato e indimenticabile.
Il servizio potrebbe migliorare, la signora più anziana (prob la proprietaria) molto dura e poco accogliente, così come una cameriera ai tavoli che nn ci ha nemmeno rivolto la parola abbiamo comunicato con pochi cenni... Menzione speciale invece per il cuoco che è uscito dalla cucina per una breve ma cordialissima chiacchierata, ci ha dato qualche indicazione x il ritorno e ha scherzato carina ente con mio figlio.
Aurora Tedaldi di Tavasca
+4
Ubicazione incantevole e prezzi convenienti. Un bel 10 per le torte fatte in casa. Da migliorare il rapporto con il cliente: qualche sorriso in più ed un po di gentilezza che non costano troppo sforzo... corredato da area giochi per i bimbi.
Sono molti anni che veniamo in questo luogo. Poiché siamo in un campeggio qui vicino, veniamo solo per mangiare. Il cibo è ottimo e abbondante, in particolare le tagliatelle con funghi , la cotoletta con patate saltate, il gulash con sugo di selvaggina e per finire i dolci fatti in casa. Cosa dire del panorama, SPENDIDO, si parte dalla Roda di Vael e si vede tutto il massiccio del C atinaccio! Durante tutta la stagione, anche se facciamo altre escursioni sui passi delle Dolomiti... qui facciamo tre quattro tappe "obbligatorie"!
Dopo una passeggiata in mezzo al bosco dal lago di carezza, arriviamo in questo posto che ha la possibilità di arrivare anche in macchina.
La signora, credo la titolare è molto gentile e il cibo buono. Stupenda la vista sul latemar
Michele Maccini (Mokik)
+4
Ci siamo fermati per bere qualcosa durante una passeggiata. Si può vedere un bel panorama ed è presente una piccola area giochi. Prezzi nella media.
Giuseppe Andrea Giuliano
+5
Bellissima vista. Buona cucina e buona birra 🍻. Facile la passeggiata per raggiungerla.
Bellissimo posto raggiunto dopo una passeggiata in mezzo al bosco dal lago di Carezza. Consigliato!!
Abbiamo solo pranzato. Una vista mozzafiato, abbiamo mangiato benissimo.
Malga collocata in un punto fantastico, dal quale si può godere di una vista straordinaria della vallata e del monumentale complesso dolomitico del Latemar! Al di là della vista e quindi della sua collocazione, si mangia anche molto bene! Buonissimi i primi piatti, ottimi i taglieri "Tiroler", con varietà di salumi e formaggi della zona, buonissime anche le patate in padella e, ovviamente, i dolci. Le signore che la gestiscono sono molto cordiali ed ospitali ed immagino che, in cucina, ci sia qualcuno che di cucina altoatesina ne sappia molto! Prezzi nella media ma, altro elemento che, personalmente, ho trovato positivo: piatti abbondanti!
Dott ssa Martina Peretti
+5
Molto buono il cibo, tutto di produzione locale. Location tipica di Malga altoatesina, ci si arriva dopo un'ora di cammino dal lago di Carezza, per raggiungerla c'è un tratto finale in salita tutto al sole ma poi ne è valsa la pena per la vista e l'arietta che c'era vista la giornata torrida. Prezzo nella norma. Personale gentile ma parlano poco italiano.
Abbiamo raggiunto questa malga con una piacevole passeggiata da Carezza, ma è possibile arrivare anche in auto, oppure, sempre a piedi da Obereggen.
La vista sul Latemar e il Catinaccio è incredibile e riempie veramente gli occhi.
La schnitzel fatta con la carne dell'allevamento è veramente buona e lo strudel vale il viaggio. Il servizio è piuttosto essenziale, ma probabilmente più per la barriera linguistica con l'anziana padrona di casa che prende gli ordini, assegna i tavoli e calcola il conto. Ma sulla bontà delle pietanze sui consigli culinari, ci si intende al volo!
A differenza di altre malghe non c'è molto spazio per fermarsi a riposare dopo pranzo.
Sono disponibili anche alcuni appartamenti che proveremo volentieri in futuro.
Bel posto ai piedi del Brenta con un simpatico laghetto artificiale
Location straordinaria ai margini della realtà.
Ottima cucina. Accoglienza familiare.
Bella passeggiata con splendidi panorami sul gruppo del Catinaccio e Latemar.
Poi meritato riposo a base di tagliere di speck e formaggi e Kaiserschmarrn.
Porzioni abbondanti e di qualità in un contesto molto bello.
Ci si arriva anche a piedi in circa 1 ora di camminata dal lago di Carezza. Percorso 8 poi 25A e 25.
Malga molto bella e piatti tipici.
Oggi dopo una lunga passeggiata nel bosco sono andato a pranzo da Stadalm con un amico è un posto davvero molto bello , il pranzo è andato molto bene si può scegliere da un menù per tutti i gusti. A prezzi giusti per tutti
Non semplicissimo da raggiungere, con un mezzo o a piedi, ma vale la pena. Vista pazzesca, servizio un po' disattento ma veloce. Piatti tipici molto buoni con prodotti locali.
An error has occurred! Please try again in a few minutes