Location storica situata su una rampa scoscesa che si inerpica verso la chiesa. Brillante il sistema per compensare le pendenze di tavoli e sedie. Da ammirare i sottobalconi e le decorazioni dei palazzi della via. Un capolavoro barocco.
La cucina è speciale. Ottimo il calamaro abbuttunato e la pasta con le sarde. Ottimi anche gli antipasti per un apericena. Non ho amato particolarmente il dolce al limone, a metà strada tra un budino e qualcos'altro.
Carta dei vini a prima vista un po' limitata, ma quei pochi neri e rosati d'Avola sono della loro cantina e sono veramente il top. Si può anche vedere la casa e gli arredi d'epocain cui è trova spazio il ristorante della famiglia. Consigliatissimo.
Se andate a noto non potete non provare questo ristorante. Rapporto qualità prezzo. Situata nella discesa tra via Cavour e il corso centrale (organizzati benissimo nonostante la discesa) .
La pasta più buona nei miei 4 gg di permanenza li… solo una cosa personale un po distratto.. ma oggi non è facile trovare dipendenti!
Prima scelta a Noto. Perfetto per un pranzo alla scoperta dei prodotti locali. Tutto fresco, di stagione e saporito. Pezzo forte: caponata di verdure e parmigiana di melanzane.
Porzioni abbondanti e prezzi onesti, il tutto immersi in un ambiente storico molto accogliente e autentico
Caratteristico ristorante sulla Via Nicolaci. Piatti tipici siciliani rivisitati. Bella ed assortita la cantina. Caratteristico il bagno. Simpatica l’idea del museo al piano superiore. Personale garbato e sorridente.
Location ed atmosfera magiche.
Cenare circondati da tanta bellezza,
gustando un’ottima cucina siciliana ed un ottimo nero d’Avola (50€)…
Finalmente SICILIA!
Cena tipica di piatti siciliani pasta alla norma e antipasti misti con ottimo vino rosé....visita compresa della casa museo
Bella sorpresa!
Alla ricerca di un posto tranquillo dove pranzare, siamo capitati in questo posto.
Sorpresa favolosa!
Buona cucina, vini di produzione propria, ma soorattutto tanta storia, sia nella sala ristorante che nella casa museo visitabile gratuitamente per gli ospiti del ristorante!
Cucina tipica, buona e abbondante, buon rapporto qualità prezzo!
Consigliato!
Graziella R. “FleurDaLys”
+5
Avete mai cenato dentro una cartolina? Torno qui tutte le volte che torno a Noto, piatti semplici ma buoni, ottimo vino prodotto direttamente dalle cantine Modica (consiglio l'Arà)
Alla fine della cena avrete la possibilità di visitare direttamente un pezzo di storia di Noto ❤️ occasione da non perdere assolutamente.
Bellissimo ambiente, fresco e piacevole. Atmosfera giusta. Servizio gentile e efficiente. Cibo corretto, non spettacolare. Prezzo equo.
Cristina Faccini (CRY)
+5
Suggestivo, in una strada con balconi barocchi, vini di qualità (prezzi dei vini a partire da 25 euro), piatti di qualità, prezzi medio- alti ma li vale
Bella location nel centro storico. Si mangia bene con piatti semplici ben preparati. Personale attento ed efficiente. Unica pecca alcuni dettagli del locale. Consiglierei una spolverata alle bottiglie vuote che fanno bella vista su una parete del locale ed anche al lampadario. Non è bello per un posto dove si servono consumazioni.
Pasta fresca e fatta a mano! Qualità della cucina davvero squisita, sembra la cucina della nonna! Caponata e pasta alla norma di altissimo livello!!
Abbiamo trascorso una serata molto piacevole, provando il nero d’avola della cantina e visitando il museo al primo piano.
L’antipasto centrale è molto curato e non manca dei piatti principe della tradizione siciliana. I primi sono altrettanto saporiti, in particolare la pasta con i pomodori pachino, da provare assolutamente. Molto curiose le sedie con le zeppe, necessarie, in quanto i tavoli all’esterno sono in discesa (ciò non pregiudica la comodità della seduta e della serata, ovviamente). Ci ritorneremo, anche perché siamo innamorati di Noto!
Personale molto gentile e cortese, abbiamo cenato in 7 dopo una chiamata di prenotazione, vino molto buono come anche antipasto di pesce, primi e secondi piatti, bella anche la visita successiva nella casa museo con oggetti vintage, serata riuscita bene
Abbiamo mangiato un buon antipasto di mare in questo ristorante/cantina, la più antica di Noto, a due passi dal Duomo. Siamo rimasti soddisfatti sia del piatto che del vino bianco, ovviamente prodotto da loro. Corretto il prezzo, gentile il personale. Alla fine della cena si può salire al primo piano per ammirare un piccolo museo sulla storia e le origini della famiglia.
D.O. Dott. Michele Cestrone
+4
Esperienza molto positiva in un posto assai suggestivo. Abbiamo cenato all'esterno dove il panorama con la chiesa posta posteriormente e la discesa con vista sulle case con elementi architettonici caratteristici patrimonio UNESCO. La cantina è anche un museo da visitare. Piatti molto scarni ma sostanzialmente buoni. Poca scelta e molto obbligata. Servizio veloce e prezzi molto alti. Pulizia e cortesia sono stati elementi indispensabili.
Una bella esperienza culinaria e culturale. Alla fine del pasto si può chiedere di visitare la casa museo al piano superiore in cui si trovano reperti storici della famiglia.
Ottimi piatti tradizionali. Buon servizio. Location all'aperto in situazione insolita, è in una strada in pendenza, quindi i tavoli e le sedie hanno due gambe più lunghe. Prezzi nella norma. È spesso affollato, quindi meglio prenotare
An error has occurred! Please try again in a few minutes