Nel complesso la cucina è buona. Il gazpacho con gamberi molto interessante, come anche la ricciola, purtroppo non possiamo dire lo stesso per la zuppa di pesce che non era molto gustosa. Il servizio curato e il personale giovane e gentile. Ancora qualche aggiustamento da fare al menù per poter essere incantati. In bocca al lupo!
Ristorantino in ottima posizione molto carino con un servizio molto simpatico.
Fantastica esperienza in questo Ristorante.
Si respira un'aria giovanile, piena di amore per il proprio lavoro.
Servizio al tavolo molto attento e preciso.
Il vino è stato servito in modo corretto.
Antipasti particolari preparati in modo superlativo, la cipolla ripiena di totani con crema affumicata, è stata qualcosa di unico. Fantastica.
Spaghetti Cavalieri alle vongole indimenticabili.
Fritto misto leggero, unico, uno dei migliori mangiati ultimamente.
Anche i dolci hanno detto la loro, splendidi.
Lo chef Alberto è venuto a salutarci in sala, ci ha fatto molto piacere, ed ha ricevuto i ns meritati complimenti.
Rapporto qualità prezzo eccezionale, un ristorante straconsigliato. Bravi.
Avevo già avuto modo di apprezzare la sapienza culinaria dello staff dello chef Ricchebuono al Vescovado e finalmente ora ho potuto godere anche dell’esperienza al Nazionale. Tra lo chef giovanissimo e super capace, il maitre sapiente e preparatissimo e il
Personale di sala davvero elegante e garbato, già la cornice è pregevole. Arriviamo alla sostanza: i piatti sono un susseguirsi di sapori equilibrati e ricchi e morbidi e succulenti. Così tutto estremamente accurato che per la prima volta nella mia vita (sono una cinquantenne + 😎) ho richiesto il bis degli spaghetti alle vongole per quella mantecatura vellutata che ha saputo accarezzare palato e anima. Tuttavia gli gnocchetti con crema di trombette, sono riusciti a sorprendermi ancora.
Strepitoso (anche il sorbetto al limone).
Ottima cena al Ristorante Nazionale di Noli (Sv) in due
Mascherine e green pass
Locale accogliente, tavoli distanziati e di dimensioni generose
Servizio attento, veloce e molto cortese
Iniziato col benvenuto della casa (strepitosa acciuga fritta e ripiena di biete e maggiorana)
2 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 2 dolci
Solo acqua essendo astemi
Vedi foto
€€
Torneremo sicuramente
Location 6
Menù 8
Servizio 10
Conto (ci è stata offerta da amici)
Location 6 perché sicuramente questo è un locale storico di Noli con tutta la sua storia, la sala in cui eravamo era molto pulita e ordinata però era anche calda, ad un tratto un cliente si è alzato e ha aperto un po' la porta della veranda per fare un po' di corrente e a quel punto si stava un pochino meglio. Arredo Semplice ed essenziale almeno nella veranda dove eravamo noi, carine le foto storiche! Purtroppo la vista sul distributore di benzina non è il massimo...
Menù 8 perché abbiamo mangiato bene, la materia prima è fresca e lavorata in modo interessante! Volendo fare pignoli avrei preferito la zuppetta di cozze e vongole un pelo piccantina da dargli un po' di brio, e forse le vongole andavano pulite un filo di più perché in due abbiamo trovato un po' di sabbia. Tra le portate più interessanti metterei il carpaccio di ricciola con zeste di limone candite e cipolle in agrodolce, e anche i gamberi su vellutata di pomodori secchi con gocce di prescinsêua ( per chi non la conosce è un prodotto caseario Ligure con consistenza a metà tra yogurt e ricotta), il dolce che era una torta di limone e fragole veramente deliziosa!
Servizio 10 perché il personale È davvero gentile e piacevole sono molto Preparati servono in divisa fanno molta attenzione alla tavola e come dice il buon galateo servono sempre prima le signore!
Non posso giudicare il conto perché la cena ci è stata offerta da amici!
Locale storico ma con un ambiente luminoso. Piatti della tradizione ed immancabili in un ristorante (di pesce) con un occhio alla presentazione e dalla porzioni modeste.
Rapporto qualità/prezzo un po' sbilanciato, alcuni piatti sono un po' troppo costosi a partire dai 8 euro per i dolci, fino a 9 euro per un contorno "cundigiun" con patate e fagiolini lessi, pomodori, uova sode e gocce di pesto..
Il servizio altalenante in funzione di quale cameriere ci serviva, il primo ancora alle prime armi non conosceva i piatti, il proprietario (se era lui) ha iniziato a servirci ma ci ha abbonati ancora prima di prendere l'ordinazione, molto meglio invece il ragazzo giovane ed alto che aveva un buon sorriso ed era pronto a descrivere i piatti anche in fase di portata.
Nel complesso ci siamo trovati bene ed abbiamo mangiato bene, solo un filino caro.
Sono celiaca e ho trovato tutto buonissimo e personale molto preparato. Una garanzia 🙏😎
Buona cena di pesce, ambiente curato e pulito.. consigliato, vive già della sua fama ma una buona cena..vecchia gestione, nuova generazione 👌🏻
Buono ma non all altezza del prezzo.
Dolce non mi è piciuto
Ho cenato ieri sera con la mia famiglia e posso dire che sono stata veramente bene!
Il Nazionale torna ad essere un punto di riferimento per il paese di Noli.
Servizio simpatico e premuroso.
Cucina gustosa e genuina.
I moscardini in umido mi hanno incantata!
Ritorneremo sicuramente!
Superconsigliato!!
Ristorante bello e pulito, personale molto disponibile e cortese. Ottimi piatti. Prezzo allineato con gli altri ristoranti. Se torniamo a Noli ci torneremo di sicuro
La cena di ieri mi ha riportato con la memoria alla qualità che ricordavo appartenere alla gestione storica del locale. Piatti ben eseguiti in cui si riconosce il gusto di ciò che stai mangiando e qualità della materia prima davvero alta! Bentornati e arrivederci a presto
Non regala nulla ...ma vale la pena
E finisce che puntualmente ci ritorni
Ottimi piatti di pesce e servizio eccellente. Bella musica jazz in sottofondo e personale gentile e cordiale. Ci torneremo di sicuro!
Storico ristorante nato come osteria 100 anni fa, ora una eccellenza nella preparazione del pescato ligure. Piatti di grande livello che esaltano la qualità delle materie prime e la maestria nella preparazione che esaltano i piatti e non li stravolgono. Il mio giudizio è frutto di una visita con un nostro amico chef stellato e profondo conoscitore di vini che ci ha guidato nel degustare i vini in carta che sono veramente molti e di qualità eccellente. Bellissima esperienza.
Finalmente!quello che dovrebbe essere normale ma non lo è!servizio e ottimi piatti bilanciati.
Ristorante storico classico decisamente meritevole.
Grazie per l esperienza.
An error has occurred! Please try again in a few minutes