Reviews Datterino D'oro

5
Emanuela De Santis
+5
Trovato per caso passeggiando di domenica a pranzo, accanto allo stadio Collana, abbiamo mangiato ottimamente in questo posticino aperto da pochi giorni. Una genovese davvero squisita e delicata (la carne si scioglieva in bocca e la pasta al dente), una lasagna come quella fatta in casa, due gustosi fiori di zucca, un tiramisù abbondante e davvero ottimo, un caffè e un limoncello: tutto 50€. Servizio accogliente e personale disponibile e simpatico, soprattutto il direttore di sala. Lo consiglio!
5
Daniele Barbieri
+5
Ieri sera sono stato al datterino d'oro e avevamo prenotato con the fork e abbiamo approfittato della promo del 50 per cento sul menù. Locale molto caratteristico e accogliente, cibo ottimo e di grande qualità. Inoltre il menù è molto vasto ed è possibile variare da primi piatti a pizze, antipasti etc. Lo staff è cordiale e la posizione centrale ideale per potersi fare una passeggiata al vomero. Lo consiglio vivamente.
4
Renato Perrotta
+4
Una buona trattoria situata nel centro del Vomero , qui si possono gustare degli ottimi piatti dall'antipasto (consigliatissimo) a più portate a primi e secondi classici... Ho provato il primo piatto "nerano" gustosissimo... Consigliato!!!!
5
Lora Ly
+5
Localino al vomero con prezzi molto moderati e ottima qualità dei prodotti! Abbiamo preso il tris di arancini (croccanti tutti), uno cacio e pepe, uno carbonara e uno classico. Tutti buoni, peccato che quello alla carbonara sapesse poco di carbonara ecco. Tagliere di salumi e formaggi composto da salame napoletano e crudo e una coppia di formaggi di cui uno coi canditi, accompagnati da straccetti di pizza bianca con origano, tutto ottimo. Poi abbiamo preso fettuccine con stracciata e gamberi, porzione abbondante e sapore ottimo, salati il giusto e cottura giusta sia di pasta che gamberi. La mia pizza era mare e monti, con zucchine stracciata e alici.. ottima cottura e buon impasto, leggero, ma non ho gradito la presenza di alici così grandi e con ancora la lisca interna: l'idea dell'accostamento di sapori è buona, solo le proporzioni forse sono sbagliate, in quanto sarebbe bastato qualche pezzetto di alice (senza lisca) qua e là per dare quella marcia in più :) Un plauso alla composizione del menù, infatti ho molto apprezzato la ridotta varietà di primi e secondi per dare una scelta minote di piatti, ma ben fatti. Apprezzata la divisione tra pizze bianche e rosse e la chiarezza del costo delle aggiunte e del coperto. Il proprietario Antonio super accogliente e personale molto disponibile e gentile. Ci ritorneremo sicuramente al più presto.
5
Francesca Giorgio
+5
Piccolo ristorante e pizzeria nel cuore del Vomero con un piccolo spazio all’esterno. Accoglienza gentile e familiare da parte di Antonio. Frittura di antipasto ottima, sia per le materie prime sia perché delicata. Pizze ottime, sia per la leggerezza dell’impasto che per gli ingredienti del topping. Sconto The Fork correttamente applicato a prezzi che sarebbero comunque competitivi. Davvero un’esperienza positiva.
4
Matteo Petraglia
+4
Questo piccolo ristorante è stata una piacevole scoperta. Ottima accoglienza di Antonio, il titolare, persona disponibile e cordiale. Pizza ottima e tempi di attesa brevi. Unica pecca probabilmente la frittura, abbiamo preso il tris di arancini uno classico uno cacio e pepe e L’altro alla carbonara, fatta eccezione per il primo, gli altri due avevano praticamente lo stesso sapore. Prezzi bassi. Comunque sento di consigliare questo locale, senza ombra di dubbio torneremo.
4
Camilla Cacace
+4
Posto davvero molto piacevole, soprattutto grazie al ragazzo all'accoglienza che ti mette subito a tuo agio. Le fritture davvero molto buone e leggere. C'è stata un'incomprensione tra noi ed il cameriere nel momento dell'ordinazione ma è stato molto gentile e comprensivo. Le linguine alla Nerano non ci hanno colpito particolarmente, ma la pizza era veramente buona.
4
Salvatore Buonomo
+4
Premesso che il locale è a conduzione familiare, piccolo e grazioso. Ho preso 3 pizze d'asporto, 2 margherite e una datterino d'oro loro cavallo di battaglia. L'impasto non era male dato che se realmente utilizzano farine meno raffinate è da apprezzare ma ho notato delle cose che valuterei per esaltarle Anzitutto le pizze erano leggermente bruciate lato cornicione, più del normale, anche se noto da alcune foto presenti che generalmente non lo sono così tanto quindi sarà stato un caso. La mozzarella delle pizze secondo me dovrebbe essere più stracciata e quindi in pezzi più piccoli per evitare che si formino masse grandi e gommose. La pizza datterino d'oro non è stata di mio gradimento. Troppi sapori dal quale non si percepiva cosa mangiavo. In particolare è stato poco piacevole il pesto messo sopra che si notava non essere di buona qualità, non tipo fresco, di colore scuro e di prodotti di vasetti acquistabili al supermercato. Avrei preferito un pesto fatto da loro con sapore meno marcato ed artificiale e dal gusto più delicato per esaltare gli altri sapori presenti sulla pizza. Purtroppo quel tipo di pesto ha coperto tutto lasciando anche dopo mangiata la pizza quel sapore artefatto del pesto. In ogni caso non mi sento affatto di penalizzare il locale dal personale gentile e disponibile con persone che lavorano tanto e si fanno da fare. Ritornerò.
5
Camilla Capuozzo
+5
Sono stata a pranzo in questa pizzeria con un'amica, l'ambiente è molto piccolo ma accogliente, la pizza era veramente buona ed un merito speciale alla ragazza dello staff che si è occupata di noi, gentilissima e super educata. Consigliato!
5
Michele Esposito
+5
Bel locale,distribuito tra sala interna e spazio esterno coperto. L ho visitato per una serata dedicata alla pizza. Rimasto soddisfatto per la qualità e servizio. Lo consiglio
5
Daniele Giacomo Piromallo
+5
Ho prenotato presso questa nuova struttura e mai potevo immaginare di trovare un atmosfera e dei gusti così familiari da farmi tornare indietro con gli anni. Signoriiii che cos'è la Genovese che ho mangiato....sublime. Antonio un vero padrone di casa che riesce a mettere a suo agio chiunque bussi alla sua porta. Tutto ottimo e la prossima volta voglio la Pasta e patate. 10+ il mio voto
5
Annalisa Maio
+5
Fritti buonissimi e pizza top!! Personalmente ho preso la datterino d’oro…squisita!!!! Prezzi super onesti. Ottima cena!
5
Fabrizio Ciervo
+5
Locale molto accogliente e carino servizio eccellente ottimo vino e prezzo qualità onestissimo Da ritornare bravi ragazzi
Clicca per espandere