Posto altamente consigliato, a due passi da Piazza del plebiscito. Una traversa di via Chiaia per l’esattezza. Mi sono ritrovato in questo posto un po’ per caso, mentre ero alla ricerca di qualche ristorante per mangiare qualcosa. Non avevo molta fame, però mi sono lasciato consigliare dalla titolare, persona molto solare e simpatica, un buon piatto di zuccheri alla pescatrice, con pomodorini. Un piatto davvero completo, una pietanza abbondante. Ho anche avuto il piacere di gustare un buon vino e per dessert un magnifico Babà.
Lo consiglio e io di certo ci ritornerò presto.
Ottima cena con amici in allegria. Siamo stati consigliati da un bar dove ci eravamo fermati per un aperitivo. Cibo di qualità. Prezzi in linea. Molto simpatiche le 3+1 sorelle proprietarie. Consigliato.
Qui fanno riferimento al ristorante come alle Tre sorelle.. ed è un luogo che ci rimarrà sempre nel cuore. È come tornare a casa ogni volta che ci veniamo a mangiare .. calda e accogliente nonché buona e saporita 🤤
Piccola taverna nel cuore dei quartieri, scoperta per caso una sera, siamo tornati più volte a mangiare pesce (ma volendo hanno anche piatti di carne). Menù corto, qualità buona, così come i prezzi. Personale molto gentile e cordiale. Decisamente consigliata una visita!
Mitiche le sorelle dell’Antica Taverna a Chiaia: allegre, vivaci, veloci e sempre attente al cliente.
La cucina è ottima; da non perdere il ricco antipasto e gli spaghetti con le vongole. Il locale è molto caratteristico, da notare il meraviglioso portale in marmo dell’”Antica Panetteria”. Il vicolo fa il resto. Bravissime!!
Fantastici!!
Tutto eccezionale: servizio, cortesia, gentilezza, cibo eccellente, calore verace! Ti fanno sentire a casa! E poi vogliamo parlare della simpatia di queste ragazze? Sono la Napoletanita' fatta persona! Assolutamente da provare! Braveeeeeee!!!!
Ho cenato con un amico in questo ristorante, che si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Cena eccezionale, ambiente piacevole, servizio veloce e personale estremamente gentile e professionale. Una menzione speciale a Laura che con la sua simpatia è stata la ciliegina sulla torta di questa bella serata. Siamo rimasti davvero soddisfatti, consigliato!
Ambiente familiare, di condivisione, tanto da sembrare di stare a casa. Proposti piatti della tradizione napoletana, come li cucinava "mammà", loro seguono realmente le ricette che si usava fare in casa propria, difatti il ragù lo troverete con la ricotta. Ottimo rapporto qualità prezzo, ottimo vino e limoncello fatto in casa. Consigliatissimi i Babà!
Bel ristorante nelle viette laterali, è molto accogliente. Le signore che lo gestiscono sono molto brave e sanno fare il loro lavoro. I piatti erano perfetti e ci hanno saziato. Se torneremo a Napoli sicuro ci passeremo di nuovo
Siamo stati io e mio marito Francesco in questa familiare trattoria. Dico "familiare" perché Antonella, Maria e Assunta ci hanno riservato un' accoglienza del tutto familiare. Le portate erano di una bontà unica. Porzioni abbondanti. Cibo di ottima qualità e non ci ha per nulla appesantiti. Non posso che dire, siete il TOP! Grazie di tutto, torneremo presto. Straconsigliato!
Esperienza fantastica. Consigliato a chiunque per la qualità del cibo, la cortesia, l ambiente, la fantastica e godibile caoticita'... insomma l esperienza che cerchi a Napoli in tutta la sua napoletanita'. Le porzioni sono abbastanza abbondanti e il pescato è fresco ma il prezzo di alcuni piatti è leggermente più alto della media.
Antica Taverna a Chiaia è il mio ristorante del cuore a Napoli. Di rientro da una breve vacanza a Procida, il mio fidanzato Andrea ed io abbiamo voluto fermarci due giorni a Napoli solo per poter ritornare a cena dalle deliziose ed accoglienti sorelle dell’Antica Taverna… per due sere di fila! I piatti, tutti a base di pesce pescato in giornata dal loro fornitore personale, sono il massimo del gusto e della freschezza. Materie prime di qualità, equilibrio di sapori, porzioni abbondanti, ampia disponibilità di scelta nel menu, dolci napoletani imperdibili. La cognata Laura saprà farvi accomodare senza lunghe attese nonostante il ristorante sia sempre pieno. Un plauso al Maestro in cucina (papà delle sorelle) e un sorriso al ricordo dei tavoli apparecchiati in un allegro e verace vicolo dei Quartieri Spagnoli. Ragazze, non vedo l’ora di tornare da voi!
Ambiente piccolo. Personale cortese. Ottimo baccalà fritto e ziti alla genovesa. Buon rapporto qualità -prezzo. Lo consiglio
Abbiamo cenato stasera in questo posticino carino. Ottimi piatti e grande cortesia e simpatia da parte delle tre sorelle titolari del ristorante. Consigliatissimo!!!
giovanni maria mureddu
+5
Bisogna dire che in questa antica taverna le tre sorelle fanno di tutto per farti sentire a tuo agio il cibo che propongono è veramente ottimo il servizio impeccabile e la tradizione napoletana ineccepibile buon lavoro continuate così grazie
Cercavamo un posto con cucina tipica napoletana e abbiamo trovato questo locale gestito da queste signore accoglienti e premurose. Il cibo era molto buono e anche per celiaci (uno di noi è celiaco) l'atmosfera calorosa e il prezzo sincero e adeguato. Ci siamo trovati molto bene a mangiare, ridere, cantare e a goderci una bellissima serata nelle vie centrali di Napoli. Super consigliato, ma con prenotazione in quanto il locale è molto richiesto!
Mi hanno fatto sedere allo stesso tavolo con persone che non conoscevamo...invitandoci a fare conoscenza come se fossimo in famiglia!
Maria, Antonella...sono spettacolari.
Veniamo al cibo: le linguine al limone, gamberetti e granella di mandorle...eccezionali...la parmigiana...come se l'avesse fatta mia madre e le polpette al sugo...super!
Limoncello offerto!
Le sorelle che lo gestiscono sono fantastiche..abbiamo mangiato il primo piatto, fuori menù, superlativo..
Tanta gioia di vivere..ci siamo sentiti a casa
Ci siamo ritornati anche quest'anno, nn deludono mai. Abbiamo mangiato divinamente. Grazieeeeeeee
An error has occurred! Please try again in a few minutes