Reviews Osteria Mediterranea

5
william
+5
Osteria scoperta per caso, Ambiente piccolino ma accogliente. Personale simpatico e professionale, vasta scelta di alcolici. Primi piatti veramente buoni, la pasta era top!!! Le cozze anche loro molto buone. Prezzo coerente alla qualità dei prodotti. Consiglio di prenotare!
5
Alex T. Pisapia
+5
Sapori che ricordano odori, che riportano alla memoria luoghi e la magia di alcuni piatti, sono l'esperienza che amo fare quando valuto un ristorante. Purtroppo oggi il problema più grande è la perdita del valore simbolico del cibo. La maggior parte dei ristoranti sono diventati merci, beni di consumo senz’anima, proprio come il cibo spazzatura che producono. Ma già da molto tempo ho avuto il privilegio di conoscere un luogo dove il mio cuore, la mia anima e le miei emozioni si amplificano senza limiti grazie alle persone meravigliose che curano nei minimi dettagli questo luogo meraviglioso chiamato Osteria Mediterranea. Il proprietario, Vincenzo, è un ragazzo ed Amico meraviglioso dal cuore puro ed immenso . Un creatore di emozioni, un faro illuminante che dovrebbe certamente essere un riferimento per tutti coloro che affermano di amare la cucina italiana ed in particolare Napoletana. Rispetto della tradizione, uso sapiente delle materie prime e maestria nel combinarle. Questo e molto altro è "Osteria Mediterranea”, un luogo incredibilmente accogliente, pieno di amore, purezza e sentimenti veri che raccontano la storia di un colosso gastronomico napoletano. Piatti ricchi di sapori che persistono nel palato ma soprattutto nell'anima e nel cuore che riempiono i vuoti di intense emozioni. Arte, maestria e passione sono gli strumenti che vivono nelle mani di Vincenzo e traspaiono in tutti i piatti. Piatti che rispettano appieno i sapori delle materie prime che vengono esaltati da una combinazione di elementi perfettamente calibrati. Due sono gli elementi predominanti: la tecnica di preparazione e le materie prime di ottima qualità. La tecnica è un'ampia e sapiente dimostrazione di conoscenza di cosa significhi il verbo “cucinare” per uno chef italiano. Questo standard qualitativo permette al cliente di godere appieno dei sapori con abbinamenti perfettamente bilanciati che rendono unico ogni boccone. Gli elementi secondari non vengono mai posti a coprire l'elemento principale del piatto ma lo accompagnano sempre, in modo da permettere al palato di distinguere i sapori uno dall'altro. La competenza del Patron Chef Vincenzo e della sua brigata vi sorprenderà in ogni piatto. La cantina è perfettamente strutturata e offre un'ampia scelta di etichette di livello mondiale. Gli abbinamenti, sapientemente consigliati dal maitre, si rivelano decisivi nell'esaltare i sapori che, in bocca, appaiono netti, corposi ma allo stesso tempo delicati e persistenti. Una meravigliosa scoperta, un nuovo luogo da coltivare dove recarsi per godersi un percorso enogastronomico di altissimo livello.
5
Deb Bcc
+5
Ottimo ristorante a Mergellina dove mangiare pesce fresco. Bellissima scoperta, abbiamo mangiato veramente bene,sia gli antipasti che i primi sono stati veramente eccezionali. Il locale è piccolo ma questo fa capire che lo chef ci mette molta attenzione a ogni piatto che esce. Da provare assolutamente la frittura di calamari,la tartare e i primi, soprattutto gli spaghetti con i ricci di mare, superlativi. Professionali anche nel servizio, e soprattutto cosa molto importante,avevamo un cane di taglia media ed è stato accolto con entusiasmo, quindi è un ristorante pet-family. A Mergellina ci sono tanti ristoranti ma qui veramente merita per la qualità delle materie prime.
5
Ludovica Frunzio
+5
Siamo andati lunedì per il compleanno di mia madre. Abbiamo trovato un accoglienza familiare, il personale è cordiale e mette a proprio agio le persone. Il cibo è ottimo, la spigola fritta al sale è da provare, ma il resto dei piatti non è da meno.
5
Marco Sburlati
+5
Locale piccolo ma molto carino noi non avevamo prenotato ma consiglierei di farlo. Cibo molto buono porzioni abbondanti ma non troppo. Antipasto, primo o secondo due calici di vino e digestivo tutto a base di pesce 35€ a testa. Cameriere gentili. Super approvato! P.s.: provate il meloncello a dire poco magnifico!
5
Michele Lomuscio
+5
Piccolo, accogliente, esclusivo. Esperienza fantastica in questo ristorante, per me una gemma in mezzo ai tanti rinomati della zona. Sono andato a mangiare con degli amici, crudi, primo e secondo. Qualità ottima prezzo ponderato al tipo di cibo in menù. Esperienza che non vedo l'ora di ripetere. Consiglio vivamente di prenotare visto il numero limitato di coperti, ne varrà la pena :D
5
Giuseppe Caprioli
+5
Una delle più belle scoperte gastronomiche a Napoli. La qualità delle materie prime è di primissima categoria. La capacità dello chef nelle preparazioni fa il resto. Piatti bilanciati, piacevoli e sorprendenti. Abbiamo preso una insalata di polpo ed una impepata di cozze, due piatti perfetti. A seguire linguine ai ricci e spaghetti con bottarga e frutti di mare, succulenti e delicati. Una buona bottiglia di bianco naturale, scelta dalla loro selezione molto curata. Per finire digestivi alle erbe veramente particolari. Poi, un fuori menù di risate, canzoni e filosofia davanti al golfo più bello del mondo. Grazie della bella serata.
5
Stefania Meda
+5
Ci siamo capitati per caso ed è stato una delle cene migliori delle nostre vacanze! Vino ottimo, pesce freschissimo e sapori originali. Staff molto cortese. Altamente raccomandato.
5
Maria Terminio
+5
Piccolo locale sul mare. 4 tavoli e armosfera intima. La vostra esperienza culinaria sarà eccezionale. Sapori delicati, pesce stratosferico. Complimenti!!!
5
Amedeo 01
+5
Piatti, atmosfera e vini ottimi Super consigliato
5
Gennaro de Concilio - Veloce Bike Rental
+5
Locale ospitale, atmosfera riservata ed accogliente. Cibo di ottima qualità ed originalità dei piatti. Servizio molto cordiale. Suggerito.
5
Augusto Cuomo
+5
Ottimo in tutto e complimenti allo chef!
5
claudia quintanilla
+5
Ottimo ristorante dove si mangia dell'ottimo e fresco pesce e gustare ottimi piatti preparati con vera maestria, posto veramente incantevole.
4
Antonio Castaldo
+4
Pranzo domenicale: ordino una frittura di calamari e gamberi fritta veramente bene e di ottimo sapore il pesce, un piatto di gnocchi con i frutti di mare che mi ha un po' deluso..pochissimi frutti di mare e la porzione l'ho trovata un po' piccolina rispetto gli standard. Concludo il pasto con una cheesecake ai frutti di bosco e un bicchiere di rum diplomatico. Durante il pasto ho bevuto al bicchiere falanghina della Guardiense selezione Janare, un prodotto eccellente. Faccio i miei complimenti a chi ha selezionato i vini e anche al ragazzo in sala disponibile ed educato. Il rapporto qualità/prezzo è giusto ed onesto e mi sono trovato veramente bene. Il pane anche era molto fresco e di ottima qualità. 4 stelle su 5 perché sullo gnocchetto si poteva fare di più ma per tutto il resto sicuramente 5 stelle e consigliatissimo.
5
elda roncelli
+5
Ambiente pulito e accogliente. Ottimo cibo, simpatia e cordialità del personale. Da consigliare.
5
Giovanni Dorin (Officine Mario Dorin Spa)
+5
Ottimo rifugio gastrinomico a Margellina.... Riservato e per questo ricco di sorprese.... Consigliatissimo!!
5
NICO C.
+5
Ambiente piccolo caldo ed accogliente, staff gentile e disponibile. Piatti fantastici , mezzi paccherri con ragu di totani migliori che abbia mai assaggiato. Un ragù a regola d’arte ! Veramente consigliato
Clicca per espandere