Ho scoperto una meravigliosa trattoria nel cuore del territorio! Questo gioiello nascosto offre cibo delizioso e porzioni pensate appositamente per permettere ai commensali di assaporare ogni piatto. Personalmente, adoro il loro sugo di Gallo, ricco di sapori autentici, e il fegato alla piastra, perfettamente cucinato.
Consiglio vivamente di prenotare in anticipo per il fine settimana, poiché il posto potrebbe essere molto frequentato.
Se sei alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica e appagante, non esitare a provarlo! 👌
Ottimo location, servizio attento e disponibile e cibo ottimo; tutto al prezzo giusto. Abbiamo mangiato qui di rientro da un giro in Slovenia. Bravissimi
Ambiente familiare molto alla mano, quindi confortevole... Cucina casalinga semplice ma deliziosa. Per me è il posto in cui mi piace di più andare a mangiare fuori... Cento a zero alle moderne cucine gourmet...
Finalmente un bel menù ampio e molto vario con piatti difficilmente offerti da altri ristoranti:musetto,brovada,pernice,coniglio,jota,baccalà....Quelli da noi assaggiati sono stati promossi a pieni voti. Bella la sala da pranzo,ampia con tavoli ben distanziati inframezzati da vari separè (ovviamente ci è stato richiesto il green pass).Vino della casa interessante e per finire degnamente un'ottima millefoglie alla crema.Conto più che adeguato per l'offerta ben gestita da un personale disponibile e gentile. Da ritornare per provare anche gli altri piatti.
Ottima trattoria dove gustare i piatti Storici della zona inseriti in un ambiente rilassante e ben arredato ottimo il servizio è la scelta dal menù sia da punto di vista del mangiare e del bere ampia sala interna e con la possibilità di poter consumare all'esterno sotto la caratteristica pergola della casa ben ristrutturata.
LOCATION: 8,5 il locale si trova sulla strada che porta da Mossa al confine con la Slovenia, ed é dotato di un ampio parcheggio. La location é molto carina, il ristorante é immerso nel verde e tra i vigneti, al confine con il Preval. All'interno ha un po' l'aspetto da "casa della nonna" ma ben curato, e trasmette quella sensazione del "tornare a casa" a riassaporare i piatti della tradizione, e così é. Vi sentirete a casa!
MENÙ: 9 l'offerta gastronomica é di qualità e rispecchia la tradizione della cucina dei Colli Orientali. La pasta é fatta in casa ed é impossibile non assaggiare i tradizionali biechi con il sugo di gallo, semplici ma gustosi, piatto forte del locale. Ottimi anche i secondi. Le materie prime sono di qualità, le verdure fresche. A fine pasto sarete veramente soddisfatti! Buono il vino, e come potrebbe non esserlo data la zona ricca di vigneti nella quale ci troviamo? Infine tutti i dolci sono davvero deliziosi e golosissimi! Una piccola chicca: chiedete a fine pasto il sorbetto alla mela verde! La cameriera non ve lo proporrà, ma é un delizioso sorbetto di propria produzione che solo i clienti abituali conoscono ed é davvero buonissimo.
SERVIZIO: 8 la cameriera é gentile, simpatica e disponibile. La cucina é ben organizzata e le varie portate escono tutte assieme anche nel caso di grandi tavolate e questo renderà piacevole il pasto per tutti i commensali.
CONTO: 8 da alcuni giudicato leggermente sopra la media, io trovo che valga la pena spendere qualche euro in più a fronte di un'elevata qualità. Un posto semplice che vi consiglio caldamente!
Servizio di ottimo livello, così come i piatti, fatti con materie prime di alta qualità. Consiglio moltissimo di scegliere il sugo di cinghiale come condimento.
Valentina Dall'Antonia
+5
Ritornata dopo anni in questo posto, rimasta soddisfatta! Non vedo l'ora che riaprano le regioni per venire a pranzo da voi!
Clima casalingo e cibo semplice ma ben fatto: qui si ritrovano i gusti dei pranzi della domenica a casa della nonna.
Ottimi i blecs, le crespelle, la millefoglie con la crema pasticcera...
Una libidine!
Trattoria a conduzione familiare, specialità della casa i "biechi con il sugo di gallo" , se vi piace la selvaggina con piuma o pelo siete nel posto giusto. Qualità prezzo buona. Consigliato.
bella trattoria con ampia sala superiore con vista sul bosco, pietanze semplici ma gustose e ben preparate tipiche del territorio, prezzo nella norma, consigliata.
Siamo arrivati qua, su consiglio di amici, in quanto stavamo percorrendo la strada del vino. Si vede che il locale ha una storia importante alle spalle, profuma di storia. La trattoria è molto ben conservata e curata, e come da recensione di amici la cucina si è dimostrata all'altezza della fama. Il personale si è dimostrato cordiale e preparato. Abbiamo assaggiato piatti di selvaggina, e devo dare un bel voto perché so sono dimostrati ottimi, poi ci è stato suggerito un buon vino di accompagnamento, che ha reso il tutto un esperienza culinaria ottima. Il prezzo è rapportato e giusto, e vale tutto. Io posso consigliare vivamente, e soprattutto suggerisco di prenotare per tempo.
Tra una visita di una cantina ed un'altra la pausa pranzo alla Trattoria Blanch è stato una ottima idea, ovviamente consigliata da dei locali. C'è un comodo e ampio posteggio. Ho mangiato all'esterno, sotto una suggestiva pergola fatta dalle fronde di una vite molto grande. Personale subito molto cordiale, decido per una zuppa di verdure e un secondo di carne (ottimo) bottiglia di vino e dolce.. e che dolce!!!
Cavallo di battaglia : maltagliati al sugo di gallo, buonissimi!! Tutto buono, servizio eccellente, accettano i cani con molta gentilezza.
Da non perdere assolutamente se ci si trova nel Friuli orientale.
Veramente notevole a prezzi contenuti.
Tutto buonissimo, piatti tipici della nostra zona,personale gentile e disponibile, una bella atmosfera.
Assolutamente sempre una certezza! :)
An error has occurred! Please try again in a few minutes