Reviews Ristorante Hostaria Uva Rara

5
Ezio Sangiovanni Gelmini
+5
Abbiamo pranzato in questo ristorante in Franciacorta e ci siamo trovati molto bene. Ottimi piatti e buon vino. Il personale è accogliente e molto cortese e la struttura piacevole e ben tenuta. Di fronte ampio posteggio per l'auto. Ci torneremo sicuramente, locale sicuramente da consigliare. Complimenti alla gestione.
5
Teresa Patanchon
+5
Ottimo menù, bellissima location. Personale gentile e preparato. Prezzo giusto. Consigliato a tutti quelli che desiderano pranzare o cenare in un posto incantevole
5
carlo crapanzano
+5
Un ottimo ristorante dove passare una serata in compagnia di amici o con la propria famiglia. Alta professionalità da parte del personale e ricercatezza delle materie prime fanno dell’hostaria Uva Rara un luogo ricco di emozioni da scoprire . Consigliata la prenotazione.
5
Giovanni Pirosu
+5
Posto incantevole,estrema gentilezza e competenza di tutto il personale e della titolare, ho mangiato il miglior risotto al franciacorta e tartufo della mia vita. Una cantina spettacolare e un ambiente davvero accogliente. Merita 1000 stelle.
5
Fabiana Romano
+5
Ottima esperienza, accostamenti particolari, come il gelato al rosmarino sulla torta bresciana: insuperabile!
5
Martina Boldrini
+5
Pranzo sublime! Pietanze particolari, gustose, ben impiattate! Quantità abbondanti per un ristorante di questa portata! Da provare assolutamente le capesante come antipasto e il piccione come secondo! Prezzi nella media e soprattutto servizio eccellente: personale educatissimo, simpatico, disponibile e, nonostante la prenotazione con Smartbox, ci hanno trattato come qualsiasi altro cliente (cosa che spesso non succede). Inoltre il cameriere, gentilissimo, ha portato una ciotola di acqua al nostro cane senza che lo chiedessimo!🥰🐶 Locale stupendo, luminoso e con un’atmosfera rilassante. A 10 min di auto dal centro di Iseo. Consiglio assolutamente!
5
sonia arzenton
+5
Uva Rara è un ristorante con una bellissima location sia nel periodo invernale, quando è possibile mangiare all'interno, nella sala con camino che durante il periodo estivo, quando dispone di un giardino, piccolo, ma curato Fin dalla prima volta siamo stati accolti con gentilezza e particolare cura. I titolari, Alessandro e Davide, nonché tutto il personale di sala, si sono sempre dimostrati attenti, veloci nel soddisfare le richieste , curare mise en place ed illustrare i piatti. Personalmente ho trovato Alessandro particolarmente attento al cliente e sempre pronto ad accettare in modo costruttivo eventuali segnalazioni o "critiche". I piatti sono molto curati, in alcuni è evidente la ricerca delle materie prime di qualità e la sperimentazione nell'accostamento dei sapori.
4
Monica Molino
+4
Ambiente elegante e cibo raffinato. Porzioni contenute. Personale accorto e gentile.
5
Gerda Zukauskaite
+5
Locale bellissimo, cibo ottimo servizio perfetto, personale impeccabile
4
danibikeryama1
+4
Posto molto bello a monticelli in zona verso collina ,molto tranquilla .servizio buono e serio signora disponibile ,primo buono e gusti equilibrati d'esser (tiramisù ) un po pannoso e poco biscotto sotto mi aspettavo più biscotto .ma rimane un buon d'esser per capirci .il posto come dicevo elegante ma non eccessivo . nel complesso ci ritornerei magari x altri piatti . grazie
5
Luca Goisis
+5
Un’immersione sensoriale tra sapori, ricordi, profumi coccolati da una location eccezionale ed estremamente curata. Menù degustazione ottimo, grande competenza del personale e non meno importante: la passione. Grazie.
5
Elenia Stefani
+5
Questo ristorante è un piccolo gioiellino dove storia e modernità si fondono nei piatti e nella location. Perfettamente curato ed elegante. Con delle proposte di ottima qualità e varie potendo accontentare palati che prediligono pesce ma anche carne o verdure. I dolci sono qualcosa di strepitoso. La miglior torta di rose mai mangiata. Non da meno la frittura di verdure o il pollo. Tutto ben bilanciato. lo staff è giovanile, solare, disponibile e preparato. Un luogo romantico ma che si presta a molte tipologie di eventi e che viene reso ancora più unico dal magnifico pianoforte in una delle due sale. Non vedo l’ora di tornarci
4
Gabriele Silvestri
+4
Nel cuore della Franciacorta, questo ristorante si trova in una location molto bella, che offre anche 2 appartamenti per soggiornarvi a chi ne fosse interessato. Apprezzabile la cortesia dei 2 giovani fratelli titolari del locale e di tutto il loro personale.La sala dominata dal grande camino, dove abbiamo pranzato, é davvero suggestiva. La cucina abbina elementi della tradizione e del territorio della Franciacorta e del Lago Sebino con tocchi di novità e creatività, dando importanza anche all'aspetto visivo delle pietanze e del loro impiattamento. Molto bene gli antipasti ed i dessert. Quanto ai primi, mi permetto di suggerire di lavorare ulteriormente sul piatto da me provato: ravioli ripieni di magro con crema di zucca e gambero arrostito al profumo di bacon. L' idea é ottima, ma i ravioli con la loro crema di zucca mi sono parsi troppo slegati dai gamberi, per cui consiglio di migliorare il legame fra le 2 componenti del piatto.
5
Marino Marini
+5
Mangiato menù particolare previsto per la serata dell'11 agosto a base di pesce. Tutto molto buono con porzioni corrette. Ottimo anche il vino previsto (Bersi Serlini Satèn). Il servizio ottimo. Due segnalazioni di micronegatività: 1) ogni piatto deve essere servito nello stesso momento a tutti i commensali e ciò non è avvenuto. Non parlo di qualche secondo ma di qualche minuto. 2) Conversazione a tavola. La musica deve essere bassa: non devi essere costretto a urlare per parlare con gli altri, complimenti a Mariano per il repertorio e le sue capacità, ma volume troppo alto.
5
Sara
+5
Locale molto bello, tra i più belli della zona: elegante senza sfarzi inutili ci si sente ben accolti a prescindere dall'outfit. Abbiamo pranzato di domenica, dagli antipasti ai dolci buonissimi, servizio veloce e cortese. Piatti molto curati e preparati con ottima materia prima. Ricca carta dei vini che può accontentare chiunque. L'unica nota stonata il pane era bruciato e i grissini duri non friabili. Ma sicuramente 5 stelle meritate per tutto il resto. Noi torneremo sicuramente.
5
Mauro Uberti
+5
Darei 6 stelle ma non è possibile. Le meriterebbero tutte. L'accoglienza da parte del personale eccellente, il personale di sala gentile, discreto ed efficiente, così come il titolare persona veramente squisita. Il menù vario con piatti raffinati e curati in ogni dettaglio, come non apprezzare le Lumache in pastella di Franciacorta terra di panne cialda di riso clorofilla e fondo di maialino , la frittura leggera di verdure e parmigiano, un fritto asciutto e leggerissimo senza traccia di olio, il risotto mantecato con stravecchio di Monticelli con salsa di cavolo nero il polpo, il manzo di rovato all'olio e la ricciola, tutto cucinato a bassa temperatura per esaltarne i sapori, il delicatissimo dessert "orto" il tutto accompagnato da vini della franciacorta. La scelta spazia in una ricca selezione di cantine del territorio e di altre regioni. Prezzi adeguati alla struttura. Consigliatissimo. Ritornerò sicuramente.
5
Fa na (Babbi)
+5
Ho avuto la possibilità di pranzare qui per un matrimonio un paio di mesi fa. Servizio attento, soprattutto riguardo alle intolleranze, cibo di alto livello e ambiente curato. Spero di tornarci presto per provarlo nuovamente a cena!
Clicca per espandere