Alberto Daniele Troiano
+5
Un pranzo stupendo in una trattoria semplice dal menù incredibilmente buono. Il menù è stagionale, i prodotti sono locali. C'è grande rispetto per le materie prime e la tradizione. In cucina c'è una vera e propria Chef. Appena entrati ci ha accolti la mamma della chef che con eleganza e semplicità. Un posto magnifico, quello che cercavi da tempo!
Ho ritrovato l'amore e la passione di chi sa fare un mestiere.
Tutte le aziende familiari dovrebbero essere così.
Beh sarebbe da fare un plauso + ola per manifestare il benessere che viene donato qui!
Materie prime selezionate,abbinamenti semplici e allo stesso tempo ricercati e tanta,tanta passione ed eleganza!
Prezzi da saldo per la qualita offerta.
Brava la famiglia tutta,con lode per l'artista Francesca!
Ne avevo sentito parlare e appena si è presentata l'occasione di trovarmi dalle parti di Monterotondo per lavoro ci siamo affacciati per un pranzetto veloce. Siamo tra strada e ferrovia , ma internamente un bel portichetto, con tavoli ben distanziati, crea una bella situazione per pranzare. Il locale dentro è misurato e anche un po rustico, ma assolutamente non rustico il menù interessante e particolare. Saluto della casa con oliva ben panata ripiena di nduia e ricotta di bufala... buona la consistenza la panatura, ma pmente i sapori racchiusi dentro si perdevano. Antipasti molto interessanti e ricercati:ordiniamo una selezione di formaggi prodotti da in bunker di Brunico e un assaggio di prosciutto crudo che ci scaldano le nostre aspettative. Un po' di frascati bianco della casa accompagna le ns. chiacchiere di lavoro e la breve attesa per l'arrivo di uno "Scarpariello" con spaghettone Felicetti e pomodoro del piennolo, ordinato per non dimenticare i sapori campani e i miei cari. Piatto molto buoni e, una bella sorpresa, trovarli in carta a Monterotondo. Chiudiamo con due cannoli siciliani leggermente bruciati ( nn all'altezza del resto) e due caffè addolciti da due assaggi di salame al cioccolato molto buono(lo faceva mia nonna).Allora esperienza super positiva da ripetere per assaggiare intero menù. Prezzi adeguati alle proposte e un plauso al servizio, con una ragazza gentile, attenta e professionale. Direi quindi una fortuna averla trovata... questa trattoria.
Cibo ottimo, servizio eccellente, non solo attento e rapido ma anche pieno di attenzioni verso il cliente, da un piccolo stuzzichino prima del pasto, al dolcetto con il caffè gentilmente offerto.
La cucina è tradizionale, ben fatta, con guizzi di innovazione. L'ambiente è gradevole, pulito. Una ottima esperienza per un pranzo di lavoro!
Prodotti genuini e di qualità .I fiori di zucca nuvole fritti olio pulito.Rigatoni alla Norma ci hanno ricordato la Sicilia e il Viteltonnè alla piemontese gli alpeggi piemontesi. Polpettine al sugo deliziose come quelle di mia nonna.Tutto servito con simpatia.Prezzo corretto.
Da fuori sembra il solito ristorante senza pretese, ma appena entri ti rendi conto dell' errore di valutazione. Ti accoglie una signora gentilissima che ti guida, magistralmente, nel percorso gastronomico di assoluta eccellenza. Da rendere una meta costante.
Caterina Francesca Giordano
+5
L’eccellenza della semplicità.
Dall’accoglienza fino ai piatti serviti in tavola trovo impossibile individuare dei difetti.
Ai fornelli una giovane chef che ci racconta della sua esperienza lavorativa in alcuni ristoranti anche stellati di Roma e in sala la madre, una donna deliziosa che ci porta a scoprire la selezione di etichette di vini insoliti e pregiati.
Una gestione educata e cordiale, una grande cura e attenzione nei confronti dell’ospite e dei piatti gustosi, golosi e ben cucinati. Tradizione e materie prime d’eccellenza servite in un ambiente curato e accogliente.
Davvero un’ottima scoperta, una trattoria poco fuori Roma che vale la pena scoprire!
Trattasi di una antica Osteria che offre piatti tipici della tradizione tradizione romana on prodotti del territorio. Personale professionale e disponibile
Si mangia bene ma essendo una trattoria i prezzi sono un pochino alti!
Locanda accogliente, familiare... Buonissimo tutto il pranzo.
Servizio impeccabile! Consiglio vivamente
Un ottimo posto dove mangiare una buona cucina
Leggermente caro ma si mangia bene
Sarà, ma quando vengo qui trovo sempre preparati con tale cura e semplicità, talmente buoni da oscurate molti ristoranti stellati oltre a gentilezza e cortesia e tutto a prezzi accessibilissimi. Straordinario!
Ottima la presentazione dei piatti, ottimo il cibo, e ottimo tutto il personale. Donne in gamba. Complimenti.
Spaghetti cacio e pepe con stracciatella al profumo di tartufo consigliatissimi.
Un po lentini ma si mangia bene. Personale gentile
Locale molto tipico al centro di Cremina a due passi dal torrazzo. Proprietario gentile, molto attento e professionale. Che dire, sicuramente ho trovato la vera cucina da trattoria. Antipasti molto buoni e del territorio, così i primi ed il dolce. Non ho provato i secondi. Tornerò sicuramente. Consigliatissimo!!!!
Un antica osteria della sabina, forse una delle prime, conosciuta da me da quando ero piccolo, ora, da amante di buon cibo e buon vino, osservo che si è evoluta a un livello quasi da ristorante stellato.
An error has occurred! Please try again in a few minutes