Esperienza indimenticabile.
Il servizio è stato impeccabile dall'inizio alla fine: staff competente e allo stesso tempo gentilissimo e simpatico.
Abbiamo scelto il menù degustazione da 7 portate, preceduto da un gustoso aperitivo. I piatti selezionati dallo chef ci hanno fatto venire la pelle d'oca.
Grazie.
Purtroppo Google mette a disposizione soltanto 5 Stelle e più di questo non possiamo dare, ma ne avrei volentieri messe 10!!!
Un luogo incantevole, dove i sapori "promessi" vengono tutti recepiti.
Una cucina di altissimo livello, con particolare attenzione al rispetto del territorio.
Piatti sublimi che vengono interpretati dallo Chef in una chiave personalizzata unica.
Già solo per incontrare lo Chef varrebbe la pena andare, una persona piacevole che mostra tutta la sua passione e segue i commensali passo dopo passo.
Il prezzo? Al di sotto di quanto mi aspettassi.
Maître molto cordiale ed attento a tutto.
Un'esperienza di gusto tra le più piacevoli mai fatte.
Assolutamente da Ripetere.
Esperienza positiva il pranzo in questo stellato “sperduto” tra i monti. Personale cordiale e competente e lo chef disponibile con i clienti a fine pasto. Abbiamo preso il menù degustazione in abbinamento con dei vini del territorio e abbiamo pagato il giusto prezzo, considerando la qualità delle portate. Se siete nei paraggi non potete non fermarvi. Noi ci siamo partiti da lontano. Consigliato
Sono stata ieri con la famiglia compresa mia madre 85 anni che pensavo non potesse apprezzare totalmente questo tipo di cucina. Siamo rimasti tutti affascinati dai sapori e dall' eleganza dei piatti. Credo sia una esperienza da fare e che noi rifaremo sicuramente (compreso la mia mamma). BRAVI
Scendendo dal Monte Sibilla il primo ristorante che si incontra è il Tiglio. Essendo già passate le 14.00 ci siamo fermati, chiedendo se la cucina fosse ancora aperta, anche se nel giro di pochi minuti abbiamo realizzato che non si trattava di un'osteria di montagna che si trova da queste parti lo Chef ci ha accolto nonostante fossimo inadeguati e 'profumati'. I piatti fenomenali, porzioni super generose, prezzi iper onesti. Ma su tutti l'accoglienza mi ha conquistata. Un grande grazie
Ottime e ispirate le pietanze,atmosfera giusta, nel senso pieno di questo termine. Servizio eccellente e attento. Queste sono tutte le caratteristiche che un ottimo ristorante deve avere e "Il Tiglio”le ha.
MA c'è un MA.
Il Tiglio ha una cosa che difficilmente si può trovare. Ti fa sentire bene, a tuo agio. Raffinatezza senza affettazione.
Cordialità senza invadenza.
Premura senza ostentazione.
L' umiltà di uno chef che non si sente arrivato ma che vuole ancora scoprire e vuole emozionare ..
Sentirsi a casa in un ristorante stellato non è per niente scontato.
E se questa non è eccellenza,non so cos'altro lo sia.
A presto.
P. S. Non aggiungo le foto dei piatti, non rendono il capolavoro che sono.
Chi sono io per giudicare un ristorante stellato? Ottimo il cibo, come il servizio. Ma la cosa allucinante è il prezzo. Capisco la difficoltà nel raggiungerlo, ma il prezzo del menu degustazione 7 portate è alla portata di tutti e credo sia proprio questa la volontà dello chef, che tutti possano assaggiare la sua cucina. Chapeau
Ci sono stata nel 2022 mentre facevo il Grande anello dei Sibillini a tappe, sì e rivelato una bellissima sorpresa e una esperienza indimenticabile, tutti gentili, cibo ottimo e speciale. Menù della transumanza rivisitato per me che sono vegetariana
Ieri sera siamo stati a cena in 7, ci siamo trovati benissimo, ambiente elegante ma non da mettere a disagio il cliente. Lo chef ci ha spiegato i vari piatti e si vede la passione, la dedizione e il sacrificio che c'è dietro. Continuate sempre così per voi e anche per noi marchigiani.
Antonietta Di Francesco
+5
Prima di iniziare la recensione ci tenevamo a ringraziare tutto lo staff per essere venuti incontro alle nostre esigenze di gruppo. Siamo rimasti molto soddisfatti: esperienza di gusto immersa in un ambiente incantevole, personale preparato e cordiale.Torneremo sicuramente perché ogni volta che veniamo i nuovi piatti ci stupiscono sempre.
È stato il regalo di anniversario di mio marito .
Abbiamo scelto la cena , menu degustazione della transumanza con l’abbinamento dei vini, tutto meravigliosamente incantevole , piatti unici nel suo genere , staff preparato elegante e gentile , non metto qui le Foto per lasciarvi l’effetto sorpresa alla vista della bellezza dei piatti , ambiente sobrio ed elegante .
Grazie per averci fatto vivere questa bellissima esperienza .
Ho ricevuto in regalo un buono per una degustazione completa e devo dire che è stata una vera esperienza. I piatti sono presentati in modo che prima mangi con gli occhi, poi fusti con il palato. Abbinamenti che a sentirli sembrerebbero improbabili ma che poi al gusto sono eccezionali. Il servizio impeccabile con personale altamente qualificato. Esperienza da provare almeno una volta nella vita😋
Prima volta in un ristorante stellato esperienza straordinaria.
Tutto emozionante dalla presentazione dei piatti e dai sapori incredibili.
Complimenti allo staff per la presentazione e professionalità dimostrata in maniera gentile,discreta che ti fa sentire a proprio agio.
Grazie
Fantastica serata un viaggio tra mare lago e bosco lo chef Enrico neo stellato mi ha estasiato con la sua cucina, in sala Sonia discreta e gentile il sommelier Giacomo ci ha coccolato con le sue 6 proposte degustative tra cui un passito e un vincotto da 10+ e la simpatia del maitre Gian Luigi ha contribuito a questa serata indimenticabile
Spettacolare viaggio nei sensi!! Colori, odori, sapori del nostro territorio magistralmente preparati dallo chef Enrico Mazzaroni.
Esperienza unica e da ripetere!
Il mio primo ristorante stellato.
Sono rimasto favorevolmente impressionato da questo posto sperduto in mezzo alle montagne con un panorama mozzafiato e con una cucina degna di una capitale europea.
Ho scelto di venire fino qui perchè un articolo su un giornale lo definiva "l'unico ristorante stellato a prezzi abbordabili".
Effettivamente il menù degustazione da 7 portate costa solo 58 euro e l'abbinamento dei vini solo 30, per essere uno stellato è un prezzo decisamente contenuto.
Il locale è nuovo, con un arredamento sobrio ed elegante al tempo stesso.
Il personale è giovane, cordiale e preparato.
La presentazione dei piatti è impeccabile e sono, come in tutti i ristoranti di livello, un piacere per la vista oltre che per il palato.
Unico neo è che tra i vari vini che mi hanno servito c' era un bianco con il tappo a vite (un verdicchio se non ricordo male). Si lo so che il tappo a vite per i bianchi giovani per certi aspetti è anche meglio del sughero (o del tappo sintetico), ma io sono un tipo all'antica, in un ristorante così non ce lo vedo proprio.
Comunque è stata un'esperienza notevole, tutte le portate mi hanno entusiasmato per i loro accostamenti particolarmente ricercati, cose che solo un vero chef è capace di creare.
Sono pienamente soddisfatto di questa esperienza e spero di ricapitare in zona per poter gustare altre creazioni di questo bravo chef.
Io e mio marito abbiamo cenato in questo accogliente ristorante immerso nella natura proprio ieri sera.Splendida esperienza culinaria e non solo,non sono abituata a certe accortezze nel servizio ed è stata una piacevole scoperta! Abbiamo scelto il menù degustazione più piccolo,anche se piccolo si fa per dire....considerando anche l'antipasto erano molte portate e già dopo le prima 2 la fame era quasi svanita! Piatti che sembrano quadri ed esplosioni di sapori che non ti aspetti da accostamenti magari Insoliti! Abbiamo abbinato al menù la degustazione dei vini, veramente buoni! Forse l'unica pecca è la posizione,noi siamo partiti da Grottammare e diciamo che l'andata passa ma rimettersi in macchina è stata dura! Forse il pranzo avrebbe dato la possibilità anche di godersi il paesaggio montano limitrofo cosa che di notte non era fattibile! Comunque esperienza consigliatissima ,si abbiamo fatto parecchi km ma ne è valsa la pena! Grazie di tutto!
An error has occurred! Please try again in a few minutes