Reviews Trattoria Alla Redecocca

5
Barbara La Spezia
+5
Pranzo in famiglia durante una festività, locale affollato ma siamo stati bene Mangiare tipico molto buono Forse un po' caro ma non conosco i prezzi della zona, cmq lo consiglio
4
Pasquale
+4
Pieno centro storico di Modena, locale accogliente e molto frequentato, personale gentilissimo. Eravamo in gruppo e abbiamo optato per il menù da 22 euro che è risultato favoloso, sia per qualità che per quantità. Pietanze tipiche cucinate veramente con cura. Ci torneremo volentieri.
5
Jenny Manzo
+5
Ristorante proprio in centro storico che si affaccia su una piazza. Bello l estivo. Buon servizio.
5
Davide Sciancalepore
+5
Ottimo menu e piatti della tradizione modenese
4
Luca Levratti
+4
Cibo ottimo,atmosfera tranquilla. Menù non eccessivo, con 3 proposte di terra e di mare per ogni portata. Ho provato la tartare di manzo per antipasto, le tagliatelle al ragù come primo, e il tris di mousse al cioccolato per dolce. Il dolce è stato meno soddisfacente, ma comunque decente. Ottimo rapporto qualità prezzo, consiglio di andarci sia come coppia sia in gruppo fino a 5-6 persone. Ci tornerò.
4
Fabio Pinna
+4
Cibo tipico modenese. Tortelli e affettati di buona qualità. La cucina sembra piuttosto leggera, la pasta delicata. Il servizio è stato buono sul versante della cortesia meno sulla competenza e la capacità di consigliare le pietanze. Buona scelta di dolci freschi. Nel complesso buono, consigliato.
5
Matteo Concari
+5
Si mangia tipico emiliano e molto bene! Locale accogliente ! Questo è quello che ho scritto due anni fa. Tornato proprio oggi, eravamo in 4 persone. Bis di Primi: 4 tortelloni e 60 gr di tagliatelle al ragù. 6 pezzi di gnocco e una dozzina di tigelle. 3 bocce di lambrusco. 40 € io non ci torno mai più
5
micaela mameli
+5
Gnocco fritto e tigelle deliziosi e abbondanti...idem i salumi, le marmellate e lardo spalmabile da urlo😋😋
5
Raffaele Guidolin
+5
Il pranzo in questo ristorante è stato organizzato da un mio amico che vive a Modena; questo amico è un buongustaio e persona che non sbaglia in questa materia. Anche questa volta non ci ha deluso. I Infatti, il ristorante è semplice e adatto anche a chi ha bambini, con personale simpatico e competente. E abbiamo mangiato benissimo. Abbiamo ordinato il tris di primi fatti in casa, oltre agli affettati con gnocco fritto e tigella. Gnocco fritto e tigella sono stati portati in grandissima quantità, che noi non abbiamo sprecato dato che l’oste, finiti i salumi, ci ha portato un cesto di porzioni monodose di nutella che noi abbiamo ovviamente spalmato sulla tigella (e il sottoscritto sullo gnocco fritto).
4
Mirko albanese
+4
Trattoria deliziosa in pieno centro di Modena. Primi ottimi ma soprattutto gnocco e tigelle decisamente le migliori rispetto a molti altri ristoranti tradizionali di Modena e dintorni. Il locale non è molto grande ma questo garantisce il lato positivo di un ambiente tranquillo e poco rumoroso. 4 stelle perché i prezzi sono da considerare un po' alti rispetto alla media. Una sera eravamo in 15 e abbiamo fatto una cena solo di gnocco e tigelle e abbiamo speso 30€ a testa. Senza bere una quantità esagerata di vino. Non so se sia stato un caso. Ma in quel caso abbiamo speso decisamente tanto dal momento che non abbiamo preso neanche i primi. Detto questo credo che spendere qualcosa in più per questo ristorante ne valga la pena. Se volete andare a cena in centro a Modena consiglio di tenere questa trattoria tra le vostre prime scelte.
5
Federico Buso
+5
Ottimo ristorante di cucina tipica emiliana. Piccolo ed accogliente, consigliato menu degustazione con primo a scelta più taglieri di salumi e formaggi accompagnato dalle immancabili tigelle e dal gnocco fritto. 24 euro davvero ben spesi.
4
Caterina Mola
+4
Piccolo locale a pochi passi dal duomo di Modena, cucina tipica e ricca, di vera qualità! Ravioli con ricotta di montagna e crudo di Parma eccellenti, per non parlare dello gnocco fritto (a Modena IL GNOCCO FRITTO), tigelle, salumi e formaggi locali....una vera delizia per il palato! Il tutto, ovviamente, accompagnato da un ottimo lambrusco. Peccato non aver degustato il dessert..! Da ritornarci sicuramente😊
5
Marco Testa
+5
È una vera trattoria, non un locale per sofistici travestito da trattoria con due mattoni a vista ed i tavoli di legno. I piatti sono eccellenti, le dosi non sono da anoressici ed il prezzo è pure basso. Una chiacchierata col giovane proprietario vi chiarirà perché ogni piatto è un piacere per il palato: è la passione che lui e tutto il personale mette nel loro lavoro. Nota di merito anche per la simpatia del personale. D'estate si mangia all'aperto sulla piazza antistante. Una vera eccellenza italiana!
5
Francesco
+5
Pranzo della domenica impeccabile, dai primi al dolce. Tutto gustoso e preparato senza troppi fronzoli, sapori anche molto decisi della cucina emiliana. Personale gentile e prezzi nella media, forse l'unica pecca sta nella scelta dei vini che tuttavia è soddisfacente. Consigliato.
4
Andrea Esposito
+4
Probabilmente rinomatissimo in città il Ristorante si affaccia su una piazzetta in stile tipico modenese MA un pelo abbandonata a se stessa purtroppo. Il ristorante è al top per la cucina tipica ed i gestori son affabili e simpatici con gli avventori: consigliano e guidano nella scelta e questo è di certo indice di una consapevolezza dei propri prodotti...non cosa comune ad oggi. Promossi.
5
Massimo Cigarini
+5
Invitato fa amici a cena, non lo conoscevo. Sono rimasto molto soddisfatto. Un tris di primi molto gustosi. Rosette rivisitate con la mortadella, scettico, ma ricreduto. Gnocco e tigelle buoni pure gli affettati. Sicuramente ci tornerò.
5
Konrad T.
+5
L'oste ti fa sentire tutto il calore e la simpatia modenese, oltre che le bontà del territorio: salumi, formaggi, lambrusco per noi, primi, secondi e dessert dall'aspetto invitante che ho visto passare per gli altri tavoli. Posto piacevole assolutamente consigliato (a parte ai permalosoni da ristoranti stellati Michelin, che poi fanno recensioni fuori luogo...).