Reviews Trattoria Da Rino E Rita

5
Gianluca Spizzo
+5
Appare di sorpresa in mezzo a un quartiere popolare, questo locale è ospitato in un’antica cascina situata negli antichi comuni della prima periferia di Milano. Curatissimo in ogni dettaglio, noi ci siamo stati in periodo natalizio, in cui la grazia delle decorazioni si abbina con l’ambiente caldo e accogliente creato dalle stufe a legna che scoppiettano nella sala. Cibo ottimo (un po’ salato il risotto, ma buonissimo) della tradizione milanese. Sommelier simpaticissimo ancorché un po’ svitato, che ci ha offerto un vino superbo (nebbiolo delle Langhe). Non economico (fascia medio-alta), ma è una chicca. Consigliato vivamente.
5
Beatrice mancini
+5
Ristorante situato a Rozzano, in un quartiere non bellissimo. Location tuttavia stupenda e decorata in ogni minimo dettaglio, una volta che si è entrati ci si dimentica di tutto il resto. Servizio attento, disponibile e preparato, cibo molto gustoso con presentazione dei piatti ricercata. Carta dei vini e sommelier di gran livello. Prezzi molto elevati. È sempre comunque un piacere tornare al Ronchettino.
5
Alessandro
+5
Ristorante da 10 e lode. Siamo stati sabato in questa osteria per provare la vera cucina milanese. Ho provato diversi ristoranti del genere ma penso che questo li batta tutti. Andiamo con ordine. La posizione del locale non è centrale ma molto a sud di Milano. Che siate in macchina o vi spostiate coi mezzi però poco cambia, perché è facilmente raggiungibile in entrambi i modi. Benché non offra la possibilità di farsi una passeggiata dopo cena, essendo più in periferia, è abbastanza grande e caratteristico (è una cascina rimodernata) e, in più, la lontananza permette dei prezzi calmierati se paragonato ai locali più centrali (parlo, ovviamente, in relazione alla qualità offerta). Per quanto riguarda il servizio, direi ottimo, specie considerando che abbiamo cenato qui di sabato, quando il locale era pieno. Nota di merito per il sommelier, il cui entusiasmo e l’amore per i vini son stati contagiosi, nonostante la mia totale ignoranza in materia, e per il proprietario che si è mostrato disponibile e attento allo sviluppo della serata. Per quanto riguarda il cibo, tutto davvero buonissimo. Io in particolare ho ordinato una porzione di mondeghili, un risotto con ossobuco e ho assaggiato della cotoletta alla milanese. I mondeghili erano squisiti, accompagnati da una salsina rinfrescante che tagliava la “corposità” della frittura. Unico “dubbio” (non una pecca), non capisco il perché siano così piccoli. Credo che le dimensioni riducano leggermente la soddisfazione rispetto alla sensazione del morso “pieno”(ma parere strettamente personale). Per quanto riguarda il risotto con ossobuco, anche qui 10/10. Il risotto era corposo, con un aroma fantastico di zafferano (quello in pistilli, come dovrebbe essere, non in polvere). La carne era tenerissima, si scioglieva in bocca. La cotoletta, in ultimo, rappresenta un’altra nota di merito per il ristorante. È enorme, non sottilissima come la si trova altrove e soprattutto È DI VITELLO. Avere una cotoletta del genere, con panatura croccante e asciutta, con la carne così tenera, a 34 euro mostra davvero l’onestà, almeno secondo me, del proprietario e l’impegno dietro a questa attività. In generale consiglio vivamente il locale per ogni occasione, anche solo per staccare dal “caos” di città e godersi una cena più tranquilla. Tornerò sicuramente! :)
5
Alberto Fornaroli
+5
Location eccezionale, così come il servizio, l'accoglienza, l'attenzione al cliente e la cordialità. 4 stelle al cibo a causa del risotto arrivato freddo. Nel complesso ritengo eccellente il locale, si assapora l'amore che la titolare profonde in tutti i particolari che abbracciano e accompagnano il cliente.
5
Giovanna Russo
+5
Una bellissima scoperta... abbiamo cenato al Ronchettino per la prima volta ieri sera , ne avevo sentito parlare più volte ma forse un pochino scettica sulla zona non avevo mai prenotato. Con mia piacevole sorpresa appena arrivi sei catapultato in un oasi di pace . Il locale si presenta benissimo, elegante (nonostante si presenti come Osteria) e curato in ogni dettaglio. Vieni accolto subito all'ingresso dopo aver attraversato un giardino incantato pieno di lucine. Accoglienza e servizio impeccabili, siamo stati accompagnati al tavolo dal responsabile che in pochi secondi ci ha fatto sentire davvero i benvenuti, tutto il servizio è stato poi curato da Alessandro, ragazzo giovane, preparato e brillante, il sommelier ti incanta , solo per ascoltarlo ordineresti vino in continuazione . Il cibo ben preparato , piatti tipici Milanesi , ma con quel tocco moderno in più che non ne oscura la tradizione, il tutto servito e raccontato minuziosamente. Abbiamo trascorso una serata davvero piacevole, siamo riusciti a isolarci nella tranquillità che il Ronchettino ti offre. Davvero bravi , complimenti, sono sicura che diventerà uno dei miei posti del cuore.
4
Chiara Cosentino
+4
Tutto molto buono. Consigliati i mondeghili che sono buonissimi (sono piccolini), il risotto con ossobuco, la guancia e il sorbetto all'anguria. Peccato per la cotoletta che era cotta e croccante al punto giusto ma con un retrogusto eccessivo di burro. Posto estremamente carino all'interno. Consiglio di andare per pranzo e di lasciare la macchina davanti il ristorante.
5
alessio M
+5
Siamo stati per una cena, locale ben tenuto e con uno stile retrò molto bello, tanti spazi e tante sale ben tenute. Servizio ottimo e ragazzi preparati, risotto molto bene e anche i secondi devo dire erano ottimi. Prezzi un po’ alti per la zona dove si trova.
4
My Self
+4
Viverlo rende molto di più che vederlo in foto. Di questi periodi, poi, diventa tutto molto più suggestivo! Cibo buono accompagnato dal buon vino, personale gentile e attento. Il tutto quasi perfetto, ma non impeccabile. Comunque lo consiglio, fa il suo bell'effetto e si passa una serata piacevole
5
Francesco Mariotti
+5
Ottimo locale ed ambiente, cibo buonissimo. Complimenti al sommelier simpatico e super preparato che garantisce un tocco di classe e valore aggiunto al locale. Sicuramente da tornarci
5
Giuseppe Ariani
+5
Ottimo ristorante con cucina tipica milanese. La cotoletta é enorme, figuriamoci la versione imperiale. Pensateci bene prima di ordinare sia l'antipasto che il primo nel caso voleste prendere anche la cotoletta! Decisamente apprezzabile che il ristorante adibisca una persona per controllare le auto parcheggiate (parcheggio pubblico adiacente ma la zona non é delle migliori). Ristorante altamente consigliato!
4
Greta Toti
+4
Locale incantevole, quasi da sogno. Abbiamo mangiato tutti divinamente prendendo piatti diversi. Camerieri molto preparati. Unica pecca, il continuo ripetersi delle medesime frasi a tutti i tavoli del sommelier , un po’ stancante, forse la spontaneità sarebbe più apprezzata
5
Sara De-Fre
+5
Esperienza perfetta! Location sotto Natale strepitosa nonostante si trovi in periferia. Locale pieno di luci natalizie che adoro, tutto sembrava magico. Servizio curato, appassionato sopratutto un grande applauso al sommelier che ci ha trasmesso tutta la passione per il suo lavoro. Complimenti! Cibo ottimo! Noi abbiamo preso la cotoletta imperiale, due vini rossi diversi un contorno di pomodorini e due sorbetti al mandarino (non eccellenti in quanto a nostro parere vi era troppa scorza che rendeva il tutto eccessivamente amaro, peccato) e in due abbiamo speso 130€. Prezzo lievemente alto nonostante il servizio impeccabile e l’ottima qualità del cibo. Ci ritornerei
5
Maddalena Festa
+5
Bel posto, caratteristico , atmosfera natalizia per gli addobbi , cortesia e professionalità, cibo ottimo , cucina milanese , il risotto un pò sciapo ( mio gusto) tutto il resto ci ha deliziato, dessert ottimi, insomma una bella esperienza. Il conto nella media, giusto rapporto con la qualità del cibo. Abbiamo portato il nostro cane , lui dà una stella in più perché è stato benissimo. Da ritornare
5
Andrea Odero
+5
La migliore cotoletta mai mangiata, si sentiva l’odore ed il sapore di burro, quello buono ma leggero, di mucca che ha mangiato il fieno. Cotoletta imperiale, veramente esagerata. Patate con tripla cottura di accompagnamento speciali. Abbinamento dei vini da parte del sommelier eccellente
5
g s
+5
Locale caratteristico. Mondeghini buoni, i risotti… non il massimo. La cotoletta più grande mai vista!!!!! Spessore, panatura e sapore ottimi! Direi il “piatto” del locale, da provare sicuramente. La cotoletta imperiale adatta a 6 persone e la cotoletta alla milanese per 2 persone. 3 antipasti, 3 primi, 1 cotoletta imperiale, 1 cotoletta alla Milasese, 4 dolci e 6 caffè, 3 bottiglie di acqua e 1 bottiglia di vino nebbiolo: 321 € per 7 persone. Non poco ma ne vale la pena. Personale gentile e disponibile. Un cameriere un pochino “artistico” ma simpatico.
5
Sara Pellegrini
+5
Personale molto cortese e l’ambiente è curato con la storia che trasuda dalle pareti. Il cibo è, a dir poco, squisito (personalmente ho amato gli gnocchi alla zucca) e in generale consiglio questo ristorante per qualche occasione speciale o per chi vuole provare la cucina tipica milanese. Prezzi medio-alti (ma il posto vale)
Clicca per espandere