Non molto sorpreso dalla buona qualità che già conoscevo, ma colpito dalla bontà del nuovo menù proposto dal petit bistrot, ho mangiato come antipasto una novità il rocher di baccalà preparato su una gustosa crema di melanzane e il rocher avvolto in pistacchi macinati ed olive nere, per primo piatto uno spaghetto a vongole con crema di pomodorini gialli e qui parlano da solo le foto, e per finire abbiamo gustato una tagliata di prosciutto iberico patanegra con la focaccia e parmigiano il tutto accompagnato dall'ottimo vino bianco di Sardegna il Capichera, delizia finale la mousse al cioccolato e pistacchio, il tutto accompagnato dalla gentilezza e competenza del personale con un grazie particolare al personale della cucina.. Ci ritornerò....
Cena eccezionale abbiamo incominciato con il mitico Rocher di baccalà con pistacchi macinati e olive e che ve lo dico a fare e poi mi sembrava di stare in riva al mare con lo spaghetto con crema di pomodorino giallo e vongole veraci ,spero di ritornarci per fare il bis il tris etc..etc..perdonatemi dimenticavo il vino bianco Capichera. Bianco di Sardegna e la gentilezza e la competenza del personale.
Sono ritornato al Petit dopo anni, anche curioso di capire che esperienza avrei avuto.
Devo dare atto del fatto che l'atmosfera è rimasta unica come must, nessuna luce artificiale ma solo ed esclusivamente cadele, davvero suggestivo.
Nota super positiva: lo staff. Ho trovato particolare accoglienza e calore (fattori assolutamente non scontati) e in più i suggerimenti sui piatti sono stati assolutamente azzeccati. Petit offre una cucina fedele alla tradizione italiana in una chiave ben rivisitata, apprezzata oltretutto. L'ultima mia esperienza non fu brillante, e a distanza di anni, questa volta sono stato sorprendentemente bene. Cominciando con gli antipasti abbiamo optato per la Tartare di Manzo su crema di avocado e mandorle tostate (assolutamente azzeccata la combianzione manzo-avocado, mai provata e ne sono rimasto piacevolmente stupito) e il Polpo, tenero e cotto alla grande su letto di crema di verdure che sposava davvero molto bene. Degna di nota è stata la Linguina di pasta fresca con gamberi e pistacchi, 16€ per una porzione abbondante e gustosissima!
Per chi volesse osare, Cubotti di Tonno rosso; combinazione degli ingredienti perfetta tra semi, crema di patate al wasabi e porro croccante, ne vale. Infine, abbiamo concluso con due Dessert, fantastici. Tiramisù al bicchiere, come anche suggerito in didascalia (uno dei migliori che abbia mai provato) e la Millefoglie scomposta.
Petit è il luogo ideale per chi, nel cuore di Milano ed esattamente dietro Porta Nuova, ama rilassarsi e passare una serata in tutta tranquillità all'insegna di una buona e genuina cucina; in questo periodo poi, potersi far sistemare nella loro parte esterna è davvero un piacere. Ci ritornerò senz'altro.
Complimenti allo chef e allo staff soprattutto.
Un pranzo di lavoro che non aveva aspettative: ora tarda zona non conosciuta ed invece si è rivelato una piacevolissima pausa, un bistro carino, pulitissimo buona la scelta a menù. Ottima veramente la catalana di gamberi con cus cus ed anche ben impiattata...che non guasta mai... Di ottima qualità anche i frutti di bosco. Molto veloci e cortesi nel servizio. Prezzo adeguatissimo. Lo consiglio vivamente!
Fantastico!! Ottime pietanze, atmosfera rilassante, affascinante. Assolutamente consigliato!
Lo frequento spesso e posso dire che il petit è il locale per eccellenza modaiolo. Si mangia bene con porzioni giuste. Perfetto per una serata tra amici e altresì perfetto per una serata romantica di coppia.
Il locale è indicato per ogni tipo di occasione.
Personale simpatico e cordiale.
Ambiente tranquillo e accogliente..anche molto rilassante.. per una cena in compagnia di amici o una cenetta romantica! Ottimo il riso nero con gamberi al curry!! e ottimo il tiramisù! Direi Consigliatissimo!
Ambiente carino e personale cordiale. Selezione di piatti molto ampia, la presentazione potrebbe essere più curata. Volume della musica forse troppo alto.
Atteso un po' troppo, ma ne è valsa la pena per come si è mangiato.... Eccellente! Bello l'ambiente è molto cordiale ed amichevole il personale.
Locale molto carino pulito. All'esterno i tavolini sono molto piccoli ma all'interno c'è più spazio. Si mangia bene. Tutti piatti di cucina pugliese
Pausa pranzo molto gradevole, buoni piatti e davvero simpatico il servizio. I prezzi sono oltre la media ma uno strappo ogni tanto si può fare.
Locale molto romantico, l'atmosfera è eccezionale sia all'interno che all'esterno del ristorante. La cucina è molto buona, ma i prezzi un po' cari.
An error has occurred! Please try again in a few minutes