Abbiamo pranzato in questo ristorante dopo una passeggiata sui navigli. La location è molto bella e curata, il personale è disponibile e cortese e il cibo davvero buono. Abbiamo provato il risotto alla milanese tradizionale e i cannelloni con canocchie e zucchine.
Prezzi leggermente alti ma coerenti con la qualità del cibo. Ci torneremo per assaggiare la cotoletta che sembrava spaziale !
Una vera e propria “esperienza” per il palato! Piatti della tradizione milanese, prezzi conformi alla qualità offerta e servizio eccellente. In particolare abbiamo avuto il piacere di essere serviti da Antonello, che oltre ad averci fatto anche qualche spiegazione sui piatti e sui vini, ci ha fatto sentire “a casa” pur mantenendo la massima professionalità. In foto risotto allo zafferano (cucinato coi pistilli di zafferano) e crostatina al rabarbaro… tutto delizioso. Complimenti!
Posto molto carino ed elegante dove poter degustare ottimi piatti della cucina lombarda. Il servizio è ottimo professionale e cortese. Molto buoni sia i pizzoccheri che la cotoletta
Ottimo ristorante “Milanese”.
Siamo in pieno centro. 3 locali ; arredato con grande buon gusto. Soffitti a cassettone con particolari d’epoca (colonne con capitello in granito). Cucina della tradizione Milanese/ Lombarda. Le ricette sono eseguite dallo chef con grande perizia utilizzando materie prime di assoluta qualità. Ad esempio, il pane proviene dal Panificio Forneria di Silini Giovanni. Non c’è spazio per i “fronzoli”; la cotoletta è la vera cotoletta Milanese è così dicasi per tutti i piatti/ricette proposte a menù. Ottima la carta dei vini.Personale professionale, attento e disponibilissimo ((doti rare). Tornerò molto volentieri.
Il locale, ricavato in una semplice taverna a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, ha una grossa tradizione. Anche la qualità del cibo è mediamente piuttosto alta. Sulla quantità hanno un po’ il braccino corto. Ho assaggiato degli ottimi bocconcini di vitello in salsa verde, e anche la tartare di carne era valida. Nella carta dei vini ci sono anche etichette di pregio. Cortese e preparato il personale. Si potrebbero tenere un po’ più sorvegliati i prezzi.
Ho trascorso qui la mia festa di compleanno con un po' di amici a pranzo. Che dire, locale molto accogliente, stile rustico e caldo che ti fa sentire subito a casa. Personale gentile e disponibile, servizio di qualità sia nell'attenzione ai commensali che nella gestione delle richieste, giusta attesa tra un piatto e un altro. Ottima scelta di vini e bottiglie di vario genere.
Cibo buono e materie prime di qualità. Portate giuste e non striminzite come in molti locali di Milano. Qualità / prezzo direi ottima. È così che deve lavorare un ristorante.
Lo consiglio.
Grazie, Continuate così.
Siamo stati ospiti a cena in coppia un paio di settimane fa. Esperienza che vale davvero la pena!
Abbiamo fatto un misto facendoci guidare sia sui fuori menu con un fantastico tagliolino al tartufo bianco, ed un assaggio obbligato per il risotto, essendo il menu di base radicato nel territorio milanese.
Secondo fantastico, abbiamo fatto i complimenti allo chef che ci ha poi intrattenuto con un bel racconto sulla loro filosofia culinaria.
Ottima selezione di vini.
Conto anche basso a fronte dell’esperienza
Abbiamo trovato questo locale con the FORK. Cucina: tutto eccellente, dagli affettati top il salame, sublime la terrina di coniglio, il risotto al salto 9, il 10 va purtroppo ad altro locale in Milano. Cotoletta croccante e leggera. Servizio: approssimativo da parte della gioventù, per fortuna è poi arrivato il capo sala che ci anche consigliato un ottimo vino toscano della zona di Bolgheri. Atmosfera: romantica.
Il ristorante è molto bello negli interni, sale di media grandezza decorate da quadri di natura morta veramente molto belli.
Ottimo il servizio il personale è molto qualificato disponibile e gentile.
Si vede che lo staff comincia bene tra loro, poiché tutti i camerieri sapevano cosa beveva ogni persona al tavolo, segni di efficienza.
I piatti sono stati tutti buonissimi: a partire dall'entrè rappresentato da dei pesciolini fritti molto buoni.
L'antipasto era veramente eccezionale, sia la Minextra che la burrata servita con cipolle rosse e pomodorini secchi.
I primi anche molto buoni, i Ravieau con carne veramente deliziosi, una piacevole sorpresa il risotto a la milanesa morbido e delicato una vera delizia per il palato.
La cotoletta 350g di bontà panatura superba, ma la cosa che colpisce e la tenerezza della carne che nonostante panatura e processo di frittura rimane morbidissima si scioglie in bocca.
Non c'è che dire tutto veramente ottimo.
I prezzi sono che onesti considerata la qualità del servizio e dei piatti presentati.
Consigliatissimo.
Gran bel locale per un ottima cena!
Praticamente alle spalle delle colonne di San Lorenzo questo locale, che dall'esterno non si direbbe, ci ha accolto in un atmosfera calda ed ospitale con un servizio davvero impeccabile.
Ottimi i primi della tradizione, risotto alla milanese e Costoletta in menù in due alternative (ovviamente abbiamo preso la tradizionale fritta nel burro), a seguire un secondo di carciofi (unico neo che non ci ha fatto impazzire) per finire con dei dolci strepitosi, classico tiramisù, crostatina al limone e fonduta di cioccolato con frutta.
Ottima inoltre la selezione di vini.
Torneremo senz'altro, una due e più volte ancora, siamo soddisfatissimi!
Ottima cena in una location molto curata in una tra le zone piu belle di Milano. Il personale è attento, simpatico e presente ma in nessun momento invadente. Tutte le pietanze sono davvero buone e la presentazione dei piatti molto curata, l'unica cosa a non avermi convinta fino in fondo sono stati i carciofi, ma al contrario risotto alla milanese e costoletta ci hanno pienamente soddisfatti. Infine, i dolci hanno permesso di chiudere la cena in bellezza. Torneremo sicuramente e nel frattempo lo straconsiglio!
Una bellissima scoperta.
PIATTI pochi ma per tutti i gusti. Buonissimi noi abbiamo preso un antipasto con salumi e formaggi, composte e gnocco fritto, molto molto buono; un risotto alla milanese ed uno spaghettone alle vongole, il cui sughetto era eccellente. Sui secondi una costata dallo spessore e cottura media perfetta ed una seppiolina con delle zucchine veramente buone. I dolci senza parole: una delle cheesecake più buone mai mangiate ed una caprese fatta alla perfezione.
Il SERVIZIO è cordiale ed accogliente, mai di troppo e molto di ausilio nelle scelte dei piatti. Sempre presente durante le varie portate.
LOCATION: nonostante si respirino gli anni, c’è un ambiente accogliente, mise en place elegante, atmosfera giusta.
CONTO: prezzo adeguato per quello che abbiamo consumato
Assolutamente ci ritorneremo, perché molto soddisfatti.
Complimenti
Ristorante ottimo dalla qualità alla presentazione dei piatti. Personale gentile, efficiente e simpatico quel tanto che basta per rendere l'ambiente accogliente, senza mai però risultare invadente. Ho mangiato SENZA GLUTINE senza sentirmi penalizzata, tra cui una strepitosa cotoletta leggera e croccante. Il locale è particolare con architravi e colonne antiche. I prezzi di alcuni piatti sono un po' alti ma giustificati da una qualità certamente all'altezza. Da ripetere in inverno per apprezzare ancor meglio questo menù tipicamente milanese.
Un locale piacevole nel cuore di Milano, dove apprezzare una cucina regionale ricca di sapori e peculiarità, con prodotti di livello. Personale attento, gentile ed allo stesso tempo professionale. Prezzi non bassi ma giustamente adeguati al posto ed al cibo gustato. Da provare!!!
Ottimo ristorante in centro a Milano. Le alte recensioni confermano le aspettative: locale accogliente, ottima qualità dei piatti. Prezzi in linea con gli altri (di Milano...).
Locale un po' spostato dal centro ma raggiungibile in 15 min a piedi dal Duomo.. e ne vale la pena!! Cotoletta ottima, nulla da dire! Una delle più buone di Milano!! Servizio impeccabile e gentilezza del personale completano il tutto!
Ristorante carinissimo a due passi dalle colonne di San Lorenzo. Ottimo il servizio e sensazionale la cucina. Ho provato una volta il risotto alla milanese con l'ossobuco, mentre un'altra volta la cotoletta. Il primo eccellente, la seconda a mio avviso tra le migliori di Milano. Buona anche la carta dei vini. I prezzi in linea con i ristoranti milanesi di livello. Un'esperienza da fare assolutamente.
Tutto perfetto e tutto molto buono .
Serviti con cura e simpatia
Ne secondi piatti consiglio la Zigogna , si tratta di un tipico spiedo di carne della Valtellina.
Dettagli che ho apprezzato sono stati le amuse bouche e la piccola pasticceria con il caffè
An error has occurred! Please try again in a few minutes