Reviews L’anlot E Oltre

4
Alessandro Laghezza
+4
Locale informale, a conduzione familiare, in zona De Angeli specializzato nella cucina tipica del "Tortonese". Il piatto forte sono gli AGNOLOTTI accompagnati con uno stracotto di carne decisamente da leccarsi i baffi. Ottimo anche il VITELLO TONNATO, abbondante, abbiamo mangiato in tre praticamente. Lato prezzi nel complesso non sono esagerati, certo la CARBONARA, che è il piatto speciale, mi è sembrata davvero esagerata come prezzo. Mi è anche di difficile comprensione la differenziazione, tipica a Milano per la "pizza al trancio", tra versione normale e abbondante che ho ritrovato anche qui. Lato vini consiglio il TIMORASSO, un ottimo bianco molto corposo che si sposa benissimo con le loro pietanze succulente. Il personale è davvero cortese e gentile. Da tenere conto che la sera non chiudono tardissimo, quindi consigliato andare a cena non più tardi delle 20 se volete stare tranquilli.
5
Robii4996
+5
Sempre un piacere tornare da loro. Ristorante tipico della cucina di Tortona. La location è abbastanza informale, con pochi tavoli, perfetta per chiacchierare senza avere troppo rumore sottofondo. I proprietari sono sempre una garanzia: gentili, educati e con una nota di dolcezza ed eleganza nel raccontare il menù. Il menù ha una scelta abbastanza ampia e qualsiasi piatto disponibile è sempre una garanzia per la sua bontà. Il conto è perfetto: una buona cena intorno ai 30€ circa
5
Albert
+5
Abbiamo cenato in tre. I titolari sono molto gentili e ti raccontano i piatti. Piatti buonissimi ed insieme alla cucina piemontese riesci anche a mangiare qualcosa di Romano…per esempio gnocchi alla gricia…eccezionali! Anche i vini rispecchiano là qualità e la cura che i titolari mettono nel gestire e curare il locale. Puoi gustare più piatti perché c’è la possibilità di scegliere la “misura” con piccola, media o grande. Prezzi nella media milanese. Bravi e complimenti. Ci tornerò.
4
Stefano Intiglietta
+4
Sono rimasto entusiasta dalla mia recente esperienza. La stella indiscussa del menu sono gli agnolotti, veri e propri capolavori culinari che hanno lasciato il segno. La varietà di ripieni e condimenti disponibili per gli agnolotti ha aggiunto un tocco di eccitazione alla mia serata gastronomica. Tra i miei preferiti si annoverano gli agnolotti fritti, una prelibatezza croccante che ha dato una nuova dimensione a un piatto classico. La vasta selezione di vini disponibili ha ulteriormente migliorato l'esperienza, permettendomi di abbinare ogni portata con il giusto calice. L'ambiente del ristorante è accogliente e il personale si è dimostrato estremamente educato e premuroso. La loro conoscenza dei piatti e dei vini ha arricchito la mia serata e mi ha fatto sentire davvero a mio agio. In definitiva, ritengo che questo ristorante sia una scelta sicura quando si desidera una cena di qualità e soddisfacente. La varietà degli agnolotti, la bontà dei piatti fritti, la vasta scelta di vini e l'attenzione del personale lo rendono una tappa obbligata per gli amanti della buona cucina. Non vedo l'ora di tornare e scoprire ulteriori delizie culinarie offerte da questo gioiello gastronomico.
5
Matteo Carletti
+5
Veramente un'ottima scoperta! Piatti sensazionali, ogni portata traboccava di passione da parte dello chef.
5
Mauro Genta
+5
Abbiamo cenato in due in questo locale molto carino in zona de Angelis, siamo stati accolti molto calorosamente dai titolari che si sono rivelati davvero molto molto gentili e non ci hanno fatto mandare nulla nel servizio. Abbiamo iniziato con gli agnolotti fritti, buonissimi, e abbiamo proseguito con un piatto di agnolotti di borragini conditi con burro e salvia, e dei ravioli di carne conditi con il sugo di arrosto, entrambi buonissimi. Ottima anche la malvasia che ci è stata consigliata . Un posto da provare!
4
Italo Genchi
+4
LOCATION Posizione invidiabile a pochi passi dalla metropolitana De Angeli in un quartiere dinamico e ben frequentato. L'interno sulle sfumature del grigio è semplice ed elegante e l'aggiunta di qualche seduta di design dai colori più vivace in contrasto rende l'ambiente molto piacevole oltre che arioso grazie alle alte volte. La cucina occupa la parte centrale della sala, mi piace che sia la prima cosa su cui cade l'occhio all'ingresso, si è capito dalle recensioni che sono un estimatore delle cucine a vista 😂🤣, avrei però osato di più aprendola anche sull'altro lato della sala. SERVIZIO Servizio ottimo che fila liscio con le giuste attese tra una portata e l'altra. L'attenzione al cliente é palese, i proprietari che si occupano del servizio sono molto bravi a creare un clima conviviale mettendo il cliente a proprio agio, insomma degli ottimi osti. Il trasporto di tutto lo staff sia di sala che in cucina verso il loro lavoro traspare ed é un elemento distintivo che fa sicuramente la differenza. MENU L'offerta principale del locale é rappresentata sicuramente dagli agnolotti, bello che si possa scegliere tra diversi ripieni e condimenti per avere sempre nuovi mix da provare. Come suggerisce il nome del locale oltre agli agnolotti sono presenti in menu anche antipasti, secondi e dessert che possono essere abbinati a una buona selezione di vini rendendo l'offerta completa a 360 gradi. Ho molto apprezzato la presenza di alcuni fuori menu che vengono periodicamente cambiati e che invogliano a tornare per provare le novità della cucina. Di solito comincio sempre con gli agnolotti fritti, mamma mia che buoni, degli scrigni ripieni di puro gusto croccanti e sfiziosi, delle "patatine" evolute, un agnolotto tira l'altro occhio che creano dipendenza io vi ho avvisati 🤣😂. Tra gli ultimi agnolotti provati ho trovato molto buoni quelli ripieni di patata con condimento di baccalà. Un perfetto connubio tra dolcezza e sapidità, un abbinamento classico dalle mie parti in Puglia sotto forma di secondo trasformato in questo caso in un primo piatto. Peccato solo per la cottura che avrei preferito più al dente, mi piace sentire la sfoglia e si sarebbe creato un gioco di consistenze che avrebbe reso il piatto perfetto. Buoni anche i dolci, tra i miei preferiti sicuramente il tradizionale bonèt, budino dal sapore più strong che accompagnato dalle nocciole é la morte sua. CONCLUSIONI Bella location semplice ed elegante e soprattutto strategica nei pressi della metro. Ottimo servizio orientato al cliente. Offerta gastronomica originale per la zona. Buona cucina magari non perfetta ma che compensa con tanto cuore. Tutte caratteristiche che mi fanno consigliare il locale e in cui mi riprometto di tornare per provare anche i secondi.
5
Anita Baglioni
+5
Servizio OTTIMO e piatti/vini buonissimi. Sarà tappa fissa ogni volta che verrò a Milano.
5
Valentina Rosà
+5
Siamo state in questo localino in de angeli ieri sera e,che dire,che piacevole scoperta!! Accolte calorosamente dai titolari,ci siamo sentite coccolate dall'inizio alla fine,sia per la loro disponibilità e gentilezza,sia per la qualità del cibo proposto! Consiglio a tutti di andare a provarlo! Noi sicuramente ci torneremo :)
5
Giorgio Rivolta
+5
Eccellente! Un locale ben rifinito con un'accoglienza, una conoscenza dei piatti ed una cordialità senza pari. Appena inizi a mangiare senti che il cibo è di qualità, fantastica la guancia di vitello che era tenerissima. Entrambi i primi, riempiti con la zucca erano fenomenali. Mi dispiace non aver fotografato primi e dolce ma ero troppo curioso di assaggiarli. Davvero un'ottima serata che sicuramente replicheremo.
Clicca per espandere