Reviews L'alchimia Ristorante & Lounge Bar

5
An. LittleStalker
+5
Siamo arrivati scevri da qualsiasi pregiudizio (dopo aver focalizzato l’attenzione sulle recensioni negative, per avere un’idea dei recensori), e abbiamo optato per il menù degustazione associato a quello dei cinque calici di vino. È stata un’esperienza entusiasmante, coinvolgente e totalizzante. Come dice una famosa pubblicità di qualche anno fa ”se non lecchi le dita godi solo a metà”, e mangiare delle portate,concepite per essere esaltate anche dall’abbinamento con cosa bere, sarebbe stato limitante. Il menù prevede cinque portate, alle quali sono stati aggiunti tre antipasti e un pre-dolce (la cosa più buona del mondo, IMHO) offerti dalla casa. Le foto dei piatti rendono solo una parte della cena perché, purtroppo, non è possibile dare l’idea della bontà. I bottoni ripieni di ribollita, in abbinamento con un moscato, erano eccellenti, così come il rombo arrosto abbinato al Vermouth fatto fare artigianalmente. Pre-dessert da standing ovation (sono una golosa inveterata ma selettiva) e dolce delizioso. Ho citato solo i piatti che mi hanno devastata, ciò non significa che gli altri non fossero eccellenti. Francamente non giudico impiattamento/cottura/tecniche di cottura perché non ne sarei in grado, e non mi interessa giocare al massacro quando non ritengo ci sia un motivo valido. Desidero esprimere un grande apprezzamento per il sommelier, che ha passato del tempo con noi, spiegandoci vini e abbinamenti, così come a tutto il personale di sala e non. Grazie allo Chef, che spero non abbia pensato che fossi una pazza esaltata quando l’ho importunato per fargli i complimenti e per ringraziarlo della cena. Ps.: il locale è intimo e accogliente, e la cantina è strepitosa
5
Milan- Ese
+5
Cena perfetta in questo ristorante stellato. Sono stato a cena con mia moglie presso l’alchimia per una cena romantica. Il servizio è stato squisito, camerieri giovani e competenti. I piatti ricercati e ottimi pur essendo nutrienti (contrariamente ad alcuni stellati). L’atmosfera, la musica e la mise en place sono raffinanti senza essere noiosi. Una cena super che replicheremo volentieri in futuro.
5
Alessandro Agnelli
+5
Esperienza di altissimo livello. Tutto curato nei minimi dettagli. Lo staff preparatissimo consiglia gli abbinamenti cibo vino. Da provare assolutamente
5
Cristina Pavone
+5
Visito spesso questo ristorante e si conferma sempre all'altezza delle aspettative. Cucina e sala lavorano in sinergia e sono tutte persone di grande talento.
4
Luigi Maurano
+4
Esperienza culinaria molto piacevole in un locale ricercato e molto ben curato. Ho trovato impeccabile il servizio sono stati sempte cortesi e solerti ma mai invadenti.
5
Elisa Bernardi
+5
Accessibile anche per me in sedia a rotelle, camerieri disponibilissimi ad aiutarmi anche con le mie esigenze “particolari” ed ovviamente… un pranzo indimenticabile! Torneremo 🤗
5
Roberto Bonadio
+5
Come altri locali della stessa categoria, definirla cena non è il termine corretto. È una vera esperienza di sapori, mai invadenti eppure ben riconoscibili nelle portate proposte. Abbiamo optato per il menù degustazione che prevede 1 antipasto, 1 primo, 2 secondi (uno di pesce e uno di carne), 1 dolce. In realtà si inizia con delle sfogliatine di mais e delle amuse-bouche di cui segnalo il "mottarello salato", davvero notevole, che abbiamo accompagnato con un calice di bollicine. Contemporaneamente all'antipasto, suIla tavola viene servito il loro pane, con pasta madre, accompagnato da un burro morbido e dei grissini, molto sfiziosi. Un sorbetto molto particolare con la salvia, servito tra i due secondi, risulta davvero molto gradevole. Il caffè viene accompagnato dalla loro mini pasticceria, una vera gioia per il palato. Carta dei vini eccellente, vi consiglio di scendere le scale per dare un occhio alla loro cantina, molto caratteristica. Penso che un grande plauso vada al personale di sala, gentile, sorridente, molto coinvolgente, ma sempre con grande educazione e professionalità. Molto apprezzata la presenza dei gestori e dello chef con cui abbiamo potuto complimentarci a fine cena. L'Alchimia, in questo posto, è davvero garantita.
5
Massimo Cazzaniga
+5
Ristorante visitato per un pranzo di lavoro. Ambiente caldo, servizio attento e professionale, cucina raffinata. Gli amici esperti in vini riferiscono che la cantina è ben fornita. Gli amici esperti di cucina mi hanno detto che il cibo è molto buono. Di fatto un ristorante all altezza della sua stella.
5
Angelica Dominici
+5
Locale stupendo in via Premuda , il servizio è presente ma non invadente . Abbiamo fatto aperitivo con due calici di Franciacorta e proseguito con il percorso degustazione dove si incontrano alcune pietanze di mare ed alcune di terra . Oltre ai piatti che erano buonissimi , ci sono stati portati dei piccoli assaggi prima della prima portata davvero incredibili . Come esperienza si paga , ma per chi ne ha la possibilità ne consiglio una visita . Il menu di partenza è di 110€ a testa
5
Ivana A.
+5
Prima volta in questo ristorante praticamente sotto casa. Ottima cena. Sapori bilanciati e gustosi, ottimi accostamenti. Da provare! Sicuramente ci torneremo.—- ottobre 2022: un appunto sulla cottura del pesce nei secondi piatti ( troppo cotti) e sul sale ( un po’ troppo ). Per il resto sempre ottimo, i tagliolini all’astice veramente superbì!
4
Edoardo Quiriti
+4
Bella esperienza stellata, antipasti e primi buoni, eccezionali i secondi e i dolci.
5
Fabio Guerrieri
+5
Una serata da incorniciare. Siamo stati in questo ristorante in occasione di un compleanno. Già entrando nel ristorante se ne percepisce il diverso e superiore valore rispetto alla media. Ambiente semplice ma molto curato. All'accoglienza abbiamo potuto posare i nostri cappotti nel guardaroba e siamo stati accompagnati al tavolo. Dopo aver scelto il menù degustazione, ci sono stati offerti degli entrée davvero buoni e particolari. Tutti i piatti ci hanno stupito e convinto. Anche le ricette apparentemente più "semplici" lasciavano il segno. Già solo la presentazione dei piatti appaga lo sguardo (come si può vedere dalle foto). Per il resto descrivere ogni piatto non renderebbe. È un esperienza unica e come tale va provata. Anche il servizio al tavolo era estremamente cordiale, attento e professionale con una descrizione completa di ogni piatto assaggiato. Personalmente è stato il primo stellato provato ma posso ritenermi più che soddisfatto della cena. Invito tutti a provare questa esperienza almeno una volta. Ulteriore nota positiva: verso fine serata lo chef è passato per i tavoli per chiedere come stesse andando la cena ed abbiamo avuto così modo di congratularci e di ascoltare un aneddoto di uno dei piatti da noi assaggiati. Il prezzo sicuramente non economico ma in linea con il livello di qualità/quantità della cena e in generale dell'esperienza vissuta.
5
Serena Doro
+5
Descriverei questa esperienza con la parola "raffinatezza"; la cura per i dettagli è evidente tanto nella ricercatezza della cucina, quanto nella proposta dei vini, nella cura dell'ambiente, e nel servizio: discreto, mai invadente, sempre accorto e gentile. Si percepisce la ricerca attenta e raffinata in ogni singolo piatto; nel complesso un'esperienza che consiglio vivamente e che spero di replicare presto.
5
Luca Sbarra
+5
Cucina che ondeggia tra materie prime ricercate e un gusto elaborato ma al contempo tradizionale. In parole povere tutto buono, tutto molto buono. Fantastico e imprevedibile l'accostamento delle capesante scottate con il cotechino, prelibatissimo il coniglio in tre servizi. Dessert da provare. Ottima la cantina (anche da visitare). Sbalorditivo rapporto qualità prezzo.Da andare e tornare più volte
5
Emiliano Capasso
+5
esperienza all'altezza delle aspettative (come si richiede ovviamente a chi ha una stella!). Una delle cose più buone (ad esclusione del coniglio alla Wellington che si scioglie in bocca) sono i mottarelli (come li chiama lo chef) al parmigiano, veramente incredibili. (piccola nota di amaro, la mia compagna ha ricevuto il menù senza prezzi, cosa che non mi aspettavo vista l'epoca in cui siamo)
4
Martina Sdanga
+4
Bella la location con atmosfera intima e personale molto gentile e preparato. Gli entrèe, il pane, i crostini, il burro e le chips di polenta sono gustosissimi e super super apprezzati!!! Provato il menù degustazione "Alchimia" e i ravioli sono decisamente il "pezzo forte" di questo percorso. Sicuramente una esperienza apprezzata.
5
Lorenzo Lazzarini
+5
Posto fantastico! Davvero una piacevole scoperta appena fuori dal centro. Piatto deliziosi e servizio ottimo! Il prezzo è pienamente congruo all’offerta. Hanno a disposizione una saletta privata molto intima perfetta per cenare in compagnia (consiglio di richiederla durante la prenotazione). La carta dei vini e la cantina al piano inferiore sono stupende. Decisamente consigliato!
Clicca per espandere