Uno dei locali più vecchi di Milano, frequentato da gente con una certa età ma anche giovani. Spritz e prosecchi e stuzzichini. Affollatissimo e molto difficile ad prenotare un tavolo. Ma ogni tanto si libera un tavolino all'aperto mà senza riscaldamento ché è una vera pecca. Ma c'è sempre il tavolo al bar per un veloce drink con amici. Prezzo ragionevole per un locale di un certo livello e per un drink in un bicchiere speciale diverso dalle solite. Vale provare per una piccola esperienza diversa dalle solite.
Spettacolare il servizio e Location! Mantenuto lo stile anni ‘80 con patatine e olive, americano e negroni servito nel famoso BICCHIERONE! Sicuramente mi rivedranno appena tornero in zona Milano!
Locale vecchio stile, camerieri cordiali e attenti, i cocktail un po' cari ma buoni
Vivere da turisti il rito dell'aperitivo con la A maiuscola in un bar che fa la storia!
Se sei un appassionato di cocktail, una tappa al Basso è consigliata! Non può mancare l'assaggio del Negroni Sbagliato nel tempio dove è stato inventato 😂 ma il personale è superpreparato. Uno staff fantastico.
Ma anche e soprattutto perché locali storici come questo, un poco più distanti dalle frenesie commerciali del centro cittadino, regalano l'opportunità di vivere altra cultura, che profuma e risuona di popolo, città, vita.
Evviva…finalmente ho provato il famoso negroni sbagliato del Bar Basso. È un bar storico di Milano, e famoso per aver inventato il Negroni Sbagliato! 😊 non si può non provare almeno una volta!
Un bar storico dove hanno fatto per la prima volta il “Negroni Sbagliato”.
Locale abbastanza grande, composto da due sale interne, fuori del bar tanti posti a sedere, anche se purtroppo non abbiamo trovato un posto dato che il locale è molto frequentato.
I dipendenti sono tutti molto cordiali in particolare il barman che ci ha servito e raccontato la storia del cocktail è stato molto simpatico!
I prezzi un pò sono alti ma lo giustifico per la storia del bar!
An error has occurred! Please try again in a few minutes