Reviews L'incontro Ristorante-pizzeria

5
Dr. Giuseppe Minniti
+5
Uno pranzo lucano, tipico di chi conosce questi posti, casereccia la cucina, tutto praticato in famiglia, dalla cuoca al cameriere, il cassiere e la cortesia e cordialità di un ambiente famigliare. Si mangia bene, i piatti sono abbondanti specie i primi, prezzi giusti per lasciare in bocca il retrogusto di sazietà e semplicità anche di portafogli. Lo consiglio perché è tipico anche se il locale internamente non è il massimo ma vuole credo rimarcare i “tempi belli” quelli italiani senza l’euro che ti pesa. Facile parcheggio in piazza, gratuito. Lasci la macchina e son 2 passi dall’insegna, nascosto ma rintracciabile perché conosciuto dalla gente del posto. Nelle vicinanze c’è una bella piazza e la chiesa di Santa Maria Maggiore, bella e da visitare.
4
Virginia Mariani
+4
Ambiente familiare, non molto curato nei particolari relativamente agli arredi, ma pulito; unico bagno uomo/donna; cucina con il giusto rapporto qualità prezzo; servizio adeguatamente veloce; personale stragentile.
4
Alessandro Bonforte
+4
Un locale molto carino, in un angolo del paese di Miglionico. Consigliatoci dalla gente del posto, non lo avremmo visto altrimenti. L'insegna e l'ingresso sono molto discreti ma il posto merita decisamente una sosta. Le pizze molto buone e l'ambiente molto gradevole. Il personale è molto accogliente e simpatico.
4
Michele Di Schiena
+4
Locale spartano a gestione familiare. Proposta gastronomica della tradizione locale, buona e varia. Servizio informale, cordiale e abbastanza attento. Porzioni adeguate e prezzi accessibilissimi. Non perdetevi la tagliata di maialino con rucola e scaglie di grana: 8 ore di cottura per una carne succosa, saporita e tenerissima. Se non cercate apparenza ma sostanza, questo posto fa per voi.
5
Antonio Spataro
+5
Ottima accoglienza e piatti e prodotti tipici della tradizione lucana, cucinati con lo stesso amore che viene riiservato quando si cucina in famiglia. Buoni i primi e tutto il resto. Un complimento particolare alla signora per il suo fantastico dolce con ricotta e pistacchio. Mai assaggiato nulla di simile. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
5
Antonio Pistore
+5
Piacevole ristorante nel cuore del borgo. Il giovane titolare ci ha servito buoni piatti a base di prodotti locali molto gradevoli. Servizio affabile e molto veloce. Prezzi normali
5
venusia
+5
Pranzo veloce, in un paese dove ogni locale era chiuso e trovato per caso grazie al consiglio di un barista. Ottima scoperta: cibo buonissimo e servizio veloce. Personale gentilissimo. Consigliato
5
Rita Passariello
+5
Locale semplice accogliente sembra di stare a casa accolti da Maurizio il figlio ci ha accolti con molto garbo entusiasti del suo lavoro svolto con passione insieme alla sua famiglia lo consiglio vivamente rapporto qualità prezzo top👏👍
4
Antonio C.
+4
Come giudicare "L'incontro"? Si tratta di un ristorantino a conduzione familiare che si trova a Miglionico, "a cinquanta metri da tutto", che tanto é una cittadina piccola che si fa a piedi senza problemi. Anzi, fatela a piedi lasciando l'auto nel comodo parcheggio comunale, perché i vicoli sono robette infami! Trovare L'incontro potrebbe non essere facilissimo, situato un una traversa di queste viottoli. Qui, finiscono gli aspetti negativi che gli impediscono di avere la quinta stella: se ci venite per la prima volta, uno smadonnamento da parcheggio ostile potreste anche lanciarlo. E per il resto? Un posto piacevolmente retrò (ricorda molto Happy Days) che non pretende di essere ciò che non è, qui c'è gente sincera e accogliente, che ti fa sentire a casa dal primo momento. Ti aiutano con consigli e indicazioni, sono di una cordialità bella, di quelle che non vedevo da tempo; li conosco da ieri, li ho incontrati oggi e già rischiano di diventare i miei preferiti! Come si mangia? Bene, anzi: benissimo. Il menù é differenziato fra pranzo e cena, i piatti fra cui scegliere non sono troppi, ma la scelta c'è e le portate sono buone, i primi buoni ed abbondanti, promosso a pienissimi voti tutto il resto, dall'antipasto alla carne. Non abbiamo provato la pizzeria, ma penso proprio che sia buona, vista la qualità di tutto il resto! Come si paga? Posso dire di aver pagato perfino meno di quanto avessi pensato. Le portate sono di buona qualità, la cucina porta a tavola piatti caserecci e gustosi. Forse non sarà alta cucina, ma consideratela la cucina di quella zia a cui volete bene e che sa cucinare come una dea. E non scherzo, i piatti saranno stati semplici e tradizionali, ma erano davvero fatti come si deve: sono soddisfattissimo. Nel complesso: Promosso e consigliato. Anzi, se venite qui a visitare il castello e la chiesa, una sosta a mangiare all'Incontro é quasi obbligatoria.
5
Ciro Moramarco
+5
Ottima cucina personale gentile e competente in un posto molto tranquillo e caratteristico Prezzo davvero alla portata di tutti
5
Simona Ferrentino
+5
Locale casareccio di quelli che meritano tanto per l'onesta' dei prezzi, cosa difficile da trovare oggi. Abbiamo mangiato una pasta con crema di fave, peperone crusco e mollica veramente sublime! Buona anche con il ragù . Tagliate sia di maialino che di vitellone buone. Anche il dolce com ricotta e pistacchio molto gradevole. Vino rosso delizioso. Servizio cortese, bravi!
4
gius. vocal
+4
Capitato per caso, come ad ogni nuova location la curiosità tanta, come la voglia di generare una recensione come questa. Semplicità e cortesia, il cibo? Nulla di elaborato, pochi piatti ma buoni come è solito dire, a conduzione familiare e con simpatia. Davvero un'esperienza graditissima per me che non cammino sulle uova o per gente semplice come me.
5
Antonio Di Lonardo
+5
Nelle stradine di Miglionico molto vicino al parcheggio....abbiamo trovato questo ristorante con una vicina ottima sia i primi sia i secondi piatti buonissimi
5
Emanuele HappyHeart
+5
Cucina casereccia dai sapori semplici ed autentici. Come cucinano le nostre mamme e nonne. Non aspettatevi una cucina stellata ma sapori semplici. Le pietanze con la salsiccia di miglionico sono eccezionali.
4
Nicola Ronchi
+4
Non fatevi ingannare dal posto un po’ trascurato…. Pietanze ottime e abbondanti rapporto qualità prezzo ottima. Consigliato
5
Antonio Cpr
+5
Siamo stati in 18 a cena ,abbiamo cenato eccellentemente dall'antipasto al dolce ,tutto preparato con cura da Franco ,cucina casereccia ,se vi trovate in zona di Miglionico ,vi consiglio di fare una tappa ,non rimarrete delusi ,assaggiate il treccione di mozzarella con speck al forno a legna
5
Cristina Angeli
+5
Assolutamente inaspettato,genuino,conduzione famigliare,estremamente gentili,prodotti a km zero e bonta’ infinita,prezzi onestissimi,torneremo!
4
riccardo parentelli
+4
Abbiamo pranzato il giorno di Ferragosto in questo locale a gestione familiare di Miglionico durante il viaggio a Matera. Ottimo il primo di orecchiette con salsiccia di Miglionico (speziata al finocchietto) e funghi. Ottima cordialità. Posto alla mano, semplice con buoni prezzi.
Clicca per espandere