Reviews Bar Osteria San Pietro

4
Peppe Greco
+4
Piacevole scoperta. Abbiamo mangiato benissimo!!! La vellutata di fave con peperone crusco vale tutto il prezzo. Musiche allegre riprodotte anche dagli chef durante il servizio, e a tratti tutta la sala cantava con loro. Mangiato bene, divertiti, speso il giusto. Ci ritorneremo.
4
Gianpiero Vezzi
+4
Location prettamente turistica ma apprezzabile, è a ridosso del belvedere, quindi strategica se ci si arriva verso ora di pranzo. Abbiamo mangiato due sostanziosi primi piatti, molto buoni. Si sta un pochino compressi, perché ovviamente si tende a sfruttare al massimo l'ambiente, ma siamo stati bene. Poi il personale è gioviale e le musiche italiane (per i turisti) alimentano l'allegria. Si spende il giusto, nessuna sorpresa. Consigliato.
4
Carmine Sorrentino
+4
Se avete voglia di assaggiare un bel piatto tipico siete nel posto giusto. Con una cifra modica potete prenotare un ottimo Menù fisso. Locale molto accogliente, personale gentile ed educato.
5
Raffaella Vissani
+5
Abbiamo mangiato in questo stupendo posticino accanto al nostro B&B, un tavolino fuori sulla piazzetta con una vista meravigliosa, siamo rimasti davvero incantati dal cibo buono e gustoso, abbiamo preso un menù a 12 con primo e secondo, qualità della pasta fresca top, sugo ottimo, la carne è stata davvero una piacevole sorpresa, gustosa e super, abbiamo provato una salsiccia di maialino nero super, e anche il tiramisù era top! Grazie mille alla cameriera gentile e sorridente, e allo chef tanti complimenti! Grazie 😃
5
Martino Mauro
+5
Locale caratteristico e in una delle zone piú belle. Piatti tipici e cucina deliziosa a prezzi più che onesti. Porzioni molto abbondanti. Personale cortese. Complimenti
5
Alessia s
+5
Cibo ottimo e abbondante personale molto gentile e il cuoco cantante fantastico. E complimenti al servizio che nonostante il locale fosse pieno è stato velocissimo… lunga vita a questa osteria tipica
5
Bruno Sgualdini
+5
Sono stato a Matera il 18 settembre 2023 e dopo aver visitato grotte e chiese e panoramica è arrivata l’ora del pranzo. Scelta varia ma, passando davanti all’Osteria san Pietro mi sono sentito come attirato e bene ho fatto ad entrare. Ambiente accogliente all’interno, dove ho scelto il tavolo per tre persone, servizio veloce e cortese. Al menu, a prezzo fisso, devo dire che non mancava niente. Dalla qualità alla quantità più che “abbondante” e condimento senza risparmio ed un buon caffè. Proprietario e personale molto attenti al cliente, tanto da sentirsi come tra amici.
5
Patty Patty
+5
Locale situato nel cuore dei sassi. Abbiamo mangiato benissimo. Il personale molto gentile e cordiale soprattutto Antonello un dipendente che per la sua cortesia e particolare cura al cliente avevo scambiato per il titolare o al massimo il figlio del titolare, invece è solo una persona che fa bene il suo lavoro.... pochi così ma ce ne sono. L'unico appunto è che io e mio marito avendo preso due menù diversi purtroppo abbiamo mangiato un po' scombinato a causa di una loro gestione interna tra cucina e ordinazioni, ma alla fine cmq siamo stati bene e abbiamo mangiato bene. Consiglio vivamente.
4
Kuro Neko
+4
Locale sito in zona Sassi Caveoso. Abbiamo preso un antipasto da condividere ed un primo a testa. Porzioni veramente abbondanti, sicuramente non per dilettanti. Semplice e genuino. Forse il locale andrebbe riscaldato un po' di più.
5
Stefano Malagoli
+5
Locale tipico e carino a gestione familiare. Lo staff gentile, attento alle esigenze del cliente. Se vuoi gustare piatti tipici della Basilicata, questo è il posto giusto. Le proposte sono varie. Da un paio di con menù fisso a primi, secondi e contorni alla carta tipici del luogo. I piatti sono abbondanti e impiantati con gusto. Le materie utilizzate sono fresche e di ottima qualità. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Vale la pena andarci.
5
Berta Pellegrino
+5
Bellissimo posto,caratteristico. Cercavo un locale tipico,da turista e non blasonato che servisse piatti elaborati e precotti. Con 10 euro un antipasto e un primo abbondanti e buonissimi. Personale allegro e gentilissimo. Soprattutto pietanze cotte al momento. Lo consiglio senz'altro a chi ha la fortuna di passare più giorni a Matera.
5
Tiziano Boarato
+5
Stavo quasi per andare altrove influenzato dal punteggio di 3,5… forse meglio affidarsi al naso che ai numeri, questo ristorante estremamente accogliente e simpatico (sottofondo di musica italiana anni 60-70 e cuoco canterino). Porzioni abbondanti e qualità della mataria prima assolutamente top🔝
5
Tamara37 de Gennaro
+5
Deliziosa locanda situata nei Sassi di Matera con personale molto disponibile a partire dal titolare, nonché chef. Ottimo cibo con prodotti tipici locali a kilometro zero esaltano la cucina tipica materana a prezzi veramente modici. Grazie Luciano, sicuramente alla prossima!
5
Gaby Cervantes
+5
A me è piaciuto molto! Un vero spasso, musica, lo Chef che cantava e cucinava e salutava i clienti con un bel sorriso. Posto ai sassi di Matera. Abbiamo ordinato il menù di 10 euro che comprende un antipasto italiano (molto ricco, caprese, olive, melone, prosciutto, ecc) è un tríptico di pasta al pomodoro. Porzioni abbondanti. Super consigliato ❤️
5
Eleonora Esposito
+5
Ambiente accogliente, il cuoco è super simpatico, cibo ottimo, qualità-prezzo assicurata, potete mangiare bene senza vendervi un rene !!!
5
Riccardo Febbraro
+5
Complimenti al locale, al personale ed allo Chef, molto simpatico ed accogliente. Abbiamo pranzato benissimo ed il rapporto qualità prezzo è stato spaziale! Consigliatissimo
Clicca per espandere