Reviews Baccanti Ristorante

5
Francesca Fraino
+5
Cena meravigliosa in un sasso bellissimo, vale 5 stelle già solo per l’ambiente. La signora a fine pasto ci ha intrattenuti raccontandoci del ristorante. Il cibo è davvero squisito, è preparato con prodotti tradizionali lucani ma lavorati in chiave moderna. Prezzi onestissimi, considerando la cura e la bellezza del luogo ma soprattutto la particolarità e la passione messa nei piatti. Pane e olio di Matera di altissimo livello. Un’esperienza indimenticabile!
5
Serena Redi
+5
È stato subito amore a prima vista. Nel cuore di Matera un Locale veramente ben curato, sin dall’esterno carinissimo e super accogliente. Personale gentilissimo e preparato. In particolare un ringraziamento al signor Salvatore che è stato cortese, simpatico e disponibile ad ogni richiesta. Cantina importante con cibo di qualità . Insomma, tutto quello che è descritto nel menú è veramente ottimo!! Ci ritorneremo per tutto ciò che ci è stato offerto: dalla cordialità, all’ospitalità e bontà dei cibi!! Consiglio lo spaghettone “gentile” aglio e olio, crusco, nduja e baccalà … delizioso. E per i più golosi il torroncino ghiacciato .. la ciliegina sulla torta . Solo un consiglio… Andate!! Alla prossima .
5
Flavio Paloscia
+5
Piatti ottimi e mai banali, ho avuto il piacere di provare abbinamenti nuovi ma non troppo estroversi! Carta dei vini notevole. Unica critica: mi sono sentito trattato diversamente dal tavolo accanto che aveva ordinato bottiglie costose. Ho notato che molti si lamentano per il prezzo, ma secondo me è giusto per la qualità offerta e per la complessità delle preparazioni, ci sono tantissime persone che lavorano e si sente che c'è passione. Location fantastica, super consigliato! 👌🏻
5
Alessio Zanni
+5
Posto incantevole all’interno di Matera, elegante raffinato e ai mangia molto bene. Prezzi medio alti, ma la qualità si paga. Da provare!
5
Filippo Vercesi
+5
Un ristorante con location tipica ed una cucina raffinata, ottimo servizio. Si spende il giusto per quello che offre.
5
Simone
+5
Locale suggestivo all’interno di una grotta caratteristica. Molto pulito, gradevole alla vista. Personale cortese e cordiale. Piatti molto buoni, la degustazione di pane e olio locali è un must. Consiglio.
5
Raimondo Romanazzi
+5
Sono stato in questo ristorante con la mia compagna. Location bellissima in quanto il ristorante si trova in dei locali interamente scavati nel sassi di Matera. Servizio gentile e attento, sono stati molto disponibili a spostare la prenotazione di 30 minuti con poco preavviso. La proposta del menù è interessante con abbinamenti inusuali ma di grande gusto. Io ho preso la pasta mista Gentile con patate, bottarga di muggine e carpaccio di gambero rosso e la consiglio sicuramente. Siamo stati piacevolmente sorpresi dai dolci, in particolare il torroncino ghiacciato che sostanzialmente è una versione reinventata del classico torrone ma in versione gelato, con glassa di cioccolato e crumble di nocciole, un mix veramente bel amalgamato che è piaciuto molto anche a me che non sono amante del torrione. Carta dei vini molto assortita, noi abbiamo preso un ottimo prosecco al calice. Fascia di prezzo medio-alta ma commisurata all'esperienza in generale.
5
ReG Costruzioniedesign
+5
Gioiello nei Sassi di Matera. Architettura tipica del luogo, ma arredata con elementi moderni che ne sottolineano la raffinata bellezza. I piatti si sposano con esso riprendendo la tradizione lucana rivisitandola in chiave del tutto nuova. Ho potuto degustare i cappelletti ripieni di rape con alici del Cantablico e mollica che ricordano i nostri tradizionali cavatelli, ma totalmente rielaborati. Stupefacente è il lingotto di wagyù servito con della salsa alla liquirizia. Dolci fantastici. Servizio impeccabile. Cos’altro dire… assolutamente consigliato.
5
Michaela Matichecchia
+5
Bella esperienza. La cena inizia subito bene con un cestino di pane incredibilmente buono per la degustazione di un olio extravergine di oliva altrettanto buono. Degli antipasti consigliatissime le animelle. Menu equilibrato con un numero di piatti selezionato ma che offrono una buona scelta. Buono anche il sorbetto. Ottima cantina. Abbiamo scelto un vino lucano e giovane, molto buono. Rapporto qualità prezzo molto alto: 6 antipasti, 4 primo, 2 secondi, una bottiglia di vino, 5 dessert e 3 caffè su 6 coperti 50 euro a testa. Abbiamo mangiato fuori, ma l'ambiente interno è molto accogliente, confortevole e naturalmente fresco.
5
Emanuele Amarante
+5
Ristorante di gran classe. Merita andarci almeno una volta. Piatti eccellenti.... da assaggiare soprattutto la guancietta di vitello. Ottima carta vini.
5
Nadia Pasquali
+5
Il sig. SERGIO e staff ci hanno accolto e consigliato in un percorso di specialità lucane impiattate in modo prezioso, pane del forno Pertone caldo e olio extravergine bio ...per iniziare e poi assiettte di formaggi tipici, fave e cicoria, risotto con cime di rapa...agnello con carbonella e cacio e pepe con peperoni di Senise...tutto eccellente... luogo ameno ...scavato nella roccia
4
Fabio Caliendo
+4
Location davvero molto bella con un servizio impeccabile e materie prime di altissima qualità, mi sarei aspettato qualcosina in più dal menù. Consigliato!
5
Cleli
+5
Siamo stati a cena in questo bellissimo e buonissimo ristorante! Oltre alla Location anche i piatti meritano sia per l’estetica che per il sapore!! Complimenti!
5
Stefano Macrí
+5
Cena deliziosa dentro un sasso di Matera. Posto chic, curato al minimo dettagli e piatti che solo guardandoli fanno venire l’acquolina. Qualità-prezzo giusta, posto consigliato per chi visita questa magnifica città.
4
Stefano DC
+4
Ristorante di classe all'interno di un profondo sasso, servzio accurato Piatti rivisitati ottimi ma non della cucina matera na. Conto proporzionato al livello del ristorante
5
Pasquale Cifarelli
+5
Balza di diritto al primo posto tra i miei ristoranti preferiti a Matera. Atmosfera incantevole in una grotta di tufo arredata con gusto. Il cortiletto esterno, per le cene all'aperto, è incantevole e offre una vista su Piazza San Pietro Caveoso. I piatti sono curati nel minimo dettaglio e fatti con eccellenze del territorio. Lo chef esalta la tradizione lucana senza eccedere con l'estro. Il risultato è un menù molto sfizioso ed equilibrato. Carta dei vini molto ma molto assortita. Il flan di caciocavallo podolico con salsiccia pezzente va provato. I prezzi sono sopra la media ma ne vale la pena...ogni tanto.
5
salvatore fumarolo
+5
un posto bellissimo, caldo , accogliente.. piatti veramente squisiti, le tagliatelle con le vongole spettacolari. Un dolce 🍨 ottimo . 👌 🔝
Clicca per espandere