Reviews Ittiturismo La Cucina Del Saragone

5
Annarita Malorni
+5
Abbiamo scoperto questo ristorante per caso, passeggiando per le stradine secondarie di Marina di Camerota. Siamo stati attratti dalla filosofia del proprietario, cioè cucinare il pesce che viene pescato da lui. Ottima scelta!! Abbiamo mangiato l'antipasto di alici preparate in diversi modi, i fusilli alla genovese di tonno che mia figlia di 12 anni ha divorato e ripulito il piatto con in pane! Poi la grigliata di pesce. Tutto davvero buonissimo, gustoso e saporito. Cucina semplice ma verace! Il proprietario Carmelo e la moglie sono stati davvero dei padroni di casa favolosi, intrattengo con passione e gentilezza tutti gli ospiti! Super consigliato a tutti coloro che amano la vera cucina di mare e non vogliono incappare nei soliti ristoranti per turisti!
4
Ayan 80
+4
Ristorante casalingo principalmente di pesce. Carmelo con la sua passione per la pesca cerca ogni sera di condividere con i suoi ospiti quanto il mare offre. Lui e la moglie gestiscono assieme la sala. Il locale è carino, semplice e caratteristico. Si trova in una delle viette del centro di Marina Di Camerota. La cucina è semplice e non c'è nulla di particolarmente elaborato. Consigliato prenotare.
4
Giuseppe Maresca
+4
Ristorante poco conosciuto ma vale la pena di cercarlo.... All'inizio del centro storico di marina di Camerota..... Il buon Carmelo con la moglie vi accoglie in un locale sobrio e prima vi descrive i piatti con il pescato del giorno...... Ingrediente forte le alici di menaica..... e poi si mangia..... Antipasto variazioni per..... Alici...... Armonie di mare..... Buonissimi....... Il primo... Consigliato..... Spaghetti con colatura di alici e pesto di finocchietto selvatico...... Infine i dolci..... rigorosamente della casa...... Consigliato il prugniolo...... Il tiramisù...... la torta di pane raffermo con frutta ed altro..... Liquori sempre fatti in casa da provare........ Prezzi nella media...... Assolutamente da visitare ne vale la pena........ Complimenti.
4
antonio savarese (antosavarese)
+4
Sono capitato per caso in questo locale a Marina di Camerota. Pesce fresco pescato dal “Saragone” il proprietario del locale. Porzioni abbondanti e ottimo rapporto prezzo/qualità. Locale al chiuso ed un po’ rumoroso.
5
Serena D
+5
Ottimi piatti cucinati con il pescato del giorno. Ristorante molto carino situato nei vicoli di Marina di camerota. Consigliatissimo!
5
Marco Tramontin
+5
Locale a Marina di Camerota in zona centrale ma molto tranquilla. Ambiente curatissimo arredato con semplicità e buon gusto. Il titolare Carmelo, persona simpaticissima, appassionato del suo lavoro e innamorato della sua terra fornisce dettagliate spiegazioni sui piatti e sulle caratteristiche del pesce freschissimo. Il menù varia a seconda della disponibilità del pescato giornaliero a cui provvede direttamente Carmelo. In tre settimane vi abbiamo cenato ben quattro volte. Consigliatissimi tutti i piatti dall'antipasto a liquori artigianali preparati dallo stesso Carmelo.
5
giorgio biccire'
+5
Cercavamo un posto in cui mangiare prodotti locali e siamo stati accolti ne La cucina del saragone. Siamo stati catturati dai piatti, preparati con pesce pescato giornalmente dallo stesso proprietario del locale e da altri pescatori di Camerota. Tutti i prodotti utilizzati per la cucina sono esclusivamente locali, dall'olio ai vini. Tutte le portate che abbiamo ordinato ci sono state spiegate minuziosamente e sono state accompagnate da incantevoli racconti di mare da parte del Sig. Carmelo, proprietario del locale, che, insieme a sua moglie ci ha trasmesso la loro passione per la pesca e per il cibo di qualità. Abbiamo scoperto, grazie a loro, l'ittiturismo e l'importanza di una pesca sostenibile. Ci siamo sentiti a casa, abbiamo cenato con estrema tranquillità, gustandoci ogni singolo boccone. Ci siamo trovati così tanto bene che la sera seguente siamo tornati da loro per provare altri piatti e per scoprire altri racconto. Ci abbiamo lasciato il cuore. Giorgio e Lisa
5
pamela salemi
+5
Il proprietario è una persona cordiale e simpatico. Pesce fresco e cucinato bene, con piatti tipici cilentani. Ambiente tranquillo. Siamo stati benissimo! Estremamente consigliato.
5
Giorgia S
+5
Abbiamo mangiato benissimo, siamo stati accolti da un oste speciale, che chiarisce immediatamente lo spirito e la missione del posto in cui si sta cenando e dunque affidarsi e ascoltare è il minimo. Le alici sono indiscutibilmente il focus della cena, ma i primi e la grigliata non sono da meno. Il vino assolutamente locale e pregiato. La cena firmata infine dai liquori homemade del sig Carmelo e dai dolci sublimi fatti in casa della moglie, che guida, insieme al sig Carmelo, questa esperienza gastronomica. È un’esperienza perché non si è i protagonisti centrali, ma si partecipa ad un racconto di tradizione del territorio marino e agricolo. Fatevi guidare. Grazie ancora.
5
Marco Mattiato
+5
Ottimo ristorante che abbina la passione per il mare e la pesca alla qualità dei prodotti a km 0. Il tutto si assapora sia nel locale, molto curato e accogliente, sia nei prodotti offerti descritti sapientemente dal titolare e pescatore "Carmelo u Saragone". Abbiamo cenato in tre: antipasto misto di alici, Spaghetti alici e finocchietto, grigliata di pesce, frittura di pesce, tiramisù al limone. E per concludere vari digestivi fatti in casa. Assolutamente da provare!!
4
Stefania Malerba
+4
Cucina di mare con il pescato fresco. Piatti semplici ma genuini, preparati senza fronzoli, in questo ristorantino non si cucina ciò che non si pesca.Buon rapporto qualità prezzo. Gestori davvero cordiali e accoglienti. Lo consiglio assolutamente.
5
MARIO Fiorillo
+5
locale accogliente, propietari cortesi e preparati con spiegazioni delle portate in modo eccelso. Si vede che c'è passione! Cibo ottimo, pesce fresco e preparato in vari modi lo consiglio. Ci ritornerei volentieri.
5
Alfredo Castravelli
+5
Se volete la vera cucina di Camerota a base di pesce dovete passare da qui . Il titolare ha una storia da raccontare , nato da emigranti é ritornato nella sua terra per fare il pescatore e far mangiare il suo pescato . Cucina squisitamente semplice: pescato del giorno , cotture tradizionali e piatti di un sapore ed una freschezza incredibili…. Il tutto ad un prezzo davvero onesto . Si trova all’inizio del centro storico , non ha il passeggio dalla sua …. Vini di qualità , tutti del territorio. Io ci ritornerò .
5
Carola Centenero
+5
Il mio ristorante preferito, tanto che ci sono tornata più volte . Pesce freschissimo, antipasti squisiti , così i primi e i secondi. L' ambiente è famigliare e i titolari gentilissimi.
5
Vincenzo Palma
+5
Pesce fresco e buonissimo, i proprietari sono persone molto genuine. Il menù cambia ogni giorno per cui ogni volta che si va lì si può mangiare sempre qualcosa di diverso
Clicca per espandere