Reviews Ristorante Ochina Bianca

5
Anita Bigi
+5
Il ristorante è davvero intimo ed accogliente; abbiamo cenato con piatti interessanti e gustosi: crema di zucca, zuppetta di pesce, baccalà con polenta, carpaccio di crudita', filetto con patate arrosto. Buona corrispondenza qualità/ prezzo. Unico peccato ( veniale) il servizio un po' affrettato nell'accoglienza al cliente.
5
Alex C.
+5
Locale di ottimo livello con cucina tipica mantovana davvero squisita. Piatti preparati con ingredienti freschissimi e notevole attenzione alla presentazione. Abbiamo gustato un brodo con agnolotti veramente fantastico, fiori di zucchine ripieni di ricotta e fritti e i famosi tortelli di zucca al burro fuso e salvia. Per finire il dolce: gelato al fiordilatte con zabaione caldo e scaglie di cioccolato, un meraviglioso viaggio nel gusto. Servizio impeccabile. Consigliato vivamente!
5
valeria cirillo
+5
Un ristorante vecchio stampo, semplice e ricercato. Piatti della tradizione preparati con attenzione e grande cura. Tutto ottimo. Abbiamo preso: salame, polenta, cocvoli e mostarda come antipasto, bigoli con luccio, tortelli alla zucca, guanciale di manzo stufato con verdure, costolette di maiale e patate, zabaione con gelato, sugolo al mosto d uva. Una cosa più buona Dell altra. Servizio cordiale e attento. Ho già voglia di tornarci.
5
Eufemia Silvestri
+5
Ottima accoglienza, cibo squisito, locale accogliente, nello specifico, tortelli in brodo meravigliosi... Tortelloni alla zucca buonissimi. Tagliere di formaggi con mostarde locali. Pienamente soddisfatta.
5
Eufemia Silvestri
+5
Ambiente accogliente, proprietario molto simpatico, cucina deliziosa: tortelloni alla zucca buonissimi, tortelli in brodo delicatissimi. Buona anche la torta di cioccolato fondente ed amarene Fabbri.
5
Daniele Galeotti
+5
Locale carino a due passi dal palazzo ducale. Non conoscevo la cucina tradizionale mantovana. Oltre ai torelli di zucca fatti in casa, abbiamo provato i piatti forti: stracotto d'asino e cotechino accompagnati da un buon lambrusco di mantova. Oltre ad essere buoni, inaspettatamente anche estremamente digeribili. Bellissima serata
4
Fabio Sidoti
+4
Pranzo tipico mantovano, posto familiare in centro dove degustare pitti della tradizione. Consigliato!
5
Byro Ndr
+5
Locale datato, nel senso buono, una vera osteria come quelle di una volta, ambiente accogliente e famigliare. Le pietanze erano veramente buone, piatti tradizionali della cucina mantovana, abbiamo preso affettati con un buon salame mantovano, risotto alla pilota con una costina che si scioglieva in bocca, stracotto di asino delizioso. Un dolce che difficilmente si trova da altre parte, crema di zabaione sicuramente fatta in casa. Servizio schietto e sincero come un buon bicchiere di lambrusco. L'attesa tra antipasto e risotto alla pilota, si è giustificato al primo assaggio della costina citata prima. Ci torneremo sicuramente.
4
Raffaella Bardini
+4
Location gradevole e tranquilla, risotto alla Ritz che mi ha fatto tornare indietro di 40 anni e gran fritto molto tenero e ben fritto, crema di zabaione con gelato fiordilatte e cioccolato in pezzi molto goloso, servizio veloce👍🏻
4
Mattia C
+4
Osteria tipica mantovana appena fuori dal centro storico, piatti tipici della zona mixati con piatti di pesce, forse un pò troppo costosi alcuni piatti rispetto alle porzioni un pò ristrette, ma comunque tutto molto buono. Il proprietario numero uno!! Un mito!
4
Grace C
+4
Buoni gli antipasti, nella media. Buono anche il primo di zucca mentre il riso, cucinato in un modo particolare tipico, non è un granché. Nel dolce con crema di zabaione c’è molto alcool, e non è specificato. Servizio mediocre ( un po’ lento). Il ristorante è un po’ distante dal centro ma comunque raggiungibile a piedi. Prezzi nella media, forse un po’ altini. Nel complesso non ci tornerei.
4
luca bolognesi
+4
Prima volta che ci vengo, il locale è piccolo ma molto accogliente, personale non invadente e il cibo è buonissimo. Lo consiglio
4
Antonio Simeone
+4
Ristorante con menu tipico mantovano. Locale simpatico
4
Michele Taddei
+4
Ambiente piacevole piatti genuini, prodotti di qualità e servizio buono. Suggerisco il piatto di baccalà mantecato su polenta e guazzetto di calamari in salsa di pomodoro, capperi ed olive nere
4
Alberto Pilato
+4
Ottima cena, 1 ora e mezza di tranquillità condita da pietanze gustose e un buon calice di vino
4
cristina orecchioni
+4
Molto buoni i piatti, cameriera gentilissima e musica di sottofondo molto piacevole. Il responsabile peró urlava e imprecava in continuazione, molto spiacevole.
Clicca per espandere