Un piccolo chiosco dove si mangia bene.
Siamo arrivate a pranzare alle 14,40 e gentilmente ci hanno servite.
Hanno una birra prodotta dal marito molto buona.
Ci sono molti tipi di birra artigianale, noi abbiamo scelto una birra lemon blanche di 5 gradi... Fresca, gustosa, molto buona
Il titolare ha messo in "onda" un mix di musica meravigliosa.
Se si vuole mangiare vista mare in un ambiente simpatico, gustando ottime birre si va dal chiosco di ssn Francesco ☺️
Dal mio amico Francesco! Un nome una garanzia. Pare che quello di Assisi abbia copiato da lui. Birre incredibili! Piatti di pesci fantastici, delicati, il trionfo del sapore. Chi non viene in costiera a Maiori e non passa dal mio amico Francesco, peste lo colga! 😍🥰
Pranzare o cenare da Francesco e come comprare gli ingredienti migliori e farsi fare i piatti più saporiti da mammà.
E che ve lo dico a fare: Al chiosco da San Francesco, il beato vero, sai cosa mangi e sai cosa bevi.
Quando si dice che l'abito non fa il monaco, da fuori sembrerebbe un comunissimo chioachetto da lido balneare e invece racchiude un tesoro... Il proprietario, artigiano birraio, ti guida alla scoperta delle molte birre artigianali da lui prodotte (buonissime e super consigliate) siamo stati 4 giorni a Maiori e per 4 giorni siamo tornati a trovarlo!!!
Un'esperienza unica
Da fuori sembra solo un chiosco.. ma si è svelato un super ristorante con piatti ottimi e abbondanti… oserei dire fin troppo…! Un applauso per Francesco e sua moglie Lina..!! Da provare e ritornare..!!!👋🏻👍👋🏻😋😋😋
Il proprietario è super nella spiegazione dei piatti. Sono rimasta meravigliata e pure mio marito che cucina benissimo fra l altro, della maestria e della bontà dei primi piatti, degni di un ristorante di livello. Lo consiglio vivamente a chi vuol trovare cordialità ed efficienza, ma soprattutto pesce fresco e bontà. Peccato averlo scoperto alla fine della mia vacanza. È il posto dove ho mangiato meglio a Maiori.
Sul lungomare di Maiori c'è questo chiosco che offre davvero una ospitalità molto gradevole. Buono il cibo, buona la birra (ho preso un'artigianale), servizio simpatico e accogliente. Ristorarsi poi con vista mare....., CHE BELLO!!! Io e la mia famiglia ci siamo trovati molto bene. Prezzi onesti. Ci ritorneremo sicuramente.
Si tratta di un chiosco situato davanti sulla passeggiata principale di Maiori e sul retro direttamente sulla spiaggia... I piatti sono molto semplici e di casa, ma il loro sapore è eccezionale! Il pescato è sempre fresco e del giorno. Il proprietario è gentile e super simpatico! E poi... vogliamo parlare dell'ottima musica di sottofondo? Jazz, Blues e Soul! Lo consiglio davvero!
Metterei 10 stelle. Un piccolo tesoro a Maiori dalla qualità e freschezza dei suoi piatti (che variano in base al pesce appena pescato) fino ad arrivare alle birre artigianali di loro produzione da abbinare con qualsiasi piatto, per concludere il loro fantastico limoncello. Molto gentili e accoglienti. Se si va in costiera è una tappa da fare assolutamente.
Un chiosco sul lungomare di Maiori che propone piatti squisiti, ben lavorati con alimenti di ottima qualità. Noi eravamo in tre e i proprietari sono stati gentilissimi a preparare tre primi differenti, uno piú squisito dell'altro. Porzioni abbondanti, significativo il rapporto qualità-prezzo.
Ci torniamo per assaggiare secondi o antipasti perché anche i dolci, che abbiamo gustato, sono superbi.
Una vera e propria sorpresa questo chiosco con cucina che si affaccia sulla spiaggia di Maiori. Il proprietario ci ha guidato nella scelta dei piatti con trasporto e passione, facendo capire che il loro menù così "variabile" è dovuto all'utilizzo del pescato del giorno e della fantasia dello chef.
Io ho preso degli scialatielli con fave fresche e calamaretti, davvero squisiti, cremosi e dai sapori perfettamente bilanciati.
Il mio compagno ha preso un piatto di terra, altrettanto buono: lasagne con ragù di bufala e provola di bufala affumicata.
Ottima anche la birra artigianale.
Consiglio assolutamente questo posticino, soprattutto se amate il pesce (ma ricordatevi di prenotare perché i tavoli sono pochi)!!
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: se, passando sul Lungomare di Maiori vi trovaste davanti al Chiosco San Francesco, non pensiate di trovarvi davanti a un semplice chiosco, ma sedetevi a un tavolino e ordinate da mangiare, vi ricrederete al primo boccone.
Noi abbiamo assaggiato spaghettoni fatti a mano con le alici, conchiglioni ripieni di melanzane e ricotta di bufala e un timballo di maccheroni, mozzarella di bufala e melanzane; il tutto innaffiato dalla birra artigianale prodotta sempre dal Chiosco San Francesco; a chiudere limoncello e "concerto" (un amaro ottenuto dalla macerazione di caffè, orzo, erbe aromatiche, chiodi di garofano e qualche altra cosa).
Uno dei migliori pasti della mia vita.
4 GG passati in questa splendida località della costiera e in questo RISTORANTE (perché chiamarlo chiosco è veramente riduttivo ) ci abbiamo mangiato 2 volte, ma non esiste confronto con altri 3 ristoranti provati durante il soggiorno , per carità non tolgo nulla agli altri soprattutto perché non erano scarsi ma signori miei se non volete mangiare veramente dei primi di pesce eccezionali per qualità e soprattutto quantità, descritti minuziosamente negli ingredienti dal proprietario ( siamo riusciti a mangiare solo quelli e non siamo riusciti ad assaggiare altro del menù ) se non volete assaggiare una delle birre artigianali sapientemente fatta dal proprietario che saprà anche consigliarvi su quale abbinare al pesce che mangerete be' allora potete andare negli altri locali della zona .. poi però passate qui e valutate da soli la differenza di sapori e di prodotti ( vongole grandi come cozze e cozze grandi quasi come ostriche ) .. grazie ai proprietari per averci dato un motivo in più per tornare in questa località .. il limoncello fatto in casa non lo danno a tutti e fanno bene è divino .
Ottimo ristorante non solo chiosco bar
Francesco con la sua gentilezza, i suoi piatti di mare fatta da prodotti tipici del territorio ci ha coinvolto nella sua passione. Rimasti molto soddisfatti la prima sera ritorniamo le sere seguenti cambiando portate tutte buonissime. Primi e secondi davvero squisiti accompagnati da birre artigianali e dolci da alta pasticceria. Tutto perfetto, prezzi nella norma ma con gran rapporto qualità quantità prezzo.
MA STIAMO SCHERZANDO......
Chiosco è sprecato....... Per quello che ti servono ci manderei la Michelin, ok tavoli e tovaglie da bar ma giustamente è un chiosco, pesce scaricato al momento dalle barche , birre artigianali sapientemente abbinate ai piatti dal gestore, carta dei vini, prezzi giustissimi per quello che mangi, pulizia, velocità, cortesia e simpatia ne fanno da padrone.
Non ho fatto in tempo a ringraziare la signora bionda che ha cucinato , con quel buco che si ritrova in cucina fa miracoli COMPLIMENTISSIMI. la Michelin per il chiosco e il NOBEL PER LA CUCINA. Tappa fissa per un pranzo in spiaggia. Bravi ragazzi. Un saluto da Stefano Ristoratore di Roma quindi capitato per caso. Bravo bravi bravi
Locale sul mare con vista fantastica. Titolare simpaticissimo. È anche un bravissimo produttore di birra artigianale davvero buona (provatela e non ne rimarrete delusi). Ordinato il piatto del giorno. Arrivato in tempi brevissimi e dal sapore ottimo.
Prezzi nella norma. Spero di tornarci presto!
Una vera sorpresa: un posto piccolino, che nasconde l’enorme varietà e qualità delle ricette - tradizionali e con ingredienti locali - che è in grado di offrire. Io ho preso delle fettuccine con alici di Cetara che erano incredibilmente buone.
Merita in pieno il massimo dei voti.
Ottimo posticino con vista sul mare, bisogna avere un po' di pazienza per mangiare ma viene sempre ben ripagata con ottimi piatti. Birra artigianale, dolci tipici con cucina casereccia. Prezzi onesti, visti gli ingredienti dei piatti, se volete spendere di meno prendetevi una pizza, qui si spende il giusto per un giusto piatto.
Consigliato
Chiosco molto spartano e ruspante. Ma si mangia veramente bene. Impressionante la quantità di primi piatti proposti, da mare a terra, tanto che non sapevo quali scegliere. Inoltre la quantità era veramente abbondante, oltre ad essere ottimi.
Proprietario simpaticissimo e gentilissimo, e conto veramente molto modico
An error has occurred! Please try again in a few minutes