Reviews Il Brigante Maino

5
Emanuele Bonifacino
+5
Abbiamo pranzato in 4 domenica 23 Luglio. Siamo stati benissimo, il locale è molto carino ed accogliente. L'antipasto di formaggi e salumi è molto ricco e di ottima qualità. Personalmente ho mangiato degli eccellenti arrosticini. Al tavolo abbiamo preso anche gnocchi al pomodoro e petto d'anatra, tutto squisito. Abbiamo bevuto del Montepulciano d'Abruzzo cantina Tollo. Il prezzo è giusto, siamo stati davvero bene. Bravi!! Consigliatissimo
5
Rick Solfa
+5
Posso carino, pulito e davvero ben curato con ampio parcheggio sul retro e dove si mangia...DA PAURA! Io personalmente ho mangiato il più buon hamburger di tutti i tempi e sentivo accanto a me altri commensali che non facevano altro che complimentarsi dello CHEF! Mi è rimasta infatti la curiosità di provare gli altri piatti quindi appena posso ci torno....DI CORSA!
5
Biagio Tomei
+5
Ristorante conosciuto per caso ma bellissima esperienza, primi (pochi) ma di alta qualità, antipasto con prodotti tipici tutto di qualità in particolare la ricotta di pecora al 100% e poi arrosticini cotti in modo perfetto con dei contorni genuini ! Complimenti allo chef!! Rapporto qualità/prezzo buono
5
Clemente Losco
+5
Siamo stati benissimo, locale accogliente, servizio eccellente, cucina tipica elaborata in maniera impeccabile, in perfetto equilibrio tra la genuinità degli ingredienti e la raffinatezza della loro preparazione. Bravissimi 👏👏👏
5
Vittorio Pasquali
+5
Nel piccolo borgo di Casamaina, a poca distanza da Campo Felice, è il classico ristorante a gestione familiare che più familiare non si può: marito, moglie e due figli fra i quali il giovanissimo chef che non so come faccia a essere già così clamorosamente bravo ma tant'è, le mie papille gustative possono testimoniarlo! Ambiente tipicamente montano, interni con pietra a vista e finestroni che danno sul paese e sui monti circostanti, e il cibo... Ah, il cibo è spettacolare. Lo chef Alessandro esprime in tutte le portate un perfetto equilibrio fra la tradizione e il rispetto delle materie prime e la creatività necessaria a fare la differenza; piatti genuini senza essere eccessivamente semplici, che saziano lo stomaco senza annoiare il palato tanto che alla fine ci siamo spolverati con un certo entusiasmo e in agilità l'antipasto, il primo, il secondo e il dolce! Sto già pianificando la prossima visita...
5
Gianni Colarossi
+5
Top del top. Amo questo posto e più il tempo passa, più Alessandro (lo chef) diventa più bravo. Consigliatissimo ma attenti a Nicola, il proprietario, causa dipendenza. Abbiamo mangiato anche ai posti intorno....non c'è paragone!!!
5
Lolla Lorena Migliaccio
+5
Do' 5 stelle in assoluto per i dolci che sono squisiti (tiramisù che è una nuvola), contorni buoni e gustosi, carne molto buona e non per ultimo servizio veloce, molta gentilezza e cordialità 🙂 ci torniamo di sicuro!!!
4
Valentina De Angelis
+4
Location molto carina posto pulito e caldo, abbiamo mangiato molto bene il personale gentilissimo . Fuori in un balcone adibito per fumatori ci sono i veri proprietari curiosi , per chi ama gli animali non può che adorare questi sguardi.
5
Giuseppe Gatti
+5
Ristorante dalla cucina tipica di montagna: servizio gentile e atmosfera conviviale per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sfizioso l'antipasto (con gli speciali fagioli caramellati) e i tortelloni ripieni, ma consiglio anche il cinghiale e il capriolo. Ideale per un pasto fra amici e in famiglia.
5
Luiz Cappa
+5
Accogliente locale in stile rustico. Vino rosso della casa eccellente, secondi tipici del territorio Arrosticini Agnello Pecora ed anche Tagliata Salsicce e Cinghiale. Ci tornerò sicuramente per provare l'antipasto misto che già solo quello è una cena. Offre specialità abruzzesi e cortesia.
5
Angelo Chiappini
+5
Si mangia davvero molto bene, tutto squisito dai primi al dolce, anche il vino rosso è molto buono 😋 provatelo. Veramente ottimo tutto.
5
Lorenzo Liberati
+5
Ambiente caldo ed accogliente. Uno di quei luoghi che rimangono nel cuore. Cibo ottimo, cucina curata e servizio attento ,disponibile nel soddisfare al meglio il cliente. Indubbiamente, una cucina legata alle peculiarità del territorio , che esalta egregiamente. Per non parlare della vista panoramica che si ammira dal tavolo…uno spettacolo per gli occhi! Insomma, un posto che merita.
5
Bruno Bellarasa
+5
Piatti da chef stellare! Io ho preso Ravioli con ricotta e asparagi, ma tutti i piatti che abbiamo preso erano speciali. Vale una gita a Casamaina.
4
Simone Chillemi
+4
Vado con famiglia per il pranzo, locale accogliente e personale molto disponibile e gentile. Un minimo di difficoltà per il parcheggio, per il cibo tutto squisito e anche molto curato l'impiattamento, l'unico disagio l'abbiamo avuto nell'attesa, probabilmente in difficoltà il personale per il pienone. Prezzi più che giusti per la qualità del cibo e del servizio, lo consiglio a chiunque dovesse trovarsi in zona.
4
Paola S.
+4
Bel ristorante, sala accogliente, personale gentile e servizio attento. Buoni gli antipasti, interessanti i primi e la carne di ottima qualità. Forse per i dolci avremmo preferito una maggiore scelta, ma la sfogliata con la crema ed il tortino al cioccolato erano comunque molto buoni. È insomma il ristorante che ti aspetti in un posto così, con piatti tradizionali e di qualità. Prezzi nella media.
5
Giorgio Orsili
+5
Tutto ottimo e vicino alle piste, il proprietario una persona fantastica.
4
Bizzo oneDub
+4
La ristorazione de "il brigante maino" é stata un'ottima esperienza. Il menù offre una "ristretta" proposta di pietanze di primi e secondi piatti, infatti colpisce subito La qualità degli alimenti che é sicuramente fresca e di prima scelta. Pasta fatta in casa con diversi condimenti prelibati, dal guanciale sui tonnarelli al tartufo dei tortelloni sempre di alta qualità e presentati in modo non banale. La grigliata mista di carne cotta al punto giusto e di buona qualità. Vino rosé della casa molto gradevole. Il servizio ai tavoli puntuale e professionale. Unica nota" negativa" il troppo tempo intercorso tra il primo e il secondo.prezzi nella media.In conclusione non posso non consigliare una visita in questo ristorante per gli amanti della cucina del posto e della montagna. Io ci farò ritorno sicuramente.
5
Andrea
+5
Nonostante un guasto elettrico abbiamo potuto mangiare solo degli ottimi secondi, Il vino della casa montepulciano È davvero ottimo e anche la carne, anche se leggermente saporita. Location molto carina servizio gentile e veloce, Valentina è molto simpatica e Disponibile. Un saluto A lei e a Marina il caposala, è stato molto piacevole scambiare due chiacchiere. Peccato che non facciano più la pizza. Speriamo di tornare presto.
Clicca per espandere