Ristorante con 2 stelle Michelin.
Presenta 3 menù degustazione validi perché hanno tematiche ed esperienze diverse..
Uno vegetariano uno pesce e l'uno del territorio.
Anche se adoro il pesce sono riuscito a resistere e prendere il menù vegetariano che da tempo volevo provare.
Il personale molto gentile e non invadente.
Non c'è la degustazione di vini, il sommelier mi ha spiegato che al momento loro non la consigliano ma preferiscono proporre qualche bicchiere a tema in base ai gusti del cliente..
Il pane: gressini, cracker, pane.. E una crema di formaggio spettacolare.. I cracker davvero esagerati.. Con quel profumo di mais.. E il formaggino.. Io li ho mangiati con calma insieme ai piatti portati.. Voto 9
Il primo piatto é stato buonissimo quello offerto dalla casa un bignè e una caponatina..
1Poi partiamo con l L'ORTO : insalatina topinambur alla griglia e sorbetto di rapa(credo) molto buoni voto 8(voto solo il gusto)
2 A TUTTO ZUCCHINA Piatto bellissimo. un opera d'arte. Il gusto non mi ha stupito ma Nell insieme approvato! Voto7
3MELANZANA una rivisitazione della parmigiana. Questo piatto non mi ha entusiasmato perché la crema di bufala aveva un retrogusto di yogurt che io non apprezzo ma sono gusti!!!! Voto 6
4TAGLIATELLE buonissimo questo piatto.. Sembra di essere Nell orto a mangiare i piselli dalla terra.. Voto9
5 RUOTE piatto fresco estivo ma personalmente è sembrato troppo .. Non riuscivo a masticarlo bene(ho chiesto in cucina se lo servono sempre molto al dente e mi hanno confermato di sì) voto 5
6MINESTRONE notevole un ottimo piatto ben progettato una cremina sotto buonissima con qualche fagiolo sopra e un brodino ottimo.. Perfetto da scarpettare
7PEPERONE buono.. Voto 6
8 CIPOLLA Una meraviglia.. Questo piatto mi ha spiazzato.. Cipolla cotta in 3/4 volte ben caramellata su una collina di zabaione al formaggio.. Che meraviglia.. Con una maionese di arachidi.. Senza parole. voto 10
I dolci non li volevo mangiare quindi mi hanno gentilissimamente preparato un dolce da asporto che mia moglie a casa a molto apprezzato.
Costo menù 170€ parliamo di 11 piatti proposti 8 verdure più 2dolci + l' entrè e il meraviglioso pane.
Voto esperienza 8.5 da fare!!! Consigliatissimo
Esperienza fantastica...ordinato menù degustazione territorio e tutti i piatti serviti erano un'esplosione di gusti indescrivibili,carta vini infinita e x qualsiasi tasca....servizio impeccabile in tutto e per tutto! Ci siamo proprio sentiti in famiglia... Sicuramente ci tornerò!!!
Decidiamo per questo stellato dopo una bella ricerca su dove festeggiare il compleanno di mia moglie, e nessuna scelta fù più azzeccata. Si viene accolti da un team giovane ma di una gentilezza e professionalità eccezzionali, un due stelle dove ci si sente immediatamente a proprio agio. Il menù di terra che abbiamo scelto è stato un percorso sensoriale provato poche volte, con una eccezzionalità di sapori e consistenze, bilanciate alla perfezione, ma una perfezione eccitante, mai noiosa. Cadta dei vini importante, con un somelier di una grande conoscenza, persona amche molto piacevole. Il conto, adeguato all'esperienza, e con la carineria di aver preparato per mia moglie un dessert di buon compleanno, non richiesto, e quì si vede l'attenzione. Bravissimi e stelle meritatissime, null'altro da aggiungere
Location semplice ma elegante dalla quale si può godere il verde del paesaggio esterno , il cibo è certamente di una qualità ricercata ed alcuni abbinamenti inusuali vi sapranno sorprendere . Davvero buonissimo! Servizio presente e qualificato , la giusta attenzione verso il cliente .
Consigliato !
Ormai un luogo del cuore, La Peca non solo non delude mai ma ogni volta riesce a sorprendere e a regalare con i suoi piatti e vini un ‘viaggio’ autentico nel territorio passando da tradizione e innovazione in modo perfetto. Ambiente davvero rilassante e intimo, Pierluigi in sala sempre garbato e disponibile, Matteo il sommelier preparatissimo nel condividere consigli e curiosità sui vini in carta. Alcuni locali anche a causa dei premi perdono la loro ‘anima’ qua invece ci si sente davvero accolti e accompagnati. Bravissimi!
Posto tranquillo e con un'ottima atmosfera. Servizio impeccabile e personale ben preparato. Il cibo conferma la ricerca nel dettaglio e le 2 stelle Michelin. Piatti ben curati e che danno sapori ed esperienze uniche!
Sono stato a pranzo. Location tranquilla e silenziosa che ti trasmette pace. Ottimo cibo dai sapori perfettamente equilibrati e dalle cotture azzeccate alla perfezione. Il personale è di una cortesia ed eleganza ineccepibili a cui porgo un particolare ringraziamento per la capacità di farti sentire a casa a differenza dei "soliti" ristoranti di lusso. Vastissima scelta di piatti dalla terra fino al mare. Qui non solo si mangia ma si vive un'esperienza unica. Grazie. Tornerò
Uno dei tre migliori ristoranti della mia vita . E io ne ho fatti un bel po’
Piatti geniali che esaltano la materia prima .
Servizio giovane e dinamico , semplicemente perfetto.
Un sommelier preparatissimo e che ti porta alla scoperta di vini di nicchia , per nulla scontati.
Cosa si può volere di più ?
Ristorante elegante, di classe con cucina di livello alto. Due stelle 🌟 🌟 Michelin👏
Siamo andati lì per il nostro anniversario. Si sono dimostrati subito all’altezza in quanto su richiesta del mio compagno hanno preparato un bellissimo Bouquet 💐 di fiori sul tavolo 😍 tutto fantastico! Complimenti allo chef 👨🍳
Un consiglio: memorizzate bene la spiegazione di ogni portata che il gentilissimo personale di sala vi darà. Concentratevi su ogni ingrediente, permettendogli di dialogare con le vostre papille gustative finché sentirete distintamente la sua voce. Quando ogni voce si sarà armonizzata nel miracolo della polifonia del gusto, pensate al boccone successivo e ricominciate l’esperienza daccapo. Buon concerto (di sapori).
Due stelle Michelin e la perfezione.
Per il mio compleanno anche quest'anno ho voluto regalarmi un ristorante stellato e ho scelto QUESTO ristorante.
Tanta passione,tanto amore,tanta ricerca, abbinamenti particolari senza azzardare troppo:equilibrio e gusto in ogni portata da dieci e lode.
Gentilezza estrema di ogni singolo componente di questo team,mai invadente.Bravissimo il sommelier che ci ha consigliato un prosecco brut davvero molto buono (di Bellenda,sei uno).
Noi abbiamo scelto il menù a la carte.Prezzi adeguati a un due stelle Michelin e adeguati alla ricerca e al lavoro di ogni singola creazione.
Il servizio piatti(io guardo anche quello) è a dir poco stupendo.
Iniziamo con l'entree:un assaggino a testa,una composizione di piccole creazioni davvero deliziose.
Io ho preso due antipasti:A tutta zucchina e il gioco di mare2021,due portate curate in ogni singolo particolare.il Gioco di mare,consigliato e rimarrà uno dei miei antipasti in top list di crudo migliore mai assaggiato.
Il mio compagno ha preso due primi:il risotto alla pescatora e le ruote pazze..belli da vedere ma ancor più da mangiare,anche qui gli abbinamenti sono stati azzeccati tutti.
Il pane..delle sfoglie di mais,dei grissini e del pane con tanto di taglierino e coltello ,e una mousse al caprino.
Un sorbetto come pre dessert all'albicocca su latte di mandorla.
I dessert:la Matrioska di cioccolati,un uovo di porcellana (sempre del servizio piatti stupendo)fatto proprio a Matrioska,che si alzano tre basi su cui appoggiano tre tipi di cioccolato con accostamenti "alcolici" e il mio parfait al basilico,su mousse di melanzana e una quenelle fredda(sorbetto)al pomodoro.DE LI ZIO SO.
E infine la loro pasticceria assieme al caffè.
Assolutamente consigliato.
Merita una visita,regalatevi questo viaggio nel gusto.
Mi avete regalato emozioni.
Come per ogni stellato, la recensione è un po’ lunga e complessa (e di questo mi scuso). Premessa: cena di compleanno. Svolgimento: come ho sempre detto le 5 stelle non sono e non devono mai essere scontate solo perchè siamo di fronte ad uno stellato. E’ un due stelle, siamo (dovremmo per lo meno) ad un gradino dell’eccellenza. Non alla perfezione (perchè chi lavora sbaglia) ma all’eccellenza, è una cosa diversa. Quindi quando si dichiara un’intolleranza, si presume che valga anche per i finger food pre pasto. Fortunatamente la spiegazione ci ha fatto drizzare le antenne e abbiamo evitato il peggio. Fatta questa doverosa premessa, il resto è abbastanza spettacolare. Si avvicina l’owner per prendere l’ordinazione e (intolleranza a parte) mostra grande flessibilità sul menù. Apprezzato anche che venga, di tanto in tanto, a sincerarsi che vada tutto bene. Veniamo al menù: optiamo per Terra e territorio. Si alternano piatti STRATOSFERICI (A tutta zucchina, Porro in zuppa di porro) ad altri meno (barbecue di maialino) … o, semplicemente, sono io che non li ho capiti data la levatura del locale. Carta dei vini importante e sommelier che, fortunatamente, ha osato: mi ha portato in giro per il Nord Est Italia con scelte estreme assolutamente apprezzate. I camerieri in sala sono una sorta di ‘idoli’ moderni: alla richiesta di un Moment Act mi lasciano sul tavolo tutta la scatola. LA GUIDA sussurra il principio per il quale associa le stelle solo ai piatti (dichiarazione a cui non credo affatto)… ma se c’è una motivazione per la quale questo ristorante debba essere un due stelle, questa è SENZA OMBRA DI DUBBIO, il personale. Buon 🎂 a me.
Ristorante raffinato ed elegante. Servizio molto attento e premuroso che coccola il cliente. I piatti proposti stupefacenti... Accostamenti di sapori inaspettati e molto graditi. Devo dire con assoluta certezza che non ho mai mangiato così bene. È passato un giorno dalla cena e ancora mi sento l'acquolina in bocca al solo pensiero di ciò che c'era in tavola. Complimenti ai fratelli Portinari, bravi davvero! Da provare assolutamente almeno una volta nella vita! Io ci ritornerò.
Cena merivigliosa, ben oltre le aspettative.
Abbiamo scelto un menù degustazione vegetale e ogni portata è stata un tripudio di sapori sorprendenti, insoliti e amalgamati tra loro in armonia.
Ho provato altri ristoranti stellati prima d'ora, ma mai nessun altro è stata in grado di solleticare così bene le mie papille gustative producendo, al contempo, quell'effetto "wow!"; vale a dire che, pur essendoci stati accostamenti di ingredienti originali e coraggiosi, ogni boccone era così GOLOSO che è stato un vero dispiacere terminare l'esperienza.
Ci tornerò sicuramente.
Una menzione particolare la merita il giovanissimo Alessandro (se ricordo bene il nome), responsabile dei cocktail, che è stato in grado di proporci delle autentiche delizie.
Completamente soddisfatto dell'esperienza per quello che mi riguarda.
Alla prossima!
Ambiente elegante, dove la raffinatezza incontra la precisione nel dettaglio. Piatti sofisticati con materie prime di ottima qualità che rivelano un accurato studio e lavoro di assemblaggio. Personale di una gentilezza estrema, molto professionale e attento, un particolare ringraziamento al giovane ma preparatissimo sommelier in grado di spiegare in maniera chiara e precisa . Aggiungo le foto dei piatti in quanto meritano essendo delle vere opere d’arte alla vista e al gusto.
Esperienza eccezionale che ci siamo regalati. Abbiamo provato il menù impronte dello chef: 12 portate più qualche "amuse bouche" iniziale offerti. Il pesce non all'altezza del ristorante mentre altre dolci, vini e primi molto innovativi. Una cucina elaborata che vuole distinguersi dalla massa, riuscendoci.
Ristorante raffinato, personale estremamente gentile e professionale.
Un viaggio sensoriale con piatti fuori dal comune. Ottima carta dei vini. Il sommelier trasmette la passione per questo mondo, estremamente preparato. Complimenti
Un posto per fare esperienze gustative olfattive e visive di altra raffinatezza. Più che un ristorante, è un luogo per meditare e condividere esperienze sensoriali. Tutti gli aspetti non direttamente connessi al cibo, dall'accoglienza al servizio, sono al massimo livello.
Era tanto tempo che volevamo provare la cucina di Peca e l'attesa causata dal covid non ha fatto che accrescere il piacere di questa esperienza. Meritatissime le due stelle Michelin!!! Ottimo il benvenuto, che è soltanto un breve assaggio di ciò che ti attende dopo. Meraviglioso il gioco di mare, con materie prime di grande qualità, abbinate alla perfezione con prodotti che valorizzano ogni protagonista del piatto. Assolutamente da provare i ravioli di mare e un applauso all'anguilla alla brace, davvero eccezionale. I dolci sono squisiti, uno più irresistibile dell'altro. Complimenti allo chef e allo staff di sala, che ti accoglie con grande cortesia e professionalità. Non vediamo l'ora di tornare. Consigliatissimo!!!!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes