Reviews Centro Parco Ex Dogana Austroungarica

5
Barbara Colombo
+5
Locale molto carino, immerso nel verde, con un parcheggio nelle vicinanze, il menù si compone di "piattini" ovvero delle sorte di tapas da dividere in compagnia. Il piatto principale è invece una porzione abbastanza sostanziosa.
5
Gianandrea Perlasca
+5
Ieri pomeriggio mia moglie ed io, dopo una lunga passeggiata nella vicina brughiera, ci siamo fermati qui per rinfrancarci con una piccola merenda. Oltre alle bevande, abbiamo assaggiato una fetta di torta alla zucca aromatizzata alla cannella da loro preparata, era ottima! Conosciamo questo posto da anni, in passato abbiamo anche pranzato, ogni tanto ci fermiamo per prendere qualcosa e ci siamo sempre trovati bene, anche grazie all’ospitalità ed alla professionalità della signora che lo gestisce.
4
Pietro 68
+4
Bel posto dove poter fermarsi dopo aver goduto di una bella passeggiata nel Parco Ticino ex Areoporto Malpensa con numerosi reperti del periodo seconda guerra mondiale. Non abbiamo potuto provare il ristorante perché pieno e abbiamo optato per 1spritz,una bottiglia d'acqua naturale,un assaggio di 2 formaggi 21€🤔 Personale gentile
5
Jessica Calà Lesina
+5
Magia. Cibo buono, sano e sorprendente negli accostamenti. Qualità della materia prima ineccepibile. Staff gentile, disponibile e molto attento. Sala pulita e ordinata, ristorante immerso in una oasi di pace ad un passo dalle città. Nonostante il particolare menu, mio figlio ha fatto la scarpetta dall’antipasto al dolce. Qualità di uno stellato, calore di casa. Complimenti Ester 🤗
5
Arianna Cacciatore
+5
Una splendida sorpresa all'interno del parco del Ticino! Piatti ricercati e squisiti, con prodotti freschissimi di stagione. Ottima l'idea dei piattini per provare più pietanze. Pavlova deliziosa!! La padrona di casa è una signora gentilissima e di compagnia. Prezzi nella media e in linea con la qualità dei piatti. Ci tornerò sicuramente :)
5
Claudia Tramarin
+5
Pranzare qui è sempre un'avventura meravigliosa! Abbiamo pranzato un sabato di giugno, all'aperto e vicino all'orto, in una cornice suggestiva. Tutti i pianti sono bellissimi, molto curati, con abbinamenti insoliti e soprattutto molto buoni. C'è un'attenzione particolare ai prodotti freschi e locali, prodotti a marchi Parco Ticino, e alla loro valorizzazione. Qui abbiamo scoperto l'incredibile storia del mais e qui viene utilizzata una tecnica particolare, la nixtamalizzazione, che arriva dal centro America, per rendere questo prodotto più ricco e sano. Abbiamo preso il tamal con i funghi: una massa di mais (una specie di polenta) avvolta nella foglia della pannocchia da scartare come un regalo! Una menzione speciale va fatta ai dolci che sono davvero eccezionali.... e trovate sempre anche piatti vegani e vegetariani. Il personale è gentile e l'ambiente accogliente, semplice ma curato e pulito. Gabriella al servizio ci racconta questo mondo con amore e Ester e Daniele in cucina ci portano la loro passione sul piatto. ... e dopo pranzo una bellissima passeggiata sulla via Gaggio o lungo i canali, alla scoperta del Parco del Ticino
4
Monica Bozzaotra
+4
Abbiamo fatto una passeggiata nel parco fino ad arrivare al punto di ristoro Ex dogana. Il paesaggio è rilassante con punti di di resti della seconda guerra mondiale, oggetti vari utilizzati in quei anni , molto interessante da visitare.
4
Renato CASTROREALE
+4
Un posto carino, ma sicuramente c'è di meglio in giro.
5
Giada Pignatiello
+5
Uno dei luoghi del Parco della Valle del Ticino assolutamente da visitare. Fornito di percorsi percorribili a piedi e in bicicletta, immersi in un museo a cielo aperto a partire dai ritrovamenti preistorici fino alla seconda guerra mondiale, dal Ticino fino all`ex Dogana Austroungarica dove all' interno del fiorito cortile e possibile consumare un picnic su delle panche in legno con tavolone sotto una rigogliosa vite oppure consumare un pranzo o semplicemente una bevanda nel ristorante sito al suo interno il quale offre prodotti tipici della Valle del Ticino (aperto solo nel weekend).
5
Nicola Bossi
+5
Lungo ben ristrutturato e valorizzato che testimonia il passato del territorio. Da segnalare anche uno spazio interno con mostra del territorio.
5
Antonella Vaghi
+5
Ristrutturata benissimo. Ottime torte ed ottimi prodotti. Personale giovane e gentile . Molto caratteristico . In autunno si è immersi nei colori .
5
Silvano Lonardo
+5
Se volete mangiare sano e con gusto, questo è il posto giusto! Ottimo servizio di qualità con tanto spazio per camminare all’interno del Parco del Ticino
4
ivan agosti
+4
Parco ben tenuto e ideale sia per passeggiate a piedi che in bicicletta. Rinfrescante nelle giornate estive perchè si è immersi nel bosco all'ombra delle piante.
5
Anna Briatico
+5
Bella zona con passeggiate molto belle!
5
Francesca Gentile
+5
Un luogo di incanto. Per il calore dell'accoglienza, per la cura dei dettagli, per la qualità delle materie prime, per le esplorazioni che offre nei piatti, tutti buonissimi. Per il mio compleanno avevo un unico desiderio: una delle meravigliose torte di Ester, coperte di fiori edibili. Desiderio esaudito!
5
Raffaella Rogledi
+5
Un tuffo nei sapori.. Ottimo l'uso di erbe e spezie per rendere speciali questi prelibati piattini. E poi che dire dei dolci!! Torneremo prestissimo
4
Valentino
+4
Portate buonissime, sapori particolari, locazione da favola, prezzi adeguati. Un ottimo posto dove fare un pasto con portate uniche.
5
Chiara Centofante
+5
A me che piace moltissimo la natura mi sono molto rilassata passeggiata naturalistica azzeccatissima mi è piaciuta quando è entrato negli dettagli per quanto riguarda le piante che ci danno ossigeno interessante proprio
Clicca per espandere