Sono stata in questo ristorante Il 27 agosto 2023 mi trovavo in una gita fuori porta e abbiamo deciso con mio fratello di mangiare in questo ristorante che subito ha catturato la nostra attenzione i servizi è stato eccellente nonostante la gente eccessiva che c'era abbastanza veloce e Cortese abbiamo mangiato fronte mare e in estate questo è un lusso in quanto la brezza marina accompagna i sapori . I prezzi sono un po' eccessivi però è da capire perché ci troviamo su un'isola e il pesce sembra veramente fresco infatti in particolare le portate più costose sono quelle a base di pesce per il resto va bene mi sento di consigliare questo posto e la portata calamari alla Malvasia da provare perché sono veramente ottimi la portata va bene per una persona massimo due però non affamate in quanto in un piatto ci stavano 5 calamaretti però siccome un prodotto locale da provare 👍🏻
All'altezza della sua fama. Ho trovato classici di pesce saporiti e ben cucinati. L'alta qualità delle materie prime è disponibile a prezzi onesti e le porzioni sono piacevolmente abbondanti. La grigliata di pesce è davvero irrinunciabile. Un poco caotica l'esperienza nel mese di agosto a causa del via vai di persone sul lungomare, sede dei tavoli all'aperto. Se volete più intimità chiedete di stare al chiuso, è ben ventilato ed accogliente.
Ottimo, storico, ristorante di salina.
Consiglio l'antipasto della casa, ottimo sia per quantità che per bontà, e la grigliata di pesce. Ho assaggiato anche il tonno alto scottato e anche quello molto buono.
Al nostro tavolo hanno preso anche alcune pizze ed han detto che era buone. Infine anche la pizza senza glutine ordinata dalla mia compagna era buona. Insomma, tutto molto buono con il plus di stare sul lungomare/lago di lingua.
Abbiamo cenato a base di pesce, antipasti abbondanti , fatti bene, una buona varietà per gustare tutta la maestria dello chef , i primi eccezionali ma già sazi e soddisfatti, ho assaggiato x curiosità, i secondi un massacro involtini di pesce spada, gamberoni, distrutto dalla quantità di cibo c'era anche il dolce mi sonno arreso prima. Cibo buonissimo, pesce fresco, presentato in modo semplice, puntano sul gusto eoliano. Ottimo ristorante su Salina. Bellissimo il passeggio e piazza nei dintorni, anche il farò e una vecchia salina ora area protetta. Chi va a salina e non va al gambero, non può dire di averla gustata a pieno.
Cena buonissima, abbiamo preso un misto fritto di pesce e calamaretti alla Malvasia, eccezzionali entrambi.Servizio impeccabile, personale piacevole, gentile ed attento ad ogni dettaglio. Fantastica anche l'atmosfera.
Il Ristorante Il Gambero è il top dei ristoranti di Lingua. Ampia scelta dei menù a partire dal ristorante coi suoi piatti di pesce favolosi, alla pizzeria fino agli hamburger.
Professionalità e cortesia sono segni distintivi del Gambero. Tempi di attesa mai lunghi neanche nella serate più affollate. Brava Viviana!..e tutto il suo staff!
Complimenti da Franco e Nicoletta.
Le isole Eolie sono splendide, eppure non mi hanno particolarmente colpito come cucina e gastronomia. In pochi ristoranti ho mangiato davvero bene, e questo è sicuramente uno di quelli che si fanno ricordare. Buonissimi gli spaghetti ai frutti di mare, ottima soprattutto la cottura, notevole anche la frittura di pesce accompagnata da un contorno di caponata. Location molto bella, direttamente sul mare, ad un passo dalla spiaggia. Consigliato.
Ottima qualità dei prodotti. Super cordiali, prezzi inferiori rispetto alla concorrenza. Abbiamo fatto colazione, aperitivi, cenato preso il gelato e il tutto sempre a prezzi modici. Consigliatissimo!! Granita alla ricotta fantastica !!
Un buon ristorante marinaro è un buon pan Cunzato, tipico piatto delle Eolie.
Pane cunzato e insalata salina con prodotti freschi e di qualità, piatti molto molto buoni e abbondanti!! Una nota speciale per la granita ai fichi: spaziale! Prezzi onesti. Bellissima location sul mare a due passi dalla spiaggia!
Recatoci in questo ristorante su consiglio della guida abbiamo provato i calamari alla Malvasia, che dire: strepitose! Se andate in questo ristorante prendete i calamari e i gamberi, sublimi. Eccezionale anche il servizio.
Eccellente pani cunsatu, granita superlativa, personale gentile e professionale. Che dire? Andateci senza indugi!
Servizio transfer incredibile gratuitamente offerto dal ristorante per raggiungere la lingua da Santa Marina. Inaspettato l accompagnamento musicale del bar a dare un po' di brio alla serata. Primi ok conditi con un po' troppo aglio. Frittura buonissima.
Ho cenato in questo ristorante per la prima volta, sono rimasta sorpresa per la bontà di tutti i piatti che propongono, tutto è cucinato a regola d’arte, con semplicità rispettando la tradizione e il gusto. Non si può venire a Salina e non deliziarsi in questo posto, magico, suggestivo… 5 stelle
Ottimi piatti, posto con vista incantevole! Consigliato
Caterina Nicolosi Ganßmann
+5
Ottima cena con antipasto di tonno, pesce spada, acciughe e gamberi marinati, pasta eoliana, tonno grigliato con menta e verdure grigliate. Consiglio vivamente questo ristorante. Normalmente non lascio recensioni ma questa volta se lo meritano assolutamente.
La granita al mango (buona anche con la panna) del Gambero, fatta con frutti raccolti a cento metri dal bar, vale da sola un viaggio a Salina.
Una sosta magnifica, ottimi piatti, ottimo pane cunzato, asciutto e non troppo oleoso. Ottime granite e squisite brioche. Vale davvero la pena provare!!
Abbiamo scoperto questo ristorante a Salina nella località di Lingua. Una bellissima terrazza sul mare, difronte a Lipari. Abbiamo mangiato le loro specialità e siamo tornati durante la permanenza a Salina diverse volte. Lo consiglio!
An error has occurred! Please try again in a few minutes