La vecchia pineta, ristorante storico del litorale romano, è da anni una tappa fissa per festeggiare qualcosa di bello. Si mangia bene e si viene accolti in un ambiente gradevole circondato dal mare. Le onde sono una splendida colonna sonora.
Il pesce è fresco, c'è sempre un carrello con il pescato del giorno, il servizio è attento e cortese, e i prezzi in linea con la qualità dei piatti.
Gli spaghetti alle vongole e il risotto alla pescatora sono dei classici che non deludono mai. Oggi però ho provato le fettuccine al nero di seppia con vongole e fiori di zucca: una vera leccornia.
Gli antipasti variano dall'insalata di mare, fritti vari ( gamberoni in temperatura e moscardini con porro e balsamico), crudi e souté di cozze.
Anche i secondi sono tipici piatti a base di pesce, ma anche le scaloppine al vino al limone sono ottime. Vasta selezione di vini, anche in bottiglia da mezzo litro e deliziosi i dolci.
Attenzione però: se volete gustarvi il babà alla crema, essendo artigianale e gustosissimo, chiedete se lo hanno, altrimenti potreste rimanere con la voglia insoddisfatta ( a mio marito è successo ).
Vi consiglio di prenotare perché anche infrasettimanale è affollato.
Per le occasioni speciali o semplicemente per sentirsi coccolati e star bene, la Vecchia Pineta, è una garanzia.
Roberta.
Fantastico esempio di architettura Razionalista, che tanto lustro ha dato alla nostra città e al Paese in tutto il mondo.
Essenziale, pulita, lineare, monumentale, razionale, unica.
Struttura bellissima, come non se ne fanno più.
Eccezionale l'entrata, che sarebbe stata perfetta per qualche film di quel genio di Kubrik.
Alla sera risplende con le sue vetrate, i divani e la grande sala.
Gusto raffinato, retrò.
Ho fatto delle foto, quando le luci rendono il tutto ancora più incantato
Location semplicemente INCANTEVOLE! Appena si entra si viene catapultati in una sorta di ... viaggio temporale. Questo posto ha il potere di farti dimenticare di stare vicino Roma.... sembra un giorno di vacanza dal'all'altra parte del mondo complice anche la terrazza che si affaccia sulle sottostanti onde del mare. Si dimentica tutto!!! Il loro pane e' una vera chicca, da lì si capisce l'altissima qualita' degli ingredienti... infatti le fettuccine al nero di seppia cozze vongole e zucchine erano strepitose! Ottima la scelta dei vini con una vastissima scelta di ogni singola regione. Altro indice di un grande ristorante. Per finire Tiramisu' mooolto particolare e buonissimo con eccezionale grappa barricata . Il servizio direi impeccabile come non se ne vedono neanche in qualche ristorante stellato. Gran bella scoperta anche perché il conto e' stato decisamente contenuto rispetto ad altri ristoranti sul litorale, che ovviamente non mi vedranno piu' Saluti.
G.S
Esperienza eccellente a partire dalla Location. Sono stato con la mia famiglia e siamo rimasti incantati dall’atmosfera. Servizio impeccabile. I camerieri sono attenti ad ogni richiesta ed esigenza del cliente. Antipasti e primi top. Bravi ragazzi, ritornerò sicuramente!
Passeggiando lungo mare notiamo la tarda ora (14:30) e decidiamo di provare a chiamare questo ristorante convinti che non ci fossero tavoli o comunque fosse troppo tardi…
Invece non solo c’era un tavolo ma il personale, molto molto disponibile e gentile, non ci fa pesare assolutamente l’orario.
Ci accomodiamo sulla parte posteriore esterna dove c’è una bellissima veduta sul mare.
Il menù è ricco sia in termini di quantità sia in termini di qualità.
Come antipasto decidiamo quindi di scegliere per un tris di mare e un carpaccio di pescato del giorno agli agrumi che risultano entrambi buonissimi.
La portata principale del pranzo invece è composta da spaghetti alle vongole e paccheri fatti a mano (!) allo scorfano. e come l'antipasto risultano buoni e abbondanti.
Concludiamo l’ottimo pranzo con un dolce (cheesecake e un cannolo).
Il conto, tenendo conto del posto, risulta assolutamente nella media.
Assolutamente conquistati sia dal posto, sia dalla gentilezza del personale e da tutti i piatti assaggiati. Torneremo sicuramente!
Stabilimento balneare tranquillo, ben frequentato , personale a modo.
Ha un ristorante di alto livello x cibo proposto ,ovviamente a base di pesce.
Per chi vuole stare sulle palafitte situate nell' acqua su cui ci sono ombrelloni e lettini e con il vento che rende le giornate afose più sopportabili, dove lo sguardo si perde all'orizzone e dove puoi evitare di avere qualsiasi contatto con la sabbia, dove puoi farti una bella doccia calda, dove la cucina del ristorante è eccellente anche se un po' costosa, allora devi provare la vecchia pineta. Poco Consigliata per i ragazzi e bambini
Bella location disposta direttamente sull'arenile
Accesso privato attraverso il ristorante e un'altro libero all'esterno che accede direttamente in spiaggia
Abbiamo cenato sulla terrazza e il panorama del tramonto è qualcosa di spettacolare per. Nn parlare dei piatti consiglio l antipasto di polpo arrostito la pasta con i ricci di mare e una cosa di spettacolare sono i dolci tiramisù e la cornucopia hai frutti di bosco abbiamo speso per una bottiglia di vino una bottiglia di acqua una cocacola piccola 4 antipasti 4 ostriche 2 primi una frittura due dolci due caffè e una grappa 197 euro
Lord William Richard Morris
+5
STRACONSIGLIATO - 08 ottobre 2022 - PRANZO. Invitato per un incontro associativo in questa location sono stato positivamente colpito. Servizio impeccabile del personale di sala (Paolo e Rebecca) Porzioni come da foto (abbondanti quanto basta) e qualità del cibo eccellente. Forse per trovare dei nei la pasta era un pizzico troppo al dente e tra l'ordinazione (erano le 12.40, tra l'altro tra i primi arrivati e la fine dei secondi si sono fatte le 14.00 passate). Mangiato nella ampia terrazza all'aperto con il mare a 5 metri. Bellissimo spettacolo. sul sito del ristorante il menu' e la lista dei vini con i relativi prezzi. Godetevi le foto.
Locale sul mare in un affascinante stile razionalista ( ventennio). Una rotonda panoramica tra la spiaggia e le onde si tinge di arancio ( come in foto). Eleganza e qualità per questa prima volta . Ottimi primi, dolci da assaporare, gentilezza nel servizio. Prezzo non economico ma proporzionato al menù richiesto. Lo consiglio vivamente per una cena al tramonto!
Location spettacolare, con terrazza sul mare.
Cibo di qualità e atmosfera pazzesca.
Location bella sul mare. Posto molto pulito. Il tiramisù era molto buono.
Sono stato di nuovo alla vecchia pineta per festeggiare una laurea. Non ci sta niente da fare, credo sia una dei migliori ristoranti di Ostia di mare.
Qualità prezzo 5 stelle meritate.
Ovviamente consiglio tutti quanti di prenotare almeno 5 giorni in anticipo se si vuole mangiare sulla terrazza.
La terrazza ne vale veramente la pena 😌.
5 riconfermo le 5 stelle ⭐️ .
Il miglior ristorante sul mare di Ostia, non si discute.
Sia fuori che dentro atmosfera Old Money, cibo delizioso, prezzi abbastanza alti ma si sa.
È difficile recensire uno dei miei posti preferiti al mondo.
Sempre posto meraviglioso sia a pranzo che a cena. Prenotate un tavolo vista mare
Ottima location e pesce fresco..in riva al mare.
An error has occurred! Please try again in a few minutes